In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
onu e aborto
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 10, 2013, 22:39:34 pm ---
Se volete solo divertirvi, allora non pretendete diritti sui bambini, divertitevi e lasciate le donne risolvere queste cose da sole.
--- Termina citazione ---
Qui non si tenta di imbrogliare nessuno.
Una donna, se non fosse una cretina saprebbe con certezza che se un signore conosciuto in mattinata la invita a cena e poi se la tromba, non è certo per amore.
Non c'è trucco. Non c'è inganno.
Per la legge le donne sono già sole di fronte all'aborto.
Però... però... però... sempre per la legge, a questo punto un po' bislacca, se vogliono il figlio possono chiedere gli alimenti al malcapitato.
Non è giusto!
Anche il resto del tuo ragionamento è fuori da ogni logica aristotelica.
Perché arrivi ad una conclusione strampalata sulla base di presupposti scorretti e che non hanno nulla a che vedere con la conclusione.
Del tipo: se l'acqua bolle a 100°, la luna gira attorno alla Terra.
Dico solo questo.
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 10, 2013, 22:39:34 pm ---
A me sembra che l'aborto non alle lesbiche serve ma molto più ai puttanieri, a loro fa la vita più facile.
Ma se fate i moralisti con l'aborto allora non avete minor responsabilità solo perché il bambino non da voi esce.
--- Termina citazione ---
Il fatto che soltanto il 2% ricorre all'aborto a causa di stupri e malattie, dimostra piuttosto che l'aborto sta servendo soprattutto alle cretine.
Donne che trombano con chi capita senza prendere opportuni accorgimenti.
Oggi è impossibile essere ignoranti sulla contracezione.
Ergo, se per te chi ha rapporti sessali occasionali è un puttaniere, allora anche le donne con le quali si accompagnano sono puttane.
In conclusione (applicando la tua logica): l'aborto serve alle puttane cretine.
Toh... per una volta siamo d'accordo?
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 10, 2013, 22:29:45 pm ---Non so cosa vuol dire cretina,
Se è un numero molto grande di uomini che vuole avere bambini ma la moglie non vuole, si può proporre che in una coppia sposata serva l'accordo anche del marito per fare aborto. Cosi si fa in Ungheria.
Ma questa non toglie la responsabilità dei uomini per un gran parte dei aborti, che li fa comodo.
--- Termina citazione ---
cretina (kre'tina)
aggettivo
1. imbecille che è sciocca, che manifesta stupidità fare discorsi cretini o femministi
2. persona affetta da ritardo mentale Le è nata una figlia cretina.
Ecco... nel caso dell'Ungheria, se le cose stanno davvero come dici tu, visto che è previsto l'accordo, il padre sarebbe al 50% co-responsabile dell'aborto.
In Italia, no.
In Italia non esistono ancora:
- l'obbligo di "notizia di gravidanza" entro 3 gg dalla scoperta da parte della madre al (possibile) padre (opp. possibili padri);
- l'obbligo di consulto col (possibile) padre (opp. possibili padri);
- l'obbligo di registrazione del parere del padre (pur se non vincolante) sulla documentazione sanitaria.
- la certezza di affido esclusivo al padre del figlio non voluto dalla madre che accetta il suggerimento del padre di proseguire la gravidanza e abbandonare il figlio in ospedale, dopo il parto.
Una volta che si otterranno queste conquiste di giustizia ed uguaglianza tra i sessi potrai dire che l'uomo ha una parte di responsabilità nell'aborto.
Solo in parte perché il parere sarà "non vincolante". Solo qualora il parere fosse vincolante, la responsabilità sarebbe al 50% del padre.
Parere aborto madre: SI - Parere aborto padre: SI => si procede all'aborto => responsabilità al 50% della madre e 50% del padre;
Parere aborto madre: SI - Parere aborto (non vincolante) padre: No => si procede all'aborto => responsabilità al 100% della madre.
Parere aborto madre: SI - Parere aborto (vincolante) padre: No => NON si procede all'aborto. Ma questa ipotesi è impraticabile perché contrasta con altri pilastri del diritto.
Per adesso hai torto marcio.
Cassiodoro:
--- Citazione da: vnd - Aprile 11, 2013, 06:47:27 am ---Donne che trombano con chi capita senza prendere opportuni accorgimenti.
Oggi è impossibile essere ignoranti sulla contracezione.
--- Termina citazione ---
Quanto affermi corrisponde ad una parte della realtà.
Ancora più sconcertante è sapere che, tra le donne che ricorrono all'aborto, la maggior parte sono sposate con già figli.
Leggete l'allegato ad un mio post precedente.
Cassiodoro:
--- Citazione da: Abraxas ----non c'è paragone su quanti orfanotrofi c'erano e sui quanti bambini a scuola nei documenti apparivano con padre sconosciuto
--- Termina citazione ---
Riporti sempre e solo delle tue valutazioni personali e, perdipiù, sulla sitazione di un Paese straniero che non conosciamo direttamente.
Il senso di indipendenza delle donne dell'Est, e l'aiuto dello Stato (comunista), favoriva le donne per allevare e crescere i figli in autonomia senza l'obbligo di avere un "marito" che le manteneva. Il fatto di essere una "ragazza madre" era un fattore per ricevere aiuti assistenziali, per la casa, l'assistenza sanitaria ed il lavoro.
In Russia, ti posso assicurare, non è raro che una ragazza si faccia ingravidare e poi si cresca il figlio da sola COME SCELTA DI PRINCIPIO, senza avere per casa un marito od il padre del bambino.
--- Citazione da: Abraxas ---- poi che alcuni rom fanno un bambino ogni anno proprio per mandarlo a mendicare quella è il suo affare non c'entra con l'aborto.
--- Termina citazione ---
Guarda che sei stata tu a relazionare la miseria con il presunto divieto ad abortire del comunismo, adesso scrivi dei Rom, stai facendo una confusione enorme.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa