In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
onu e aborto
Lucia:
--- Citazione da: Guit - Aprile 11, 2013, 03:08:18 am ---Non c'è responsabilità senza diritto di scelta. Per la legge che regola la riproduzione umana l'uomo in materia di aborto può decidere zero. Zero scelta = zero responsabilità. Punto.
--- Termina citazione ---
Ma si che ha anche l'uomo la libertà di scelta, quella di non fare sesso con una donna sconosciuta da chi non vuole avere un bambino
o se lo fate allora non vi potete lavare le mani davanti alle colpe dell'aborto come se fosse solo colpa delle donne.
--- Citazione da: war pigs - Aprile 10, 2013, 11:47:34 am ---Fandonie, ha bisogno dei soldi dell'uomo
--- Termina citazione ---
Stupidaggini!
Ingoiateveli i vostri soldi!
Cosi forse capite che non solo per soldi abbiamo bisogno di voi
--- Citazione ---quali responsabilità ha la donna?
--- Termina citazione ---
per le situazioni che crea si da sola ha tutta la responsabilità.
Nessuna donna riesce fare un bambino da sola, quindi per bambini abortiti o abbandonati certo è responsabile, ma è responsabile anche il padre del bambino che non l'ha voluto o l'ha lasciata quando ha scoperto che è incinta.
Per me le eccezioni sono quelli quando l'uomo vuole e la donna non il bambino, ci sono anche situazioni cosi, sopratutto in matrimonio probabilmente. Allora tutta la colpa e responsabilità dell'aborto è della donna.
Ma come per esempio in un gruppo maschile di tanti uomini non ho sentito nessuno lamentarsi che cerca e non trova una donna che vuole avere figli, ma ho sentito dire che purtroppo la donna non cerca l'uomo per solo sesso ma per fare figli... come se questa fosse una grandissima malvagità. Allora non mi puoi dire che ogni donna sogna di fare aborto e tutta colpa è sua.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Aprile 11, 2013, 06:38:30 am ---Qui non si tenta di imbrogliare nessuno.
Una donna, se non fosse una cretina saprebbe con certezza che se un signore conosciuto in mattinata la invita a cena e poi se la tromba, non è certo per amore.
Non c'è trucco. Non c'è inganno.
--- Termina citazione ---
Potrebbe pensare che è un colpo di fulmine, perché non? Se l'ha fatta sentire speciale...o comunque sperare che non è l'ultima volta.
--- Citazione ---Anche il resto del tuo ragionamento è fuori da ogni logica aristotelica.
Perché arrivi ad una conclusione strampalata sulla base di presupposti scorretti e che non hanno nulla a che vedere con la conclusione.
Del tipo: se l'acqua bolle a 100°, la luna gira attorno alla Terra.
Dico solo questo.
--- Termina citazione ---
:) non devi spiegare a me la logica aristotelica. :)
Non farmi cercare che tipo di sillogismo è ma è coretto e perfetto. Meglio dire è un incatenamento di sillogismi coretti.
L'unica cosa in cui poso sbagliarmi è se l'uomo sogna più spesso la gravidanza di quanto la donna, io dico che la donna la fa più spesso e l'uomo la teme più spesso.
Alcune donne abortiscono perché sono costrette o non sostenute dall'uomo che le ha lasciato incinte, quindi alcuni uomini sono corresponsabili per l'aborto. Per me quel alcuni è almeno la metà dei casi di aborto.
Che tu li trovi giustificazioni morali (era 'na mignotta) è già il TUO problema di coscienza, ma con quelle giustificazioni TU giustifichi l'aborto.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Aprile 11, 2013, 08:01:35 am ---cretina (kre'tina)
--- Termina citazione ---
anche in romeno esiste la parola, non so solo qual'è la sua nuance in italiano.
Se vuoi dire che le donne sono sceme perché pensano che se a un uomo luccicano gli occhi quando le guarda allora lui sarebbe felice anhce ad avere un bambino da lei allora si, molte donne sono sceme, ma non si può fare niente perché è piacevole illudersi in questo senso. Che la maggior parte non sogna di abortire anche se poi lo fa quello è sicuro.
E dove metti il fatto che alcuni si vantano anche in questo forum con le frasi buggiarde adatte solo a portare le donne a letto? Quella non è nessuna responsabilità per una gravidanza indesiderata? Bisogna per forza dubitare di un uomo che dice che sei unica e speciale? Che colpa ne ha una donna se si illude che la vuoi non solo per una scopata? E cretina perché crede le dichiarazioni di un uomo?
:(
--- Citazione ---Una volta che si otterranno queste conquiste di giustizia ed uguaglianza tra i sessi potrai dire che l'uomo ha una parte di responsabilità nell'aborto.
--- Termina citazione ---
quelle non si ottengono perché vi va comodissimo cosi a lavarvi le mani davanti al'aborto.
Ma non siamo fatti solo dalle leggi di un paese ma anche dalle leggi morali e biologiche universali.
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 11, 2013, 10:06:32 am --- :) non devi spiegare a me la logica aristotelica. :)
--- Termina citazione ---
Il fatto che tu l'abbia insegnata non dimostra che tu l'abbia capita.
Anzi...
A giudicare da come la applichi...
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 11, 2013, 10:24:59 am ---Se vuoi dire che le donne sono sceme perché pensano che se a un uomo luccicano gli occhi quando le guarda allora lui sarebbe felice anhce ad avere un bambino da lei allora si, molte donne sono sceme,
--- Termina citazione ---
Questo è quello che pensi tu, non io.
Esistono anche donne non stupide, anzi, intelligenti, per fortuna.
Credo siano la maggioranza.
La maggioranza delle donne, infatti, non è femminista, non ha mai richiesto un aborto, e anche qualora sceglie di divertirsi e fare la puttana, previene le gravidanze indesiderate ma, soprattutto, sa che il principe azzurro non esiste e che la maggior parte degli uomini non è composta da stupidi che desiderano un figlio da una che hanno incontrato poche ore prima.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa