Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

referendm "divorzio breve"

<< < (4/8) > >>

raniran:

--- Citazione da: vnd - Aprile 10, 2013, 20:02:17 pm ---Cioè?

Vabbè... io sono contrario al matrimonio... ma la mia è facile da dimostrare.

--- Termina citazione ---

Io sono sposato e tu no, questo è importante,
io sono contrario a quel matrimonio che è : farsa, per aggiustare uno dei due che è "povero",straniero ecc..,per esaudire il desiderio di maternità senza fregarsene un cazzo di tutto il resto, che è stato prestabilito da terzi .....
Siccome al giorno d'oggi la maggior parte dei matrimonio rientrano nelle suddette categorie, pure io la penso come te, ma senza assolutizzare.
Poi il divorzio, beh , ne sono contrario perchè è come dare giustificazione ad alcune delle suindicate categorie.
Scusa vnd per la risposta in ritardo, ciao
Ale

Lucia:
non va bene leggare per forza della legge due persone che non vogliono stare assieme o vogliono rifarsi la vita con un altro. Porta solo a odio e a crimini.

skorpion72:

--- Citazione da: Abraxas - Aprile 18, 2013, 14:27:32 pm ---non va bene leggare per forza della legge due persone che non vogliono stare assieme o vogliono rifarsi la vita con un altro. Porta solo a odio e a crimini.

--- Termina citazione ---

A parte che nessuno li ha obbligati a sposarsi, in ogni caso il concetto di "rifarsi" una vita, quando ci sono di mezzo dei figli, andrebbe molto ridimensionato.
Non capisco perché mai si fa sempre l'esempio del caso limite, mentre non si fanno mai i numerosi esempi dei tanti bambini che soffrono alla separazione dei propri genitori.

ilmarmocchio:
il matrimonio non ha alcuna ragion d'essere e per l 'uomo è una trappola.
Qualsiasi forma di divorzio si rivolgerà contro l'uomo.
no assoluto al matrimonio
 senza se  e senza ma

Archiloco:
La questione non è divorzio breve o lungo....La verità è che il matrimonio è diventato di fatto un legame liquido,ma nonostante questo prevede oneri esistenziali ed economici a carico della parte maschile di fatto...è questo che  dovrebbe cambiare....ma sia destra che soprattutto sinistra fanno finta che il problema non ci sia....A queste condizioni meglio non sposarsi ovviamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa