Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

referendm "divorzio breve"

<< < (5/8) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Archiloco - Aprile 19, 2013, 17:19:28 pm ---La questione non è divorzio breve o lungo....La verità è che il matrimonio è diventato di fatto un legame liquido,ma nonostante questo prevede oneri esistenziali ed economici a carico della parte maschile di fatto...è questo che  dovrebbe cambiare....ma sia destra che soprattutto sinistra fanno finta che il problema non ci sia....A queste condizioni meglio non sposarsi ovviamente.

--- Termina citazione ---

vero. al limite, basta un giorno di matrimonio.
a questo punto , inutile stare a discutere

Lucia:

--- Citazione da: skorpion72 - Aprile 18, 2013, 16:32:22 pm ---A parte che nessuno li ha obbligati a sposarsi, in ogni caso il concetto di "rifarsi" una vita, quando ci sono di mezzo dei figli, andrebbe molto ridimensionato.
Non capisco perché mai si fa sempre l'esempio del caso limite, mentre non si fanno mai i numerosi esempi dei tanti bambini che soffrono alla separazione dei propri genitori.

anche i miei genitori hanno divorziato quando avevo 8 anni
ma avrei sofferto mooolto di più se non avrebbero potuto divorziare velocemente.
non è cosi drammatico avere genitori divorziati, si sopravive,

E dimmi cosa è meglio avere genitori divorziati ma credere in matrimonio o avere i genitori insieme e non credere in matrimonio (convivenza, amore per la vita)?
Chi danneggia di più la fiduccia dei suoi figli nell'amore: i divorziati o i sposati che non si amano più ma stanno insieme?!

Vicus:

--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 11:37:19 am ---anche i miei genitori hanno divorziato quando avevo 8 anni
ma avrei sofferto mooolto di più se non avrebbero potuto divorziare velocemente.
non è cosi drammatico avere genitori divorziati, si sopravive,

E dimmi cosa è meglio avere genitori divorziati ma credere in matrimonio o avere i genitori insieme e non credere in matrimonio (convivenza, amore per la vita)?
Chi danneggia di più la fiduccia dei suoi figli nell'amore: i divorziati o i sposati che non si amano più ma stanno insieme?!

Opinione poco verosimile. I figli di divorziati che ho conosciuto sono stati segnati a vita dal divorzio dei genitori, senza eccezioni. Sembra assodato che un bambino preferisca genitori litigiosi a genitori separati, senza parlare del viavai di amanti/nuovi mariti che magari la madre obbliga a chiamare 'papà' in pubblico onde fare -lei- bella figura.

vnd:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 16, 2013, 14:18:26 pm ---Opinione poco verosimile. I figli di divorziati che ho conosciuto sono stati segnati a vita dal divorzio dei genitori, senza eccezioni. Sembra assodato che un bambino preferisca genitori litigiosi a genitori separati, senza parlare del viavai di amanti/nuovi mariti che magari la madre obbliga a chiamare 'papà' in pubblico onde fare -lei- bella figura.

Concordo.
Mia mamma, bontà sua, è sempre stata una rompicoglioni.
Ha reso la vita di mio papà un'inferno.
Aveva l'unica colpa d'essere troppo mite e comprensivo.
Quando dovevano venirle era intrattabile. Ora mi spiego la sua incostanza. Da bambino non capivo.

Un giorno mi chiese se mi sarebbe piaciuto che lei e papà si separassero.

No. Risposi.

Ed era vero.
Anche perché mia mamma, quando stava in crisi premestruale, ci picchiava. Ma non quando mio papà era in casa.
Vivere soli con lei sarebbe stato disastroso.
Nondimeno, io ero felice quelle rare volte che mia madre, che non ha mai conosciuto mezze misure, abbracciava o baciava papà.

Mio padre morì di un tumore allo stomaco.
Sopportò troppo e il suo fisico non resse.

Dopo la sua morte mia madre cominciò a far dire seirie interminabili di messe alle quali io, secondo lei, avrei dovuto partecipare.
Per rispetto.

A ma'... La gente si deve rispettare da viva!

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 11:37:19 am ---anche i miei genitori hanno divorziato quando avevo 8 anni

Comunque... se quella della foto sei tu... complimenti...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa