Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

referendm "divorzio breve"

<< < (7/8) > >>

Ryu:
Io a 17 anni pensavo che se si fossero separati i mie non me ne sarebbe fregato un cazzo, invece quando stava per succedere 8ma poi non è successo) piansi.

Vicus:

--- Citazione da: Abraxas - Luglio 29, 2013, 23:22:51 pm ---Non ci credo, conosci qualche ricerche in merito?
Io li ho preferiti divorziati, non avrei saputo cosa farmene del mio padre, tanto il zio e nonno erano molto piu modelli di mascolinità di lui,
poi se non amava mia madre perché avrebbe docuto stare con noi?!
e mi dispiace che mia madre non si è mai messa da allora con un'altro uomo, non mi sarebbe dispiaciuta se si fosse risposata.

PS: in nessun altro paese c'è il lungo periodo di "separazione" prima del divorzio. Pensate che aiuta all'armonia nel rapporto tra i sessi?  :unsure: Io non penso. Se c'è il divorzio (breve) sai che non sei costretto a sopportare l'altro, e per quello lo sopporti piu facilmente (per scelta tua).

--- Termina citazione ---
Non saprei citare i titoli, ma l'ho letto in un paio di testi.
Il lungo periodo di separazione serve come deterrente al divorzio.

Lucia:

--- Citazione da: Vicus - Luglio 30, 2013, 08:45:10 am ---Non saprei citare i titoli, ma l'ho letto in un paio di testi.
Il lungo periodo di separazione serve come deterrente al divorzio.

Invece crea  solo frustrazione e odio verso l'ex coniuge.

Cassiodoro:

--- Citazione da: Vicus - Luglio 30, 2013, 08:45:10 am ---Il lungo periodo di separazione serve come deterrente al divorzio.

Serve a fare doppia causa e questo vuol dire doppi incassi per avvocati, giudici ed assistenti sociali.
Nel periodo di separazione si è ancora a tutti gli effetti "marito e moglie" tranne che l'obbligo alla convivenza.

Vicus:

--- Citazione da: Cassiodoro - Luglio 30, 2013, 11:07:01 am ---Serve a fare doppia causa e questo vuol dire doppi incassi per avvocati, giudici ed assistenti sociali.
Nel periodo di separazione si è ancora a tutti gli effetti "marito e moglie" tranne che l'obbligo alla convivenza.

D'accordo, ma la procedura breve non è che l'accelerazione della catena di montaggio della fabbrica dei divorzi, sempre più basata su procedure giudiziarie automatiche dove il giudice è ridotto a mero esecutore tecnico di direttive standard.
L'unica vera soluzione è la riforma del diritto di famiglia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa