In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Massimo Lizzi, Il mito del pregiudizio antimaschile
ilmarmocchio:
ve lo dico io cosa vuole il Lizzi : la stessa cosa che vuole questo tipo.
guardate cosa ho beccato in rete :
--- Citazione ---Minsky :
Mi sembra che la tua posizione si fondi sull'importanza della paternità biologica. A me sembra un concetto medioevale. La questione è molto semplice: la paternità biologica va superata. Si tratta di un elemento che non dovrebbe rivestire alcun interesse in una società evoluta. Non vuoi figli? Non formi una famiglia, oppure se prendi una compagna ti accordi preventivamente sul fatto che non desideri prole. Li vuoi? Allora da dove arrivano non ti deve interessare. Quelli che la tua compagna partorirà, saranno figli tuoi. Punto. Sei così convinto che il tuo seme sia di qualità assolutamente superiore a quello degli altri? Dallo a una banca del seme, così verrà diffuso.
La legge, molto giustamente, tenta di tutelare gli interessi almeno economici dei minori. Questo è tutto quello che può fare, pur con mille difetti. Poiché non si può obbligare la madre ad indicare il padre biologico della prole (pater incertus), allora è il padre putativo che deve assumersi l'onere. Indifferentemente che i figli siano "suoi" oppure dello spirito santo. Tutto questo ci sta bene, ti dico, anche perché è ora che la gente alzi un po' le orecchie e diventi più cauta nel metter su famiglia alla cazzo solo a fronte di un'infatuazione momentanea. Mettere in piedi una famiglia in cui allevare prole è una cosa tremendamente seria. Ripeto: i figli non hanno chiesto di venire al mondo. Se ti metti nell'ordine d'idee di avere figli (parlo sempre dal punto di vista maschile), allora sappi che sono e saranno sempre cazzi tuoi qualunque cosa succeda. E sappi che ti potrebbe capitare ben di peggio che il caso della presunta o reale non paternità biologica. Ti potrebbe capitare che siano deficienti. Eppure tanta gente li ama lo stesso. E tu vuoi cacciarli via solo perché non vengono dai tuoi lombi? Vuoi fare come i leoni? Ma dài.
--- Termina citazione ---
http://atei.forumitalian.com/t5128p90-cornuti-e-mazziati
date un'occhiata in wiki
Warlordmaniac:
--- Citazione ---Uomini costretti a leccare una figa per poter accedere ad un posto di lavoro.
Siccome è stato fatto in maniera diversa, vorrei puntualizzare questa modo mio.
Questo citato è un falso problema femminile. Chi parla di misoginia o discriminazione femminile è in malafede.
Analizziamolo.
Si parla di una donna che non lavora, risponde ad un annuncio, fa un colloquio e subisce un ricatto: "o me la dai o non ti prendo a lavorare."
A questo punto viene favorita la donna che "ha stomaco", cioè che riesce a fare sesso pur senza sentire sentimento o attrazione e viene favorita la donna che per qualche motivo, riesce a sentire attrazione per il selezionatore.
Ma secondo voi lo stesso selezionatore, potrebbe mai preferire di assumere un uomo? E' ovvio che no.
Infatti l'uomo viene stroncato sul nascere da questo genere di annunci. La donna no, la donna è di fronte ad una scelta e spesso, molto spesso, la coglie.
Alcuni ci vorrebbero far credere che la contrapposizione è tra "DONNA CHE RICEVE AUT AUT" e "UOMO CHE VIENE ASSUNTO SENZA ULTERIORI RICHIESTE", ma si parla di persone idiote o in malafede.
ilmarmocchio:
http://www.investireoggi.it/fisco/incentivi-assunzione-donne-pronto-il-decreto-attuativo/
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Aprile 12, 2013, 14:05:06 pm ---Siccome è stato fatto in maniera diversa, vorrei puntualizzare questa modo mio.
Questo citato è un falso problema femminile. Chi parla di misoginia o discriminazione femminile è in malafede.
Analizziamolo.
Si parla di una donna che non lavora, risponde ad un annuncio, fa un colloquio e subisce un ricatto: "o me la dai o non ti prendo a lavorare."
A questo punto viene favorita la donna che "ha stomaco", cioè che riesce a fare sesso pur senza sentire sentimento o attrazione e viene favorita la donna che per qualche motivo, riesce a sentire attrazione per il selezionatore.
Ma secondo voi lo stesso selezionatore, potrebbe mai preferire di assumere un uomo? E' ovvio che no.
Infatti l'uomo viene stroncato sul nascere da questo genere di annunci. La donna no, la donna è di fronte ad una scelta e spesso, molto spesso, la coglie.
Alcuni ci vorrebbero far credere che la contrapposizione è tra "DONNA CHE RICEVE AUT AUT" e "UOMO CHE VIENE ASSUNTO SENZA ULTERIORI RICHIESTE", ma si parla di persone idiote o in malafede.
Meriterebbe un CANCRO allo stomaco!
Massimo:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 12, 2013, 14:08:47 pm ---http://www.investireoggi.it/fisco/incentivi-assunzione-donne-pronto-il-decreto-attuativo/
Che ci sia o non ci sia la crisi per tutti, per le donne è sempre agevolazioni e privilegi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa