Autore Topic: Le donne americane hanno preso la rincorsa  (Letto 1329 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Le donne americane hanno preso la rincorsa
« il: Gennaio 21, 2010, 00:15:52 am »
mi pare non sia stato postato

------------

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/20-gennaio-2010/donne-americane-rincorsa.shtml

Una donna americana su cinque guadagna più del proprio partner. Una percentuale che quarant'anni fa era ben più ridotta. La differenza salariale non era una questione di livello culturale: nel 1970 il 20% delle donne aveva un'istruzione superiore al proprio partner eppure solo il 4% guadagnava di più, nel 2007 la percentuale delle donne "più colte" è salita al 28% mentre le donne che hanno uno stipendio più alto dei mariti sono arrivate al 22 per cento. Tutto merito dell'incremento dei salari femminili negli ultimi quarant'anni: +44% contro un dato maschile del 6 per cento. Eppure il gap salariale resta: negli States una donna in media guadagna il 71% del salario annuo di un uomo (era il 52% nel 1970). E in Italia? Uno studio dell'università Bocconi ha segnalato una differenza salariale fra uomini e donne del 22,8 per cento. Un gap che, secondo alcune stime, arriva a un totale di circa 360mila euro nell'arco della vita lavorativa.
(Mo.D.)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Le donne americane hanno preso la rincorsa
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2010, 21:15:02 pm »
Anche se fosse, cosa vogliono dire con questo , a parte le solite cagate ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2010, 21:51:26 pm »
Una donna americana su cinque guadagna più del proprio partner.

Mi sa che a Caserta questo fenomeno sia ben maggiore e stia crescendo in maniera esponenziale visto che lavorano quasi esclusivamente le donne, soprattutto tra le fasce di popolazione più giovane.
Tra i giovani i maschi si arrangiano con lavoretti vari. Anche le femmine ma per loro trovare un lavoro più in regola è un bel po' più facile.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2010, 00:35:16 am »
Così facendo non otterranno certo simpatia!