Post: 2057
Sesso:
Re:Oggi io mi sento americano
« Risposta #13 il: Oggi alle 10:18:20 »
Citazione
3 morti in USA, fanno molto più clamore che in altri posti. L'11 settembre è diventata una data storica, ma lo tsunami in Indocina qualcuno si ricorda in che giorno è avvenuto? Eppure quella fu una tragedia 10 volte maggiore.
L'impatto dello tsunami in Indocina fu per me qualcosa di devastante,proprio perchè coincise con dei dubbi di fede,ed il vedere tutte quelle persone morte così,in un amen,mi diede l'impressione,che l'umanità fosse come il fango sul parabrezza di un automobile,e la morte una specie di tergicristallo,che periodicamente la natura mette in moto per liberarsi di noi...
Detto questo,io voglio fare una riflessione aldilà,di dove provengano questi morti,se dagli Stati Uniti,o dall'Afghanistan...
L'americocentrismo,è un problema sono d'accordo,dovremmo emanciparci...
Però per me il punto è un altro ancora:
io cerco di essere persona razionale (ma è difficile,perchè l'emotività è forte),però di fronte a fatti di questo genere la mia reazione è:
2013 3 morti per attentato terroristico,negli Usa
11 Settembre 2001 3000 morti per terrorismo
2013 circa 60000 morti (media annua) di morti per incidenti stradali sempre negli Usa.
Per averne le dimensioni specifico che i caduti americani in Vietnam sono stati 55000.
Ovvero c'è una guerra del Vietnam all'anno,ma la cosa non suscita scalpore,nemmeno proteste,film di riflessione,niente,è il naturale tributo dell'uomo ai nuovi dei di metallo.
Ecco una persona razionale,dovrebbe alla luce di questi dati,concentrare la propria preoccupazione su ciò che per dimensioni schiaccia gli altri 2 problemi.
Se si facesse vedere con la stessa insistenza,le vittime della strada,con quella delle vittime del terrorismo,oltretutto questo avrebbe degli effetti sulla popolazione generale positivi,così magari i coglioni che credono di essere al gran premio di Monza,ogni volta che prendono la macchina per andare a comprare il pane,magari si darebbero una calmata.
Riallacciandomi al discorso ''tecnocrazia'' di Guit,direi,che nelle società moderne,chi è il maggiore assassino sono le macchine stesse,solo,che non essendo possibile imbastire una puntata di csi,sull'ultimo maxitamponamento sull'A7,o sullo scoppio di un'autocisterna di gpl,non c'è nessuno che fa quarto grado,al fatto che se tu dai 200 cavalli a un tizio di 18 anni poi magari finisce male.
(A Fazer questo discorso non piacerà
)
In una società razionale,ci si concentra,e ci si attiva per ciò che si può eliminare,(se noi mettessimo un limitatore elettronico obbligatorio di velocità a 80 km orari,abbatteremo del 50% la mortalità sulla strada,e se trasferissimo il trasporto su gomma,a trasporto su rotaia,di un ulteriore 10%).
Ma se uno facesse una legge del genere chi li sente più gli italiani?
Libertà,è libertà di figheggiartela col suv.
E vogliamo poi parlare delle morti cosidette bianche,ma in realtà azzurre,causate da macchinari non a norma?
In una società emotiva,liquida,amniotica,manipolatrice,si da risalto al femminicidio o al terrorismo,quando si sa benissimo,che gli omicidi,e gli atti terroristici,non sono un problema sociale,ma un problema intrinseco alla natura umana(peraltro di dimensioni limitate se paragonate ad altri),che non può essere diminuito con campage ad hoc,o misure di prevenzione.
A meno di per l'appunto precipitare in una distopia orwelliana,dove la psicopolizia ti sorveglia con telecamere e microchips.
In questo caso,nessuno dei suv-protestanti avrebbe qualcosa da ridire:io sono un cittadino onesto.
Li avete mai sentito protestare contro i regolamenti assurdi che ti costringono a buttare via lo shampo prima dell'imbarco in aeroporto?
Mi dispiace,anche parecchio,per quella persona sulla sedia a rotelle nella foto,ma sapete quante sono le persone sulla sedia a rotelle o comunque rimasti danneggiati a vita sulla strada?
Circa 4 volte tanto i morti ovvero 240000 l'anno (sempre negli Usa,percentuali simili in Italia).
Vi rendete conto dell'assurdità dei media?
Mi passa anche la voglia,di giocare ai filo-antiamericani,come i bambini,(facevamo un gioco simile e io non facevo quasi mai gli Usa,ero sempre la Russia
)...
PERCHE' I MEDIA VOGLIONO QUESTO,VOGLIONO CHE LA GENTE SI DICHIARI CROCIATA ANCHE QUANDO L'ULTIMA VOLTA CHE è ANDATA IN CHIESA E' STATA PER LA PRIMA COMUNIONE,VOGLIONO INQUADRARE GENTE DEI CENTRI SOCIALI,O KEBABBARI SPACCIATI PER IMAM,CHE BRUCIANO BANDIERE AMERICANE...
Vogliono inscenare il loro teatrino,e a noi,il loro teatrino non deve interessare.
Siamo in the matrix,in the emotivix,e siamo tutti scemix,con il suvix.