Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Gli uomini tradiscono se il sesso con la moglie casa non basta

<< < (4/14) > >>

donzella:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 23, 2013, 14:35:17 pm ---Sul cristianesimo poi... ha insegnato a tutti che sesso si fa nella posizione del missionario, anzi Calvino diceva ceh bisogna fare sesso solo una volta per la settimana, e un santo diceva che bisogna farlo una volta a 5 ani com lo fanno gli elefanti, e solo per fare bambini.

Insomma, il cristianesimo ha ben poco da insegnare sul PIACERE della vita coinugale.

--- Termina citazione ---

la Bibbia dice che:
1Corinzi 7:3-5: “Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto; lo stesso faccia la moglie verso il
marito. La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non
ha potere sul proprio corpo, ma la moglie. Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune
accordo, per breve tempo, per dedicarvi alla preghiera; e poi ritornate insieme, perché Satana non vi
tenti a motivo della vostra incontinenza”.

vnd:

--- Citazione da: donzella - Giugno 23, 2013, 19:13:44 pm ---Sono d'accordo con te, ma solo in parte. Concordo sul fatto che non è credibile che una donna non desideri mai il marito.

Il punto è un altro: supponiamo che su 10 volte che il marito cerca la moglie, lei abbia voglia solo 7. Una femminista direbbe che è giusto che la moglie faccia l'amore col marito per piacere - reciproco - solo quelle 7 volte. Io, invece, sono dell'idea che anche nelle tre in cui non ha voglia, è giusto che si ricordi di aver preso un impegno e di avere dei doveri verso l'uomo che ha sposato. (dai, mica muori se acconsenti ad un po' di sesso coniugale!!!!!!!!!)

"Dovere" vuol dire fare qualcosa che magari non ti va, perchè hai un'etica che ti porta a rispettare i tuoi impegni. Questo secondo me è non è negativo, al contrario è una forma di rispetto di tuo marito.

Non è che non ne hai voglia...

E' un po' come quello che accade a me in qualche fredda sera d'inverno...
Non ho voglia d'uscire e... penso... "che palle; ma perché mi sono preso sti impegno?".
Poi esco e... mi diverto pure...

L'inappetenza sessuale è una forma di pigrizia.
Anche quelle tre volte... non avrà voglia all'inizio ma poi... la voglia verrà pure a lei.

donzella:

--- Citazione da: vnd - Giugno 23, 2013, 21:11:56 pm ---L'inappetenza sessuale è una forma di pigrizia.
Anche quelle tre volte... non avrà voglia all'inizio ma poi... la voglia verrà pure a lei.

e chi lo sa? ma se anche non le venisse voglia, in che cosa la situazione cambierebbe? Il principio quello rimane: se ti sposi con qualcuno e giuri di obberdirgli e stargli sottomessa in tutto, devi mettere comunque a preventivo che 3 volte su 10 potrebbe non piacerti... e che nonostante questo, quelle 3 volte su 10 lo farai comunque, per onorare gli impegni che ti sei presa.

yamamax:

--- Citazione da: donzella - Giugno 23, 2013, 22:21:23 pm ---e chi lo sa? ma se anche non le venisse voglia, in che cosa la situazione cambierebbe? Il principio quello rimane: se ti sposi con qualcuno e giuri di obberdirgli e stargli sottomessa in tutto, devi mettere comunque a preventivo che 3 volte su 10 potrebbe non piacerti... e che nonostante questo, quelle 3 volte su 10 lo farai comunque, per onorare gli impegni che ti sei presa.

Senti un po' ma da che secolo scrivi ?  :hmm:
No perché da dove vivo io ( il 2013) di mogli sottomesse e che si sentono di onorare impegni presi se ne sono perse le tracce. Qui si parla solo di diritti acquisiti e intoccabili .... poi se insisti ti sistemano gli avvocati.

vnd:

--- Citazione da: yamamax - Giugno 24, 2013, 00:06:53 am ---Senti un po' ma da che secolo scrivi ?  :hmm:
No perché da dove vivo io ( il 2013) di mogli sottomesse e che si sentono di onorare impegni presi se ne sono perse le tracce. Qui si parla solo di diritti acquisiti e intoccabili .... poi se insisti ti sistemano gli avvocati.

Condivido tutto, tranne che l'aggettivo "sottomesse"...
La sostituirei con "proattive".

Oggi alle donne non è più insegnato di rispettare gli impegni presi.

Per cui ogni scusa è buona per smettere di stirar camicie e poter arrotondare lo stipendio con un vitalizio che cade dal cielo indebitamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa