Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Perché esiste la misoginia?
Lucia:
non parlo di oggi, neanche dei ultimi deceni.
Sto leggendo Zorba (pubblicato in 1947) ed è troppo misogino.
Una donna passa davanti al suo bar, quella non fa nulla solo sta andando nella pioggia e loro pensano
"che bestia di preda è mai costei? Mi era sembrta felina, pericolosa, una autentica divortrice di uomini!"
Ma non le aveva fatto niente. Allora perché questo oddio solo perché se la sognano di notte?
Mi ricordo che non mi è piaciuta quella scena neanche quando ho visto il film. L'ho trovato inquietante. E come un desiderio di sacrificio umano. Probabailmente di questo sentimento nasce in parte la caccia alle streghe.
Perché ci sono uomini che odiano cosi le donne (senza femminismo o storie di oggi)?
Animus:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 12:25:21 pm ---Perché ci sono uomini che odiano cosi le donne (senza femminismo o storie di oggi)?
--- Termina citazione ---
Perchè Animus dice "la guerra dei sessi che sottotraccia segna il corso della storia umana"
Perchè Nietzsche dice "nei suoi mezzi la guerra, nel profondo, l'odio mortale fra i sessi."
Percè Cristo, alla domanda quando arriverà il regno del Signore, rispone "Quando i due saranno uno, e l'esterno come l'interno, e il maschio e la femmina non sarà né maschile né femminile"
Qui parliamo, continuiamo a scrivere fiumi di parole a vanvera solo per ammazzare il tempo e la noia, epperò continuiamo a non capire una beata mazza..
Perchè?
Perchè ognuno di voi, che sia maschio o femmina, ritiene che quelli che odiano ... sono gli altri.
:(
COSMOS1:
perchè ciascuno odia chi gli sottrae l'oggetto del proprio desiderio
nel caso del desiderio sessuale, da quando abbiamo riconosciuto alle donne il libero arbitrio di scegliere con chi copulare (male ce ne incolse, ahinoi!) le donne stesse possono decidere, e di fatto decidono il 99% delle volte, di sottrarsi al nostro desiderio
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 12:25:21 pm ---non parlo di oggi, neanche dei ultimi deceni.
Perché ci sono uomini che odiano cosi le donne (senza femminismo o storie di oggi)?
--- Termina citazione ---
Per la stessa ragione per la quale ci sono donne che odiano gli uomini.
Credo che misandria e misoginia siano delle patologie dovute all'incapacità di relazionarsi, rispettivamente, con gli uomini o con le donne.
Paradossalmente la misandria sembra molto più diffusa oggi che un tempo.
Quando le donne fingevano di rivestire un ruolo subalterno, rapportandosi con gli uomini, avevano meno difficoltà ad interagire con loro.
fabriziopiludu:
NOI siam QUI per LAMENTARE LA MISANDRIA e l'ANDROCIDIO!
uccisi a BASTONATE!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa