Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Perché esiste la misoginia?
ilmarmocchio:
--- Citazione ---Kautostar : Io credo che la maggior parte dei misogini, siano uomini che per via di una certa educazione, determinate esperienze infantili e una certa sensibilità, hanno idealizzato in maniera eccessiva le donne e si sono fatti nella loro testa un'immagine femminile talmente perfetta, che non può esistere nella realtà.
Perciò crescendo e scontrandosi con la realtà sono rimasti amaramente delusi dalle donne reali(che non sono angelicate o tanto meno "troie" bonarie e sessualmente generose, ma quando va bene sono esseri umani "normali", con pregi e difetti, e quando va male vipere crudeli e opportuniste), e per questo hanno paura di innamorarsi(l'amore rende fragili e vulnerabili) e preferiscono rimanere a distanza di sicurezza, e sublimare il desiderio frustrato in odio.
--- Termina citazione ---
è una ipotesi interessante
KasparHauser:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 18:39:30 pm ---come se la donna fosse il male perché (involontariamente ma secondo loro non involontariamente) li fa desiderare e li smuove dal punto di equilibrio.
Interessante, trovo che ci sia del vero. Le donne ci smuovono dal nostro beato punto di equilibrio, giustamente incarnano il male. Diversamente dalla citazione però sono il male quanto più agiscono involontariamente. Se lo facessero volontariamente sarebbero, più modestamente, cattive.
kautostar:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 23, 2013, 21:48:51 pm ---è una ipotesi interessante
Beh, più che ipotesi è una realtà, visto che tutti i "misogini"(tra virgolette, perché sono misogini a parole, ma poi in realtà non odiano veramente le donne, sono soltanto delusi e amareggiati!) che conosco, sono uomini che hanno preso grosse inculate, proprio dalle donne che hanno amato di più, e a cui hanno dato TUTTO(in senso sia spirituale che materiale), senza ricevere in cambio niente.(tranne corna,menzogne, e crudeltà gratuite) Oppure alcuni sono ragazzi bruttini e/o imbranati, che nonostante l'impegno nel corteggiamento, la generosità, la gentilezza, la bontà d'animo, hanno ricevuto solo pesci in faccia, e non sono mai riusciti a battere chiodo!
E dopo aver incassato tante umiliazioni e delusioni, e aver ingoiato tanto veleno, a un certo punto si rompono le balle delle donne, e iniziano a fare i "cattivi"
Generalmente i cosiddetti "misognini" appartengono a una di queste categorie!
KasparHauser:
Fare sesso con una donna è una maniera per punire la donna e ritornare al punto di equilibrio, del resto si dice l'ho "castigata". C' è un altro modo per punire la donna e ritrovare l'equilibrio, ma non posso dirlo.
kautostar:
--- Citazione da: KasparHauser - Aprile 23, 2013, 22:37:45 pm --- C' è un altro modo per punire la donna e ritrovare l'equilibrio, ma non posso dirlo.
Son curioso!
Ti riferisci all'omicidio(anzi "femminicidio")?
Secondo me il modo migliore per punire una donna, è la più totale indifferenza, il non cagarsela neanche di striscio!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa