Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Perché esiste la misoginia?
KasparHauser:
--- Citazione da: kautostar - Aprile 23, 2013, 22:50:18 pm ---
Secondo me il modo migliore per punire una donna, è la più totale indifferenza, il non cagarsela neanche di striscio!
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo, ma non tutti la pensano così e bisogna considerare anche chi preferisce farci sesso o ucciderle, entrambe le categorie parimenti miserabili!!!
Lucia:
--- Citazione da: kautostar - Aprile 23, 2013, 22:34:37 pm ---Beh, più che ipotesi è una realtà, visto che tutti i "misogini"(tra virgolette, perché sono misogini a parole, ma poi in realtà non odiano veramente le donne, sono soltanto delusi e amareggiati!) che conosco, sono uomini che hanno preso grosse inculate, proprio dalle donne che hanno amato di più, e a cui hanno dato TUTTO(in senso sia spirituale che materiale), senza ricevere in cambio niente.(tranne corna,menzogne, e crudeltà gratuite)
--- Termina citazione ---
c'è anche questa, poi subito dopo una delusione è normale odiare un po chi ti manca e ti ha fatto soffrire
ma nella scena di Zorba è più una paura del desiderio troppo forte che rischia di anientarti,
solo che mi dispiace per quella donna che senza la sua volontà si sente cosi quasi esclusa della società solo perché affascina e nessuno ha corraggio di avvicinarsi a lei. Lei è visto un po come una dea o un essere superiore.
In questo caso vederla più umana aiuterebbe, la aiuterebbe e li aiuterebbe.
kautostar:
--- Citazione da: KasparHauser - Aprile 23, 2013, 23:00:25 pm ---Sono d'accordo, ma non tutti la pensano così e bisogna considerare anche chi preferisce farci sesso o ucciderle, entrambe le categorie dei miserabili!!!
--- Termina citazione ---
Chi uccide, o chi si fa sfruttare per sesso è un miserabile(o quantomeno un ingenuo), ma chi preferisce farci sesso in cambio di nulla(o a "prezzo" accettabile) non lo biasimo affatto
kautostar:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 23:04:57 pm --- Lei è visto un po come una dea o un essere superiore.
In questo caso vederla più umana aiuterebbe, la aiuterebbe e li aiuterebbe.
--- Termina citazione ---
Come dicevo forse la misoginia deriva anche da un'idealizzazione eccessiva delle donne e della femminilità. Per esempio nella nostra cultura c'è la VERGINE MARIA, assolutamente PURA, perfetta, buona, immacolata, amorevole... ma le donne reali non sono come la vergine maria, ma sono esseri umani con qualche pregio e tanti difetti. Se uno le idealizza troppo, poi si prende delusioni molto più grandi del normale!
Lucia:
io non la vedo cosi,
sei misogino fino quando la consideri una Dea (non la vergine Maria) perché è una cosa inumana "felina, pericolosa, divoratore di uomini". Quando diventa più umana (come l'altra donna di Zorba la Bubulina, una vecchia prostituta che fa solo compassione ma a Zorba piace) allora non odi più.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa