Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Perché esiste la misoginia?
Lucia:
Questa è la base della misoginia. Qui è un gioco però poi se uno moralista la prende troppo sul serio e ti demonizza per tutto ciò che fai solo perché gli piaci...
//www.youtube.com/watch?v=BWgcsqwHaLU
raniran:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 23, 2013, 23:38:37 pm ---io non la vedo cosi,
sei misogino fino quando la consideri una Dea (non la vergine Maria) perché è una cosa inumana "felina, pericolosa, divoratore di uomini". Quando diventa più umana (come l'altra donna di Zorba la Bubulina, una vecchia prostituta che fa solo compassione ma a Zorba piace) allora non odi più.
--- Termina citazione ---
Abraxas sono perfettamente d'accordo con Te
ALe
COSMOS1:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 27, 2013, 12:00:35 pm ---Questa è la base della misoginia. Qui è un gioco però poi se uno moralista la prende troppo sul serio e ti demonizza per tutto ciò che fai solo perché gli piaci...
massì, in qualche modo siamo d'accordo: desiderio e proibizione/sottrazione/perdita
il punto è capire che:
1 non c'è odio senza amore, l'odio è una conseguenza dell'amore/desiderio insoddisfatto
2 poi, ci sono soluzioni? non credo. Cosa fa un bambino quando gli porti via il giocattolo? Fa parte della natura dell'essere umano odiare chi ci porta via qualcosa
Lucia:
--- Citazione da: COSMOS1 - Aprile 27, 2013, 20:26:15 pm ---massì, in qualche modo siamo d'accordo: desiderio e proibizione/sottrazione/perdita
il punto è capire che:
1 non c'è odio senza amore, l'odio è una conseguenza dell'amore/desiderio insoddisfatto
2 poi, ci sono soluzioni? non credo. Cosa fa un bambino quando gli porti via il giocattolo? Fa parte della natura dell'essere umano odiare chi ci porta via qualcosa
secondo me l'odio /disprezzo non viene dal desiderio non soddisfatto ma dalla paura del desiderio, e di a cosa ti potrebbe ridurre il desiderio,
renato.dg:
La misoginia non esiste, esiste la misiandria, te lo posso dimostrare in mille modi Abraxas, l'odio per gli uomini esiste e il femminismo ne è la prova.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa