Dialoghi > Poesie e Canzoni
La Ballata Della Femminista
kautostar:
--- Citazione da: Red- - Aprile 25, 2013, 01:31:13 am ---"Una guerra a cui non ero abituato, essendo vissuto per più di 25 anni in Asia, era la guerra dei sessi, combattuta in una direzione soltanto: le donne contro gli uomini.
Seduto ai piedi di un grande albero a Central Park, le stavo a guardare.
Le donne: sane, dure, sicure di sé, robotiche. Prima passavano sudate, a fare il loro jogging quotidiano in tenute attillatissime, provocanti, con i capelli a coda di cavallo; piu tardi passavano vestite in uniforme da ufficio - tailleur nero, scarpe nere, borsa nera con il computer -, i capelli ancora umidi di doccia, sciolti. Belle e gelide, anche fisicamente arroganti e sprezzanti.
Tutto quello che la mia generazione considerava "femminile" è scomparso, volutamente cancellato da questa nuova, perversa idea di eliminare tutte le differenze, di rendere tutti uguali e fare delle donne delle brutte copie degli uomini.
Folco, mio figlio, anche lui cresciuto in Asia, mi aveva raccontato che, pochi giorni dopo essere arrivato da studente alla New York University Film School, aveva cercato di aprire la porta di un'aula per lasciar passare una sua compagna e quella lo aveva freddato, dicendo: "Ehi, tu, credi che io non sia capace di aprire questo cazzo di porta da sola?" Avevo pensato che fosse un'eccezione. No. Era la regola. E più le donne svillupano muscoli e arroganza, piu gli uomini si fanno impauriti e titubanti. Se sono necessari per concepire un figlio, capita loro di essere convocati per la bisogna e rimandati a casa dopo l'uso.
Il risultato? una grande infelicità, mi sembrava, specie se quello che mi capitava di osservare in silenzio, da sotto l'albero o dalla mia finestra, era il secondo atto della stessa storia: tante donne sole, sui quaranta, cinquant'anni , molte con la sigaretta in bocca, a portare a spasso un cane che mi pareva avesse il nome di qualche loro uomo che non c'era più. "Bill, vieni qui da me", "No, Bill, non traversare la strada da solo", "Avanti, Bill, vieni, ora andiamo a casa." Erano le stesse donne che anni prima correvano per costruirsi dei bei corpi, ora comunque attempati; le stessa donne che avevano investito la loro gioventù nel preteso sogno di una libertà guerriera, finita ora in solitudine, piccoli tic, tante rughe e almeno per me che osservavo, in una pesante malinconia."
(Tiziano Terzani)
--- Termina citazione ---
Triste ma vero!
C'è tanta saggezza in queste parole....non a caso se ci fate caso le militanti femministe sono quasi tutte brutte, frustrate e piene di odio e rabbia. Finora non ho mai visto una femminista "dura e pura" che sembrasse felice. Mentre le donne sposate, con figli e mantenute, o che svolgono lavori "leggeri" (quelle che nella farlocca ideologia femminista sarebbero "schiave"), spesso sono quelle che sembrano più soddisfatte e felici. Perlomeno generalmente più felici delle aggressive donne in carriera!
vnd:
--- Citazione da: Red- - Aprile 25, 2013, 01:52:50 am ---
[Andrea Dworkin]
“Io voglio vedere un uomo picchiato a sangue e con un tacco a spillo conficcato nella sua bocca, come una mela nella bocca di un porco”
--- Termina citazione ---
Chissà questa schifezza umana era consapevole del fatto che il suo nome di battesimo significa "uomo".
E chissà se il film "Inserzioni pericolose" volesse citare questo delirio misandrico nella scena nella quale l'assassina conficca il tacco nell'occhio di un uomo, uccidendolo.
raniran:
Ho letto
da voltastomaco.
ALe
raniran:
--- Citazione da: Red- - Aprile 25, 2013, 00:03:16 am ---
Femen
--- Termina citazione ---
Furbe Troie
LAe
fabriziopiludu:
femminando!
//www.youtube.com/watch?v=obl91iYFndE
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa