Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

In Svezia vogliono abolire le quote rosa

<< < (2/6) > >>

Carlo Zijno:
allora: le quote rosa hanno impedito a 44 donne di entrare in un certo posto, queste hanno protestato e quindi si è aperto il dibattito.

Ma avete idea di quanti uomini non sono potuti entrare in quel certo posto a causa delle quote rosa? Un po' più di 44, c'è da giurarci, solo che non hanno protestato e non se ne parla.

Ora, immaginate un po' se vengono abolite le quote rosa:  quegli uomini, per quanto possano essere femministi, ricominceranno a competere per quei posti - e per tanti altri.  E allora, che succede?

Ribadisco che secondo me la situazione è interessante.
 

ilmarmocchio:
Condivido : a mio avviso sono caduti in contraddizione. Adesso che gli uomini sono in minoranza, andrebbero istituite le quote azzurre, anche per bilanciare la  ( presunta) superiorita' femminile. ma le scuse per non abolirle ci saranno lo stesso. lo sanno loro per prime che togliere le quote significa competizione aperta, quindi poche chances. Diventa interessante

Cad.:
Ma intenderanno abolire completamente le quote rosa o solamente in specifici settori dove fa comodo a loro?
Qui le togliamo (dove sono di più le donne), qui le lasciamo (dove sono di più gli uomini), c'è da aspettarsi di tutto visto i tempi.

Tullio:
la seconda che hai detto.

milo:
Tra i commenti c'è una che scrive: "il processo di educazione degli uomini svedesi è terminato".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa