Mah, dipende dalla 18 enne. Le diciottenni, o anche le 16enni, non è che sono tutte cretine, ci sono anche ragazze sveglie, ci sono pure quelle che fanno di tutto per intortare i ragazzi molto più grandi di loro. E ci sono anche le brave ragazze sveglie, che stanno alla larga dai malintenzionati, e si fidanzano solo con coetanei tranquilli...insomma c'è un po' di tutto, non generalizziamo troppo!
Comunque tornando al caso in questione, il ragazzo all'epoca dei fatti aveva 16 anni(adesso ne ha 17), e la prof 27(quindi probabilmente è una gnocca, e non certo una vecchia befana sfatta. E sinceramente in un 16enne che ha una relazione con una bella 27enne io ci vedo solo un ragazzo fortunato, e faccio molta fatica a vederci un abuso! ). E la prof è stata denunciata dalla madre, NON DAL RAGAZZO!
Concordo che servono dei paletti (I BAMBINI NON SI TOCCANO) ma quando un ragazzo sessualmente sviluppato, ha rapporti sessuali senza costrizioni con una donna più grande, non vedo perché la donna debba essere incriminata solo perché questi rapporti non vanno bene alla mamma del ragazzo.
Se fosse stato il ragazzo a denunciare di aver subito pressioni psicologiche, ok , ma avviare un procedimento giudiziario solo perché la mamma non è d'accordo, lo trovo a dir poco assurdo!
Quanti anni hai figliuolo?
A diciott'anni si è imbecilli. Credimi.
Crediamo di aver capito tutto dalla vita ma non abbiamo capito un cazzo.
Io ho capito qualcosa durante il militare. E' stata l'esperienza che mi ha dato più di altre, nonostante avessi la certezza di sprecare il mio tempo.
Te l'ho già detto.
Se vuoi capire dov'è la violenza in questa storia devi riuscire a guardarla con gli occhi della madre di quel ragazzo.
Una madre che, sbagliate o giuste che siano le sue idee, voleva per quel figlio una scoperta dell'amore graduale e idilliaca.
Ma devi entrare nel cervello della madre.
Così come se fossi padre, ti darebbe fastidio se un professore di ventisette anni si trombasse tua figlia.
Questa immedesimazione è più facile da fare.
Allora... è normale che un ragazzo di 27 anni si senta emotivamente attratto da una diciottenne?
Il padre di una ragazza, per quanto superficiale possa essere non accetterà mai che sua figlia sia trattata come una troia, spererà per lei un rapporto tenero e graduale come la madre di sopra.
Un ragazzo normale, a ventisette anni, cerca relazioni con le sue coetanee, se ripiega sulle giovanissime è perché paga, ma allora è un'altro discorso.
Se lo fa gratis significa che le sue coetanee lo ignorano e lui, pur di chiavare, è disposto a ripiegare su una più giovane e, quindi, ad ascoltarsi per ore, le troiate di problemi della minchia che possono assillare una zoccoletta di dieci anni più giovane di lui.
Secondo te.... perché le coetanee lo ignorano?
Posto che sia un ragazzo di bellezza accettabile?
Perché è un genio?
Al contrario.
Insomma... se tu fossi padre di quella ragazza sapresti che il ventisettenne è un coglione e tua figlia non è ancora abbastanza sveglia da accorgersene.
E non saresti contento.
Credimi.