Quegli studi possono avere qualche attendibilità per il presente,
Quegli studi descrivono la nuda e pura verita'.
ma non per millenni di storia in cui in tutte le culture del pianeta questa "preferenza delinquenziale" non era presente.
Prima non era cosi? E come ti spiegghi allora gli sterminati papiri di Letteratura che attestano esattamente questo, scritti in ogni epoca e da qualsiasi societa'? Abbiamo filoni di letteratura, stracolmi, che narrano di come le donne, SIN DAI TEMPI PIU' REMOTI, andassero dietro a uomini antisociali.
Quindi per te tutti gli scrittori, da Dostoevskij fino ad Ovidio (parliamo del 43 A.C.) erano tutti dei pazzi visionari, dei piccoli Jules Verne dei rapporti di coppia?
E invece no. Quegli scrittori descrivevano cio' che vedevano fare alle donne nella loro epoca. E tutti quanti concordavano con questo: alle donne piace il tipo "stronzo", e il tipo stronzo e' l'uomo con la Dark Triad, quello egoista, narcisista e privo di empatia. E' sempre stato cosi', e forse prima era anche peggio visto che mai abbiamo vissuto in una societa' con tanti controlli come la attuale (ergo, e' piu' difficile farti i fatti tuoi nel 2020 che nel 1800).
Vicus, la realta' e' questa. Prima la accetti, meglio e'. Alle donne piacciono uomini con tratti machiavellici, narcisisti e psicopatici. Questo e' il maschio alpha, aggiungendoci, come dice ViaColMento, il bel faccino tenebroso (non a caso, chiediti perche' non e' angelico).
Abbiamo papelli di letteratura di ogni tipo, provenienti da ogni ceto sociale e da ogni cultura che attestano questo.
Se poi non ci vuoi credere, va bene. Io non ho detto che sia facile da accettare, ma dinuovo, mi schiero con Frank il quale ha delineato una esatta immagine della nostra discussione: si combatte contro i mulini a vento finche' ci ostiniamo a credere che uomini e donne sono uguali.
Non lo sono, e alle donne non piace quello che pensi tu.
Anche la spiegazione delle cause è probabilmente una forzatura per far credere alla gente che lo schifo di mondo attuale è normale (il darwinismo sociale di cui ho già detto) e che ha sempre funzionato così.
Mi sembra che qua tu faccia confusione. Le spiegazioni sono perfettamente plausibili: evoluzione. Gli uomini con la Dark Triad raggiungono piu' facilmente posizioni di potere (acquisiscono status piu' facilmente di altri) perche' sono manipolatori, delinquenti, senza scrupoli.
Alle donne piace l'uomo in grado di provvedere a se' stesso, e loro sono gli uomini piu' egoisti e pronti a calpestare il prossimo per provvedere a se' stessi.
Il quadro, ora, spero sia chiaro.
E' tutto perfettamente logico.