Autore Topic: Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane  (Letto 100367 volte)

Offline fritz

• Affezionato
  • **
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #225 il: Settembre 10, 2020, 21:37:55 pm »
No, ma non vorrei nemmeno una società bisessista dove tutti gli oneri e le responsabilità sono a carico degli uomini .

Bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare. Certi diritti dovrebbero essere dati soltanto agli uomini, e le donne non dovrebbero mai poterne avere. Uno tra tutti: il diritto di voto (piu' in basso spiego perche'), ma anche il diritto di decidere in generale su cose pubbliche e private che coinvolgono terzi.

La donna non dovrebbe poter mai decidere per gli altri. E' gia' rischioso che decida per se' stessa, figurati per gli altri.

Citazione
Di natura sono più influenzabili dai media , ho detto questo , e che i media hanno sfruttato questa cosa per plasmarle meglio . Ecco la differenza .

Jason, ma allora la Natura conta oppure no? Tutta questa "cultura" nazifemminista da dove viene fuori? L'ha imposta qualcuno dall'alto oppure e' frutto della mente femminile? E se sono per natura manipolabili (e a loro volta vogliono manipolare), allora perche' diamo alle donne il diritto di voto?

Cioe' tu mi stai dicendo che le donne sono come dei bambini, pero' se fanno cazzate non e' per la loro natura, ma e' un fattore culturale. Ma come ti spieghi allora l'ipergamia anche in societa' distanti anni luce da quella occidentale?

La mia risposta e' semplice: per molti millenni l'uomo ha avuto una societa' fissa, patriarcale, di stampo cacciatore-raccoglitore. E ci si divideva in varie tribu' dove gli uomini avevano il potere. Le donne erano ai margini, e seguivano il maschio alpha (quello con piu' risorse, il capotribu'). Quando si scontravano piu' tribu', le donne dei perdenti venivano catturate dagli uomini vincenti che avevano ucciso i "mariti" e i figli, e finivano per accoppiarsi con queste.

E' tutto qui, jason. EVOLUZIONE. Le donne non hanno nessun valore di onesta', fedelta', lealta'. E questo e' dovuto ad un fattore evoluzionistico, perche' la donna era tra i premi delle razzie delle tribu' dei vincenti. Nota: tutto cio' e' totalmente dipendente dal germe opportunista del DNA femminile. E', infatti, sempre la stessa cosa che si ripete: le femmine si accoppiano col vincente alpha. E' nella loro indole, quindi, essere estremamente opportuniste e nell'opportunismo non ci puo' essere nessuna fedelta' e lealta'.

E questo si nota anche solo parlando con le donne, le quali notoriamente disprezzano questo genere di uomini che classificano come "rigidi, ottusi". Tutte parole che ho sentito con le mie orecchie.

Citazione
Non sono state le femministe ad aver varato le leggi sul divorzio ma i poteri che ci sono dietro al femminismo . Pensi veramente che le femministe, senza uomini compiacenti di potere, avrebbero potuto manipolare i pupazzi che abbiamo al parlamento ?

E quindi se sono cosi' stupide da farsi raggirare in questo modo, continuo a ripetere, perche' diamo loro dei diritti?

Citazione
I vari Ferdinando Sforza ed Enrico il Leone (due personaggi che più volte tentarono di fottere i loro alleati di battaglia) sarebbero esempi di virtù  ? Guarda che anche gli uomini possono manipolare o fottere, e ti assicuro che di esempi come questi due te ne potrei tirar fuori quanti ne voglio . E' l'etica che impedisce ad uomini e donne di tirar fuori la loro natura bestiale, dato che siamo animali sociali e non animali e basta . La virtù non è natura come dici, è stata introdotta grazie all'Etica :

http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2014/07/questione-maschile-questione-etica.html

Se vuoi fare una frittata devi rompere qualche uovo. Ma e' altrettanto vero che una rondine non fa primavera, quegli uomini di cui tu parli infatti sono stati spergiurati dalla Storia.

L'etica non e' natura, dici. Ma allora da dove viene? Te lo dico io: dagli uomini. L'abbiamo creata noi. Non certo le donne, ed e' questo che voi non volete capire.

L'etica e' maschile, perche' rispetta codici di onore maschili perche' sono i maschi quelli che tirano la carretta. Sono gli uomini quelli che costruiscono mura, case, castelli, villaggi, macchine. Siamo noi che abbiamo creato questo mondo, e lo facciamo sulla base della produttivita', del saper fare. E, per questa semplice ragione, essendo lo spirito dell'uomo orientato alla produzione e al sacrificio, riconosciamo il valore persino nel nostro avversario.

Le donne NO. Le donne riconoscono il valore dell'uomo che possono sfruttare per ottenere i vantaggi di cui hanno bisogno.

Citazione
Si , preferiva il contadino. Che infatti oggi un poveraccio non ha praticamente possibilità di accoppiarsi, al contrario degli anni 50 . Non serve tornare indietro di 200 anni, ne bastano 50 .

Quindi a maggior ragione la cultura è più importante della natura .

Jason, quanti scrittori famosi dobbiamo interpellare per convincerti che questa convinzione che hai non sta ne' in cielo, ne' in Terra?

La favola del Principe Azzurro secondo te cosa vorra' dire?

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #226 il: Settembre 10, 2020, 22:15:00 pm »
Definitely agree

Women don't care about the struggle, they hang out at the finish line and fuck the winners. (Rich Cooper)

https://twitter.com/Rich_Cooper/status/1045323953647099904
https://www.reddit.com/r/PurplePillDebate/comments/fdn27f/women_dont_care_about_your_struggles_they_wait_at/

Menomale che c'è chi legge roba seria.

Io aggiungerei:

- Rollo Tomassi i suoi 3 libri, il 4º che è in uscita + il blog + il canale YouTube tutto
- Blackdragon
- Dalrock
- Milo Yiannopoulos
- Roosh V prima che perdesse la testa
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #227 il: Settembre 10, 2020, 23:23:24 pm »
Leggo tanti validissimi spunti di riflessione in questo forum. Tuttavia, ogni tanto ripeto a me stesso, che a prescindere da quale sia la verità delle cose, purtroppo non possiamo cambiare il mondo, nè le donne. Possiamo solo cambiare noi stessi. La storia è un pendolo che oscilla, ed insegna che non si sfugge alle conseguenze delle proprie azioni. In fondo non c'è nulla di cui preoccuparsi per il mondo.

Mentre per quanto riguarda la nostra insignificante personale vita, che dura solo poche decine di anni, bè se ci teniamo davvero a viverla, dovremmo pensare al fatto che sta andandosene rapidamente un giorno alla volta, in modo agghiacciante. Quindi, lo dico soprattutto per me stesso: affrettiamoci a vivere bene, a migliorare noi stessi, e a vivere felici. E' l'unica cosa davvero saggia che possiamo fare: svegliarci.

Perchè quello che possiamo avere da noi stessi, è milioni di volte più grande, rispetto a quel che potrebbe darci una famiglia o una donna.  :)

Offline Marco21

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #228 il: Settembre 10, 2020, 23:48:30 pm »
Mentre per quanto riguarda la nostra insignificante personale vita, che dura solo poche decine di anni, bè se ci teniamo davvero a viverla, dovremmo pensare al fatto che sta andandosene rapidamente un giorno alla volta, in modo agghiacciante. Quindi, lo dico soprattutto per me stesso: affrettiamoci a vivere bene, a migliorare noi stessi, e a vivere felici. E' l'unica cosa davvero saggia che possiamo fare: svegliarci.

Perchè quello che possiamo avere da noi stessi, è milioni di volte più grande, rispetto a quel che potrebbe darci una famiglia o una donna.  :)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #229 il: Settembre 11, 2020, 00:16:32 am »
Fritz il tuo post in cui fai commenti alla moderazione è stato soppresso e visto che è solo l'ultimo di una lunga serie dopo che sei stato già ripreso ho aggiunto un richiamo. Vedrai che imparerai a rispettare il regolamento, te lo garantisco.
Se ritieni che un utente ti attacca mi segnali il post in privato e se la lamentela è fondata intervengo io.
E voialtri, mi raccomando: non "attaccate" Fritz.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #230 il: Settembre 11, 2020, 00:17:55 am »
Bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare. Certi diritti dovrebbero essere dati soltanto agli uomini, e le donne non dovrebbero mai poterne avere. Uno tra tutti: il diritto di voto (piu' in basso spiego perche'), ma anche il diritto di decidere in generale su cose pubbliche e private che coinvolgono terzi ...
Fritz, non t'arrabbiare, per carità. Forse sto equivocando io. ...Ma invito a riflettere sul fatto che, forse, se la QM non si è ancora diffusa come dovrebbe, forse è anche colpa di uscite come questa. Che effettivamente, sono difficili da comprendere, se dette seriamente.

*** Commento su post di moderazione soppresso ***
« Ultima modifica: Settembre 11, 2020, 00:28:08 am da Vicus »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline fritz

• Affezionato
  • **
« Risposta #231 il: Settembre 11, 2020, 00:19:00 am »
Leggo tanti validissimi spunti di riflessione in questo forum. Tuttavia, ogni tanto ripeto a me stesso, che a prescindere da quale sia la verità delle cose, purtroppo non possiamo cambiare il mondo, nè le donne. Possiamo solo cambiare noi stessi. La storia è un pendolo che oscilla, ed insegna che non si sfugge alle conseguenze delle proprie azioni. In fondo non c'è nulla di cui preoccuparsi per il mondo.

marco21, e' esattamente quello che ho sempre detto. Non bisogna vivere per le donne, chi lo fa e' il vero beta.

La mia chiave di lettura non e' fatalista, ma e' orientata a prendere atto di certe dinamiche e "svalutare" le presunte qualita' femminili, che sono inesistenti nella realta'.

Una volta capito qual e' il vero valore di una donna per un uomo, quest'ultimo, di conseguenza, si libera di questo peso sociale: il vero paradosso di questa discussione e' che l'uomo soffre a causa delle donne perche' le idealizza.

Se si smette di idealizzare cio' che non esiste, metabolizzato il lutto della donna angelica, il maschio che c'e' dentro ogni beta verra' inevitabilmente fuori: e' l'inizio della loro vita da alpha che han sempre avuto paura di essere.

Offline fritz

• Affezionato
  • **
« Risposta #232 il: Settembre 11, 2020, 00:22:41 am »
Fritz, non t'arrabbiare, per carità. Forse sto equivocando io. ...Ma invito a riflettere sul fatto che, forse, se la QM non si è ancora diffusa come dovrebbe, forse è anche colpa di uscite come questa. Che effettivamente, sono difficili da comprendere, se dette seriamente.

Ops, scusate, ho appena letto il post di Vicus.

Lo ripeto dinuovo: tu affideresti la guida ad una persona che non vuole guidare e non sa guidare?

Io no, o perlomeno scenderei dall'auto prima che cio' accada.

Se le donne sono incapaci di prendersi le proprie responsabilita' e vivono opportunisticamente, che senso ha dare loro il potere di decidere per conto di milioni di persone?

Rammento la storia delle berlinesi o delle parigine per capire che c'e' una differenza profonda tra dare diritto di voto a chi ha spirito di sacrifico e a chi invece agisce solo per il proprio tornaconto.

Il politicamente corretto, invece, dovrebbe essere messo da parte, perlomeno qui.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #233 il: Settembre 11, 2020, 00:38:03 am »
Vicus, trovo la tua ironia alquanto fuori luogo.
Sì, so bene che tu sei "anti-scienza" a prescindere, però non esagerare.
Se no, volendo, potrei iniziare ad ironizzare anch' io nei confronti dei credenti, del "creazionismo" (sic! :doh:), ecc.
Fino ad oggi non l'ho mai fatto, perché tendo a tollerare ed anche a rispettare le idee altrui,* però a tutto c'è un limite.

@@

* Ossia roba che al contrario non esiste neppure di striscio, poiché i credenti sono fortemente intolleranti verso chi non la pensa come loro.
Frank non ironizzo su nessuno, tanto meno te che considero un amico. Ci viene detto ovunque (e viene ripetuto qui da una pletora di utenti) che siamo primati, che il nostro comportamento è dettato dalla natura ecc. NON E' COSIì: l'essere umano ha intelletto e libero arbitrio, che le bestie non hanno. L'uomo (o la donna ) possono SCEGLIERE, gli animali no.
Comunque l'argomento resta valido: se il comportamento femminile è dovuto ad un determinismo naturale (il cervello rettile, il sistema limbico ecc.) le donne sono innocenti quanto le tigri e le leonesse.
Poi c'è anche chi arriva all'eccesso opposto:
Puoi parlare finché vuoi. Qui sono convinti che la cultura abbia reso le loro vergine Maria quello che sono.
Le donne non sono PER NATURA né sante né puttane, lo divengono PER SCELTA, compresa la Vergine Maria.
La cultura può INFLUIRE su queste scelte (chi cresce in un bordello difficilmente diventerà suora ma può succedere) MA NON SOLLEVA DALLA RESPONSABILITA' di queste ultime.
Diversamente se certi comportamenti fanno parte della natura femminile, le donne sono innocenti, chi ha mai processato una tigre per qualcosa?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #234 il: Settembre 11, 2020, 00:41:05 am »
Citazione
Jason, ma allora la Natura conta oppure no? Tutta questa "cultura" nazifemminista da dove viene fuori? L'ha imposta qualcuno dall'alto oppure e' frutto della mente femminile? 

Ti ho risposto, sono 40 anni di televisione , che fanno un lavoro eccellente che ancora oggi sottovalutiamo tutti, io compreso .
Citazione
L'etica non e' natura, dici. Ma allora da dove viene? Te lo dico io: dagli uomini. L'abbiamo creata noi. Non certo le donne, ed e' questo che voi non volete capire.

L'etica l'ha creata l'essere umano , attenzione a quello che dico . L'etica è innata , è la società di oggi che insegna che l'etica è un concetto bigotto che opprime le donne.
E infatti :

Citazione
L'etica e' maschile, perche' rispetta codici di onore maschili perche' sono i maschi quelli che tirano la carretta. Sono gli uomini quelli che costruiscono mura, case, castelli, villaggi, macchine. Siamo noi che abbiamo creato questo mondo, e lo facciamo sulla base della produttivita', del saper fare. E, per questa semplice ragione, essendo lo spirito dell'uomo orientato alla produzione e al sacrificio, riconosciamo il valore persino nel nostro avversario.

Se si lasciasse campo libero agli uomini ed esistesse un femminismo al contrario essi combinerebbero pure loro le peggiori schifezze , altro che "etica ed onore maschili"

Ti ho già risposto , la natura conta fino ad un certo punto. Se vogliamo essere come le bestie allora conta solo e soltanto la natura. Visto che da quello che so io bestie non lo siamo, allora conta pure l'etica .

" L’ Etica è una, oggettiva. L’ Etica essendo intrinseca alla natura umana(anche se molti non concordano) ovviamente non può che essere oggettiva, in quanto la natura umana stessa è oggettiva. Spesso si tende a confondere Etica e Morale(e Cultura), le quali comunque hanno non pochi tratti in comune e in taluni circoscritti contesti possono anche coincidere, oltre che avere una radice comune, cioè la specificità umana di produrre esse, a differenza degli animali. L’ Etica è oggettiva, la Morale invece è soggettiva(salvo quando essa si integra con l’ Etica) ed è quindi legata ad una visione religiosa o filosofica, o politica o semplicemente personale.

L’ Etica si fonda sull’ intrinseco principio umano(nel senso della specie umana nel suo insieme) secondo cui ai fini del bene dell’ insieme della comunità umana i singoli esseri viventi non possono essere indipendenti tra loro e che quindi devono agire non solo in funzione di se stessi ma anche in funzione dell’ altro, reciprocamente e mutuamente. L’ Individualismo risponde ad una logica naturale meramente primordiale(bisogno esclusivo dell’ individuo), mentre l’ Etica si oppone ad esso, in quanto risponde all’ esigenza della natura umana nel suo complesso(società umana, quindi specie umana), coniugando quindi i bisogni individuali con quelli altrui, cioè subordinandoli a quelli altrui(e viceversa), in modo tale da creare maggiore reciprocità e armonia nei rapporti tra individui(di qualsiasi natura: personali, sociali, economici,sentimentali, sessuali), diminuendo quindi al minimo quegli squilibri tra “fasce” umane(di qualsiasi tipo) che le logiche meramente naturali(logica della Giungla) comportano con annessa infelicità e disgregazione umana e sociale. Quindi dal momento che l’ Etica funge da "equilibrizzatore" sociale garantendo quindi l’appagamento dei bisogni umani e interiori di tutta la comunità umana(bisogni sociali, affettivi, sessuali, ecc), e garantendo quindi maggiore coesione e stabilità e meno disgregazione sociale, vuol dire che essa risponde all’ esigenza della Natura Umana nel suo complesso(specie umana) e quindi è connaturata alla natura umana(e pertanto non può che essere Oggettiva). E quindi visto che risponde ad una logica Umana(bisogni umani, e quindi della specie umana nel suo insieme), la Questione Etica(QE) è anche una Questione Umana(QU) e viceversa. E visto che la QM è anche una QU, la massima espressione della QU, perchè coinvolge il rapporto(sentimentale e sessuale) tra le due metà della specie Umana e perchè affronta la questione dei bisogni umani maschili violati in quanto subordinati alla logica del Merito/Selezione(diritto al sesso, diritto all’ affetto, diritto a non essere abbandonati, ecc) , allora di conseguenza anche  è anche una QE. Lo stesso percorso, all’ inverso. Come in un Loop.

Sin da quando è iniziata l’ umanità, certi principi etici sono stati applicati, seppure in limitati contesti. E questo ha permesso il proseguimento della specie umana, fino ai nostri giorni, correggendo man mano i propri difetti. Mai però l’ Etica è stata applicata integralmente in tutti gli ambiti dei bisogni umani. La situazione poi si è aggravata dal fatto che in questa società moderna si è venuta a creare una Questione Maschile(anche prima c’era, infatti nemmeno io credo che ci sia mai esistita una “età dell’ oro” nel rapporto fra i due sessi, ma il femminismo ha aggravato enormemente la situazione rispetto al passato), nella quale il genere maschile è stato messo sul banco degli imputati sotto l’accusa(e condanna) di “oppressione” contro il genere femminile. Di riflesso, in quanto “oppressore” gli sono stati negati, in relazione ai suoi rapporti con l’altro sesso(cioè le “oppresse”) quei diritti ai bisogni interiori ed esistenziali(sessuali e affettivi), subordinando questi al rigido volere e desiderio femminile. Insomma, se li deve “meritare” questi bisogni. I rapporti tra i due sessi quindi sono stati impostati sull’ interesse individualista e quindi sulle logiche del “merito”. In tutto ciò l’ Etica non ha spazio. E se l’ Etica non ha più spazio nel rapporto frai sessi, di questa mancanza ne risente la società e quindi l’ umanità."

Citazione
Cioe' tu mi stai dicendo che le donne sono come dei bambini, pero' se fanno cazzate non e' per la loro natura, ma e' un fattore culturale. Ma come ti spieghi allora l'ipergamia anche in societa' distanti anni luce da quella occidentale?

Ti risulta che in altre culture non occidentali le donne seguano il supermuscoloso possente e gli uomini mingherlini vengono considerati brutti ? E poi sei tu che stai dicendo che le donne sono come bambini e che non devono avere certi diritti, io ti ho risposto che una società dove solo agli uomini devono essere dati certi oneri e responsabilità non la voglio . Se sganci l'etica dalla natura si torna ad una società primordiale .

Citazione
Oggi i rapporti sentimentali di coppia quindi sono basati solo sull’ instabilità emotiva di questo sentimento individualistico ed emotivo(cioè l' amore), e quindi non c’è posto per il dono o per il senso del dovere altruistico verso l’altra metà in quanto considerata una forma di “violenza” e “oppressione” nei confronti delle donne,

Chi è che ha insegnato che concetti come doveri coniugali sono oppressione contro le donne ? La natura delle donne oppure i media ?
Chi è che ha fatto le leggi antimaschili che non sono altro che la conseguenza della promiscuità e del libertinismo senza regole ? La natura delle donne oppure gli uomini di potere corrotti ?

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline fritz

• Affezionato
  • **
« Risposta #235 il: Settembre 11, 2020, 00:42:43 am »
Poi c'è anche chi arriva all'eccesso opposto:Le donne non sono PER NATURA né sante né puttane, lo divengono PER SCELTA, compresa la Vergine Maria.
La cultura può INFLUIRE su queste scelte (chi cresce in un bordello difficilmente diventerà suora ma può succedere) MA NON SOLLEVA DALLA RESPONSABILITA' di queste ultime.
Diversamente se certi comportamenti fanno parte della natura femminile, le donne sono innocenti, chi ha mai processato una tigre per qualcosa?

Hai presente quella storia zen del console che sapeva parlare tutte le lingue?

La vera natura viene fuori al di la' di ogni cultura, Vicus.

Sulle tigri: ma certo, nessuno le processa. Ma nemmeno le lasci con la gabbia aperta a far danni.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #236 il: Settembre 11, 2020, 00:45:52 am »
Hai presente quella storia zen del console che sapeva parlare tutte le lingue?

La vera natura viene fuori al di la' di ogni cultura, Vicus.

Sulle tigri: ma certo, nessuno le processa. Ma nemmeno le lasci con la gabbia aperta a far danni.

Il punto del ragionamento di Vicus è che anche quel concetto è sbagliato : le donne non possono essere come tigri perchè sono esseri umani . Diverse da noi , ovviamente, e chi lo nega. Ma sempre esseri umani. E come tali possono scegliere .

La vera natura esce fuori nelle società bestiali .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline fritz

• Affezionato
  • **
« Risposta #237 il: Settembre 11, 2020, 00:56:23 am »
Citazione
i risulta che in altre culture non occidentali le donne seguano il supermuscoloso possente e gli uomini mingherlini vengono considerati brutti ? E poi sei tu che stai dicendo che le donne sono come bambini e che non devono avere certi diritti, io ti ho risposto che una società dove solo agli uomini devono essere dati certi oneri e responsabilità non la voglio . Se sganci l'etica dalla natura si torna ad una società primordiale .

Si', e' ovunque cosi'. Ma piu' precisamente: le donne seguono l'uomo con piu' alto status.

Se volete continuare a far finta di non capire la realta' nessuno ve lo impedisce, ma almeno non scadiamo nell'ennesimo Unicorno Rosa che nessuno ha mai visto.

Io vedo solo donne che accerchiano persone ricche e potenti, uomini forti e socialmente potenti. Non ho visto nessuna donna andare dietro ad un barbone sporco e senza un soldo.

Spiegami allora Dostoevskij. Spiegami allora perche', sin dall'antica Roma, le donne erano ritenute infantili e non si dava a loro nessun ruolo. Spiegami allora i grandi filosofi, come Shopenhauer, come Aristotele, Epicuro, Ovidio, Euripide i quali hanno scritto nero su bianco cosa pensavano fossero le donne.

Anche li' c'era la TV da 40 anni che martellava le donne? Dai, siate onesti con voi stessi ...

Secondo te come mai le menti piu' analitiche dell'umanita', pensatori, scienziati e filosofi erano tutti d'accordo su come fossero le donne?

E questo, badate, e' trasversale ad ogni cultura: dall'occidente all'estremo oriente, incredibilmente, c'e' un coro unanime su come era ritenuta l'indole caratteriale femminile.

Non puo' essere un caso. E non c'entra nulla la TV ne' la cultura degli ultimi 40 anni.

Offline fritz

• Affezionato
  • **
« Risposta #238 il: Settembre 11, 2020, 01:10:42 am »
Per essere chiari e finirla una volta per tutte con la storia de "la cultura ha cambiato le donne".

Vediamo un po' qual era il pensiero sulle donne in altre epoche spulciando un po'.

L'uomo è per natura superiore, la donna inferiore; il primo comanda, l'altra ubbidisce, nell'uno v'è il coraggio della deliberazione, nell'altra quello della subordinazione.

Aristotele, Politica

Le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato.

Honoré de Balzac, Onorina, 1844

Il cane è la bestia, che io, dopo la donna, preferisco.

Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907 (postumo 1912/64)

Una donna deve avere un aspetto così intelligente che la sua stupidità si presenti poi come una piacevole sorpresa.

Karl Kraus, Detti e contraddetti, 1909

Dio ha creato Adamo padrone e signore di tutte le creature viventi, ma poi Eva ha rovinato ogni cosa.

Martin Lutero, Discorsi a tavola

Confrontando nel loro complesso uomo e donna, è lecito dire questo: la donna non avrebbe l'arte di abbellirsi, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

Friedrich Nietzsche, Al di là del bene e del male, 1886

Le puttane battono a soldi. Ma quale donna si dà altro che a ragion veduta?

Cesare Pavese, Il mestiere di vivere, 1935/1950 (postumo, 1952)

C’è un principio buono che ha creato l’ordine, la luce e l’uomo, e un principio cattivo che ha creato il caos, le tenebre e la donna.

Pitagora, VI sec. a.e.c.

Una donna è senz'altro in grado di sostituire adeguatamente con la cattiveria il coraggio che le manca per suicidarsi.

Arthur Schnitzler, Il libro dei motti e delle riflessioni, 1927

Il sesso femminile, se lo si lascia fare, è crudele, ambizioso e avido di potere.

Publio Cornelio Tacito

La donna è il peggiore dei mali.

Euripide

Tutti misogini e vittime di donne manipolate dalle TV?

Siamo seri, per una buona volta.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #239 il: Settembre 11, 2020, 03:24:21 am »
Volendo perdere tempo si possono produrre altre cento citazioni di segno opposto.
Sta di fatto che l'umanità è arrivata sino ad oggi e la gente prima non divorziava e litigava MOLTO meno. Ma se volete dire che è sempre andata così...