Ti ha risposto Vicus, in base a cosa ritieni che sarebbe una leggenda ? Solo perchè uno storico (su 10) dice che non esiste ? Se per questo ci sono storici che ritengono che in realtà non esisteva Gesù Cristo, non esisteva Maometto e non esisteva tizio o caio .
Te ne prendo un altro di esempio, la Brigata Giovanna D'Arco dei Cristeros. Anche loro per te sono leggenda ? O Ines de Suarez ( non proprio un buon esempio ma vabbè) , pure lei una leggenda ? Anche le combattenti curde o le briganti siciliane ?
Jason, ma tu hai mai impugnato una spada? Sei esperto di armi? Io si', il porto d'armi e' di famiglia.
Chiunque solamente crede che una contadina dal nulla sapesse impugnare la spada e andare a contrastare il potente regno erede dei normanni d'Inghilterra evidentemente deve credere anche alle favole e alla Fata Turchina.
Stiamo parlando di condottieri famosi per la loro ferocia, i normanni, ai quali i francesi dovettero appunto dare in gestione una intera loro regione (la Normandia) per tenerli a bada e dalla quale si diffusero in varie parti d'Europa, dal Sud Italia fino appunto alla Britannia (Battaglia di Hastings, 1066).
Chi crede che una contadina, femmina pergiunta, potesse impugnare una spada di quell'epoca (non parliamo delle Spade di Toledo, quelle create molti secoli dopo) dev'essere pazzo oppure non ha idea di cosa sta dicendo. Che possa persino usarla in battaglia contro quei guerrieri, discendenti da condottieri leggendari (e si e' visto nei secoli successivi quanto fosse nel loro sangue la guerra, portando l'Inghilterra a dominare il mondo) e' fuori di ogni ragionevole limite!
C'e' una bella differenza tra una leggenda e la realta'. Giovanna d'Arco condottiera non e' mai esistita, altrimenti esiste pure l'Unicorno Rosa. L'avrebbero uccisa a morsi, letteralmente, nemmeno ad un suo cenno bellico.
Che poi la storia venga raccontata con evidenti storture (v. Battaglia di Poitiers, sulla quale hanno pontificato leggende assurde) e' una cosa arcinota.
Ma se vuoi credere che una donnina esile e contadina, senza alcuna conoscenza di strategia bellica ne' di combattimento potesse contrastare l'esercito inglese, fai pure.
Voi continuate a fare i bluepillati, perche' non e' possibile che si possa credere a certe scemenze. Le donne non riescono a pareggiare in combattimento un uomo nemmeno ora che gli scontri non sono a corpo libero.
Pensa a quei tempi allora ...Si talmente ristretto che le violenze ufficialmente accertate furono solamente 60mila (e non ho messo volutamente quelle non accertate all'epoca) . E se le parigine o berlinesi furono di fatto costrette , chi te lo dice - poi coi sovietici che ti fanno sparire nei gulag bene che ti va figurati quanta scelta potevi avere, vedi l'ungheria - ?
Qua stai trollando. Ho portato prove schiaccianti, documenti, fotografie. Assolutamente fuori luogo queste supposizioni. E' un dato di fatto Jason, la donna si da' a quello piu' potente. Fattene una ragione.
Stai dicendo che la prostituzione sarebbe la prova infallibile dell'opportunismo femminile. Quindi in base al tuo ragionamento, la corruzione sarebbe la prova dell'opportunismo maschile , visto che secondo te è vero che comandavano solo gli uomini . Ti rendi conto ?
Non mi pare. E' la donna che mercifica il proprio corpo, non l'uomo.
Quindi in un forum della QM diciamo che in realtà le femministe hanno ragione e tutte le teorie sul bisessismo dove gli uomini di potere schiacciavano maggiormente gli uomini poveri per te sono tutte cazzate ? Piccola parendesi, è anche un falso storico questo perchè di esempi di donne al comando te ne posso tirare fuori dal cilindro quante ne vuoi , fin dai tempi dell'antica Grecia . Fritz, questo è un forum QMmista .
Si', gli uomini tenevano sotto controllo le donne. E lo facevano per il bene collettivo. Vedi, Jason, la fallacia la commetti alla fine del tuo ragionamento: gli uomini non schiacciavano le donne, ma le impedivano di autodistruggersi come sta avvenendo adesso.
Fritz non te la prendere ma secondo me stai lavorando sui bias di conferma .
Non credo. E' un fatto osservabile in ogni epoca e in ogni luogo: la donna e' opportunista, e si mette con l'uomo con piu' risorse. Il suo opportunismo trova la sua massima espressione capitalistica nella prostituzione, la quale dovrebbe metterci tutti d'accordo e porre fine a questo sforzo inutile di dipingere la donna per cio' che non puo' essere.