Autore Topic: Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane  (Letto 100299 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #45 il: Maggio 03, 2013, 11:14:31 am »
Probabilmente mi obietterai che anche la femmina si è evoluta nelle scelte, in quanto non sceglie più solo il maschio più forte fisicamente ma quello più intelligente.
Non so.. non mi sembra ci sia così tanto spostamento nelle scelte femminili, ma ci devo pensare su.
D'altronde ne abbiamo già parlato mi sa.

L'evoluzione dipende dalle esigenze di quella società, a scoppio molto ritardato per entrambi i sessi. Ad esempio, per la logica, oggi il nerd dovrebbe essere più ambito sessualmente del bestione. Ma non lo è, perché l'informatica si è sviluppata recentemente. La sessualità femminile non ha fatto ancora in tempo a renderlo istintivo, ma non perché la donna è lenta.

Se non ricordo male, per te a diciott'anni si sceglieva solo il più bello e forte fisicamente e poi si andava su altri parametri, ma io non ero molto d'accordo su questa tesi.
Stai un po' semplificando. Ho detto probabilmente che man mano che si cresce i fattori che si valutano crescono di numero, FORSE in corrispondenza con l'evoluzione dell'umanità, andando da un'estremità puramente scimmiesca che è la ragazza nella pubertà, verso l'estremità dove la razionalità è fortissima rispetto alla passionalità più istintiva, come nell'anziana.

In sintesi e schematicamente:

Uomo primitivo = bassissima scelta della femmina (me le faccio tutte il più possibile) come unica strategia
Uomo civile= scelta della femmina con parametri adatti all'allevamento della prole e alla garanzia della paternità

Donna primitiva = scelta del maschio più forte per minimizzare il rischio di figli deboli che non sopravvivono
Donna civile = scelta del maschio più adatto e che da più garanzie di aiuto e collaborazione nell'allevamento dei figli.

Sintetizzi un po' troppo.
Comunque, siccome ho letto qualcosa, il fattori primario è l'alimentazione, da cui conseguono sedentarietà e nomadismo. I sedentari sono tali a causa del lavoro agricolo; i nomadi sono tali a causa della caccia e della raccolta.

Nomadi--> promiscui --> ricerca del reproductive
Sedentari --> monogami --> ricerca del survival value (oltre al reproductive)

L'uomo primitivo di cui parli è, per qualche opinione, solo il maschio alpha. Insieme all'alpha ci sarebbero stati numerosissimi beta che non facevano sesso, ma facevano i babysitter ai nipoti.

Siccome la mortalità infantile è cosa anche abbastanza recente, lo sguardo al reproductive c'è sempre, sia per gli uomini che per le donne.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Maggio 03, 2013, 11:20:31 am »
non riesco a capire il senso: ok l'uomo non era a conoscenza della paternità, ma aveva comunque l'istinto della riproduzione. Nemmeno la donna però agli albori, poteva essere in grado di capire il collegamento fisiologico tra l'atto sessuale e la nascita del cucciolo 9 mesi dopo.

Tieni conto che se una cosa esce da te, sei avvantaggiata a capire che forse te ne devi prendere cura.

Io non descrive le cose in maniera perfetta perché non c'ero, però la femmina ha avuto il sostegno di questo particolare per interiorizzare i suoi comportamenti, che il maschio non ha avuto.
Non so se esistono animali che dopo aver partorito, la femmina scappa e lascia il figlio al padre del cucciolo.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #47 il: Maggio 03, 2013, 11:21:53 am »
comunque sapevo che il termine "evoluzione" dava la stura alla pretesa di superiorità  :lol:
ma io lo intendevo nel suo significato letterale: trasformazione, che non necessariamente porta a salire gradini  :cool:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/evoluzione.shtml

OK, non cambia molto. Anzi, è una carta in più da giocare con le fanatiche della superiorità femminile.

Comunque la questione non è che sia così importante secondo me. A tutti interessa una cosa in particolare: come sedurre l'altro.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #48 il: Maggio 03, 2013, 11:42:26 am »
Se per gratuito intendi che nel tavolino del baratto non ci sono i contanti, allora è la norma anche dopo.
Però già lo status sociale di cui parli fa parte della compravendita. Infatti la dote che la donna apprezza di più è il curriculum sessuale. Nel curriculum è insito il discorso che hai fatto sull'importanza del giudizio delle amiche (giudizi di amiche o fatti di altre donne, sono sempre prove di riconoscimento altrui della sfruttabilità di un uomo). Un uomo dal curriculum molto prestigioso, porta prestigio nel curriculum della donna che lo ospita tra le sue cosce. Un po' come se nel teatro del mio paese, dopo che per anni ho ospitato gruppi dialettali locali, un anno riesco a farci recitare un Albertazzi o un Dario Fo. In alcuni campi di atletica, ci sono targhette con cui è scritto "In codesto anno XXXX il grande corridore, lanciatore XXXX riuscì nell'impresa di fare XXXX allora record del mondo proprio in questa arena ecc ecc".

E' proprio per questo che l'uomo risulta a molti come un maniaco sessuale: sa che il sesso è il fine, ma è anche il mezzo per ottenerne altro.

Penso che sia molto vero ciò che scriveva Mercimonio sul parere delle amiche (anche se non sempre e sarebbe meglio se le donne ascoltassero il giudizzio delle amiche o non vengano a piangere dopo sulle loro spalle)
è cosi vero che il mio marito è piaciuto prima alle mie amiche che a me.  :D
però
non è che lui ha avuto non so quante donne e ha fatto sesso solo per aumentare il suo curriculum.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #49 il: Maggio 03, 2013, 12:04:00 pm »
Però c'è quella storia del giovane principe che convocò a palazzo le più brave donzelle del reame, per decidere quale sarebbe stata la sua fidanzata. Una si presentò e ballò benissimo, l'altra suonò il flauto divinamente, un'altra recitò bellissime poesie. Lui scelse quella con le tette più grosse.
 ^_^
(...)
Se invece una donna vuole sedurre, semplicemente ti offre allo sguardo le sue pose migliori. Così tu guardi, e sogni. E se sogni, sei già sedotto.

vedi che ti stai contradicendo, Quelle due balavano e suonavano e nulla, allora che senso ha che si mettano in non so che pose (che è comunque una stupidaggine) Sono piu d'accordo con la prima parte. Una donna non puo FARE ativamente quasi nulla per seddure un uomo, tanto lui sceglierà proprio quella che si interessa meno di lui.   Eco un motivo in piu del perché l'uomo deve avere l'iniziativa.

Uomo primitivo = bassissima scelta della femmina (me le faccio tutte il più possibile) come unica strategia
Uomo civile= scelta della femmina con parametri adatti all'allevamento della prole e alla garanzia della paternità

Donna primitiva = scelta del maschio più forte per minimizzare il rischio di figli deboli che non sopravvivono
Donna civile = scelta del maschio più adatto e che da più garanzie di aiuto e collaborazione nell'allevamento dei figli.

si, ma tra l'uomo primitivo e quello di ggi ci sono tanti gradini.
Io penso già che in antiquità si seduceva come oggi.
Per esempio che una donna deve avere le movenze leggiadre e non gridare come una pescivendla lo dice anhce Ovidio, mi pare.
Allora è difficile dire che le scelte di uomini sono molto cambiati, almeno nei ultimi 2000 anni.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #50 il: Maggio 03, 2013, 12:10:54 pm »

Allora è difficile dire che le scelte di uomini sono molto cambiati, almeno nei ultimi 2000 anni.

non credo che gli uomini di 2000 anni si possano definire primitivi. Credo che, anatamicamente i primi uomini simili a noi risalgano a più di 100000 anni fa.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #51 il: Maggio 03, 2013, 12:20:45 pm »
Tieni conto che se una cosa esce da te, sei avvantaggiata a capire che forse te ne devi prendere cura.

Io non descrive le cose in maniera perfetta perché non c'ero, però la femmina ha avuto il sostegno di questo particolare per interiorizzare i suoi comportamenti, che il maschio non ha avuto.
Non so se esistono animali che dopo aver partorito, la femmina scappa e lascia il figlio al padre del cucciolo.

continuo a non capire. Io non parlo del momento del parto e dell'istinto della maternità che viene stimolato anche dagli ormoni che si producono nel corso della gravidanza, ma del momento della scelta del partner. Tu dici che è perchè l'uomo non aveva ancora capito i meccanismi biologici della riproduzione e quindi l'uomo-animale (chiaramente a livello ipotetico) poteva non aver capito che il cucciolo che nasceva dopo 9 mesi aveva un collegamento con l'atto sessuale. A questo punto la donna invece sì? Già aveva capito a livello razionale che la copula era importante per il futuro del cucciolo?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Maggio 03, 2013, 13:02:28 pm »
continuo a non capire. Io non parlo del momento del parto e dell'istinto della maternità che viene stimolato anche dagli ormoni che si producono nel corso della gravidanza, ma del momento della scelta del partner. Tu dici che è perchè l'uomo non aveva ancora capito i meccanismi biologici della riproduzione e quindi l'uomo-animale (chiaramente a livello ipotetico) poteva non aver capito che il cucciolo che nasceva dopo 9 mesi aveva un collegamento con l'atto sessuale. A questo punto la donna invece sì? Già aveva capito a livello razionale che la copula era importante per il futuro del cucciolo?

Le conoscenze sono andate di pari passo negli uomini e nelle donne, questo è ovvio.
Però non è tanto una questione di conoscenze.
La monogamia, rispetto alla promiscuità, ha cambiato un po' più le cose agli uomini che alle donne, o no?

Se per te questa è evoluzione, per me puoi chiamarle anche evoluzione. Secondo me uomo e donna, finché vivono nello stesso luogo, evolvono a velocità uguale; casomai uno fa lo slalom e l'altra procede in linea retta, ma se si trovano uno davanti l'altro, non è naturale.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #53 il: Maggio 03, 2013, 13:03:52 pm »
Penso che sia molto vero ciò che scriveva Mercimonio sul parere delle amiche (anche se non sempre e sarebbe meglio se le donne ascoltassero il giudizzio delle amiche o non vengano a piangere dopo sulle loro spalle)
è cosi vero che il mio marito è piaciuto prima alle mie amiche che a me.  :D
però
non è che lui ha avuto non so quante donne e ha fatto sesso solo per aumentare il suo curriculum.

Nessuno è perfetto. Se aspetti la perfezione non ti sposi.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Maggio 03, 2013, 13:09:02 pm »
vedi che ti stai contradicendo, Quelle due balavano e suonavano e nulla, allora che senso ha che si mettano in non so che pose (che è comunque una stupidaggine) Sono piu d'accordo con la prima parte. Una donna non puo FARE ativamente quasi nulla per seddure un uomo, tanto lui sceglierà proprio quella che si interessa meno di lui.   Eco un motivo in piu del perché l'uomo deve avere l'iniziativa.
Perché?

si, ma tra l'uomo primitivo e quello di ggi ci sono tanti gradini.
Io penso già che in antiquità si seduceva come oggi.
Per esempio che una donna deve avere le movenze leggiadre e non gridare come una pescivendla lo dice anhce Ovidio, mi pare.
E ci credo, 2000 anni sono un secondo per l'evoluzione.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #55 il: Maggio 03, 2013, 13:13:14 pm »
Nessuno è perfetto. Se aspetti la perfezione non ti sposi.

Non era una critica nei suoi confronti,
anzi.
Il fatto che mi invidiano comunque per lui o lo ammirano significa che non è neanche lontanamente il curriculum sessuale quella cosa che fa valere un uomo in occhi delle donne.
Anzi in molti casi le amiche ti avvertono che stai attenta quello ci prova con tutte, non è buono.

Perché?

Non lo so perché, l'ideea è che una donna può fare quante acrobazie vuole se un uomo sogna un'altra non ci sono chance, al massimo la userà per sfogarsi.

Citazione
E ci credo, 2000 anni sono un secondo per l'evoluzione.

ok, io credevo che parliamo dei cambiamenti nei ultimi deceni 

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #56 il: Maggio 03, 2013, 13:22:17 pm »

La monogamia, rispetto alla promiscuità, ha cambiato un po' più le cose agli uomini che alle donne, o no?

assolutamente sì. E' ben per questo che dico che ha subito un maggior cambiamento dinamico rispetto alla donna.

O si è dovuto adattare. Che poi l'adattamento va anche nel senso evolutivo

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #57 il: Maggio 03, 2013, 13:33:08 pm »
Citazione da: Abraxas link=topic=7487.msg88925#msg88925 date=1367579594

[quote
Non lo so perché, l'ideea è che una donna può fare quante acrobazie vuole se un uomo sogna un'altra non ci sono chance, al massimo la userà per sfogarsi.

[/quote]

c'è del vero, ma comunque non esclude gli altri parametri/fattori/motivazioni/analisi (chiamiamole come volete) che hanno portato Reduan e Warlordmaniac.

Un uomo che va con una donna che gli piace così/così pur sognandone un'altra è il fatto: si accorda con quasi tutte le spiegazioni date in questi anni.
- quella della disparità ormonale
- quella della maggior selettività femminile
- quella del curriculum sessuale di Warlord.
Prendi il detto "ogni lasciata è persa"
Può essere inteso come il non badare troppo a fattori esterni alla pura attrazione fisiologica da consentire il meccanismo dell'eccitazione sessuale, oppure può essere inteso come un aggiungere una tacca per potere avere più esperienze e quindi il famoso curriculum.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #58 il: Maggio 03, 2013, 13:55:42 pm »
Non credo che sia così. Perché se una donna teme di essere inseminata da un seme debole, vale anche per me, visto che mio figlio prenderà i geni miei e della madre, quindi quel 50% dovrà essere scelto per bene.

Gli effetti sono attualmente sottovalutati nel senso che non esiste organizzazione di seduzione al femminile, cioè le donne pensano che basti procedere "alla cazzo"
[...]
War, scusa, sempre secondo la mia modesta opinione, quello che scrivi ha una logica e un senso, e potrebbe essere tutto vero.
Ma tu stai parlando di razionalità e qui si stava parlando invece di scelte irrazionali, basate sui sensi, sul sistema limbico e non sulla corteccia cerebrale.
Tu descrivi "il mondo che vorrei", e io non dico che non dovrebbe essere così, io dico che, secondo me, non è così ed è inutile ogni tentativo di modificare le cose in tempi che non siano biblici.
Lui , detta in maniera molto schematica ma intrinsecamente corretta, continuerà a preferire la donna con un bel culo, lei continuerà a preferire un uomo che le faccia sentire il "fascino del maschio".

...Sbagliato, ingiusto? Boh, non lo so.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Maggio 03, 2013, 14:46:53 pm »
War, scusa, sempre secondo la mia modesta opinione, quello che scrivi ha una logica e un senso, e potrebbe essere tutto vero.
Ma tu stai parlando di razionalità e qui si stava parlando invece di scelte irrazionali, basate sui sensi, sul sistema limbico e non sulla corteccia cerebrale.
Tu descrivi "il mondo che vorrei", e io non dico che non dovrebbe essere così, io dico che, secondo me, non è così ed è inutile ogni tentativo di modificare le cose in tempi che non siano biblici.
Lui , detta in maniera molto schematica ma intrinsecamente corretta, continuerà a preferire la donna con un bel culo, lei continuerà a preferire un uomo che le faccia sentire il "fascino del maschio".

...Sbagliato, ingiusto? Boh, non lo so.

Anch'io parlo di scelte irrazionali, non di scelte razionali e del mondo che vorrei.
Non è che le preferenze fisiche sono istintive mentre le preferenze sul carattere e sullo stipendio sono una cosa ragionata, sempre se parliamo di attrazione.
L'attrazione e l'amore esistono soltanto sul piano istintivo. Il piano della ragione non può prevedere sentimenti, casomai solo decisioni ciniche e di comodo.