si, e se vuole che li abbiano lo avranno, anche attraverso rapporti occasionali o lo stupro, e se vuol fare un brutto scherzo crea bambini invalidi o morti alla nascita per coppie che aspettavano tanto un bambino. Cosi è Dio.
Ma l'idea era che è assolutamente fuori della VOLONTA o della intenzione cosciente della donna se lo permatozo feconda l'ovulo o non. Non sempre ma è una cosa che ti succede, che succede dentro di te ma non lo domini.
e come se dicessi che i tuoi battiti da cuore dipendono da te, ma la vita che nasce viene ancora da piu lontano che il meccanismo incessante del battito del cuore.
Ma chi siamo noi uomini per poter capire il perchè il Signore abbia operato una determinata scelta nella vita di ognuno di noi ? Se avessi letto le Sacre Scritture ed in particolare il Libro di Job , avresti trovato la spiegazione a questi tue vaginazioni . Ed hai quesiti sul bene e sul male e sul perchè che si pone da sempre l'uomo .
Per ogni caso che tu citi te ne potrei citare migliaia di casi che sono la manifestazione della benignità del Signore nei confronti degli uomini . Tu vuoi far diventare , quei tristi casi che hai citato la regola , mentre di fatto ne rappresentano solo l'eccezione .
Nel momento in cui un uomo ed una donna fanno sesso , sono CONSAPEVOLI ENTRAMBI , che la donna può rimanere incinta . Il fatto che uno spermatozoo fecondi un ovulo è il risultato OVVIO e probabile del fatto che l'uomo e la donna hanno accettato di fare sesso .
Lo spermatozoo e l'ovulo rappresentano solo i mezzi , messi a disposizione dalla natura , per la prosecuzione della specie . Ma la volontà è a monte e si concretizza nel momento in cui un uomo ed una donna decidono di fare sesso senza protezioni . Questo mi pare che sia un fatto lapalissiano .
Ad esempio , non è il proiettile che ferisce o uccide un uomo ma l'uomo che preme il grilletto , il proiettile è solo un mezzo per raggiungere un fine idem lo spermatozoo e l'ovulo , essi sono solo dei mezzi forniti dalla natura per mettere al mondo esseri umani .
Nel momento in cui un uomo ed una donna decidono volontariamente di fare sesso senza protezioni , accettano o meglio dovrebbero anche accettare il rischio che da tale atto possa nascere un bambino .