fonte :
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_2/feto-cassonetto-viterbo-212948708257.shtmlVITERBO| MACABRA SCOPERTA IN UN CASSONETTO di via Vico Squarano
Partorisce e getta la neonata nel cassonetto
La madre, in ospedale per una emorragia, ha ammesso di aver buttato il corpicino di sette mesiVITERBO| MACABRA SCOPERTA IN UN CASSONETTO di via Vico Squarano
Partorisce e getta la neonata nel cassonetto
La madre, in ospedale per una emorragia, ha ammesso di aver buttato il corpicino di sette mesi
(Fotogramma)
ROMA - Macabro ritrovamento nel primo pomeriggio di giovedì nel centro di Viterbo. La polizia ha trovato una bimba di sette mesi, appena partorita, morta e gettata in un cassonetto. La madre, una giovane dell’Est Europa, viene ora interrogata dalla polizia all’ospedale Belcolle dove si è presentata alle 14.30 per una grave emorragia.
L'AMMISSIONE - I medici hanno capito subito cosa era accaduto, anche se la ragazza non voleva raccontare nulla. Poi ha ceduto indicando agli investigatori anche il luogo dove lo aveva abbandonato: un contenitore dei rifiuti in via Vico Squarano, al quartiere Carmine.
INDAGINI - Non è chiaro se la piccola fosse già morta quando la madre l’ha lasciata nel cassonetto oppure se il decesso è avvenuto più tardi.
SOMIGLIANZE - Un episodio che ricorda quello avvenuto a Roma qualche mese fa quando una giovane romana di 25 anni fu arrestata per aver gettato il figlioletto in un cestino all’interno dell’ospedale San Camillo dopo averlo portato in giro nascosto nella borsa per tutta la città. L'autopsia aveva dimostrato che il bambino era nato vivo.