In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
FAS alla resa dei conti
zagaro:
--- Citazione da: vnd - Maggio 08, 2013, 07:10:34 am ---Lo so.
leggendo le esaltate di metaforum verrebbe da simpatizzare per fkskk.
Si ha quasi l'impressione che ci vorrebbe un non nulla perché questo fosse possibile.
Basterebbe riconoscere che oltre ai trans, alle lesbiche, ai gay e ai bambini, ci sono anche gli uomini.
Che anche gli uomini sono oggetto di violenza e sono la maggior parte delle vittime della violenza femminile.
E poi ci sono i lavoratori.
Ma, riconoscere questo, significherebbe far crollare tutto il castello di carte.
Perché si ritornerebbe indietro di anni. A cio che U3000 e gli altri forum affratellati sostenevano già ai tempi delle prime assurde manifestazioni contro la fantomatica violenza maschile contro le donne: non esiste la violenza di genere.
................................................. ...........
--- Termina citazione ---
diversamente io considero Fikasicula un raggio di luce nelle tenebre dell'oscurantismo prodotto da un certo tipo di femminismo autoritario.
lei almeno come nei film 'Incontri ravvicinati del terzo tipo' tenta dei contatti, di altri invece ho visto solo una volontà d criminalizzazione del maschio.
e non solo per partigianeria conterranea nei confronti di fikasicula, anche qui ci sarebbe da raccontare.
a Fikascula se mi legge consiglio di orientare gli studi anche sul teorema che verta sull'abbassamento della soglia-limite oltre la quale scatta la violenza da chiunque esso sia. oggi la violenza scatta per un non-nulla, anche per semplici liti sui parcheggio scattano contenziosi che qualche volta a finiscono con il morto. Quale parte della complessità della nostra società sta portando a questa soglia-limite che si fa sempre più sottile?
e la parte di studio di genere potrebbe essere come ci si è preparati in meno di duecento anni a passare dalla famiglia patriarcale tipica di un mondo contadino, alla famiglia mononucleare normativa tipica di un mondo industriale a produzione fordista, alla famiglia affettiva del mondo globalizzato. un maschio che è passato da una cultura che lo voleva al centro della famiglia, ad una cultura che tende a criminalizzato, per giunta umiliato da un lavoro sempre più difficile da trovare (sopratutto per chi è stato educato nella famiglia mononucleare), ove si mette in dubbio persino la 'festa del papà' perchè potrebbe turbare gli equilibri nelle nuove famiglie affettive. qual'è il nuovo modello educativo per questo maschio del III millennio?
vnd:
--- Citazione da: zagaro - Maggio 08, 2013, 17:54:27 pm ---
a Fikascula se mi legge
Ecco... Forse è questa la chiave.
Forse fikskk ci studia e ci legge...
Forse è l'unica femminista che lo fa.
Perché io ho come l'impressione che ogni accenno di saggezza da parte di fkskk parta dai forum maschili e dalle critiche che uomini stanchi del femminismo hanno sollevato.
Devo dire la verità. Di fikskk, con i miei vari nick, ne ho parlato male finché ho potuto.
Un tempo era la femminista che disprezzavo di più.
Oggi... Beh... oggi ce ne sono altre peggio.
Gente che del femminismo ne ha fatto un'occasione di scalata e di guadagno...
Ma è pur sempre una femminista.
Finché resta femminista, rimane dannosa oltre che inutile.
zagaro:
--- Citazione da: vnd - Maggio 08, 2013, 19:42:50 pm ---Ecco... Forse è questa la chiave.
Forse fikskk ci studia e ci legge...
Forse è l'unica femminista che lo fa.
Perché io ho come l'impressione che ogni accenno di saggezza da parte di fkskk parta dai forum maschili e dalle critiche che uomini stanchi del femminismo hanno sollevato.
Devo dire la verità. Di fikskk, con i miei vari nick, ne ho parlato male finché ho potuto.
Un tempo era la femminista che disprezzavo di più.
Oggi... Beh... oggi ce ne sono altre peggio.
Gente che del femminismo ne ha fatto un'occasione di scalata e di guadagno...
Ma è pur sempre una femminista.
Finché resta femminista, rimane dannosa oltre che inutile.
perchè avere problemi a relazionarsi con una femminista?
se la base è il rispetto reciproco non vedo dove possa stare il problema.
in un post precedente ti ho accennato di Chirone, il precettore degli eroi.
Chirone non era manco un essere umano, era un centauro, e i centauri erano violenti e nemici degli umani.
fu Chirone che uscendo dalla comunità dei centauri cominciò a relazionarsi con gli umani.
e divenne il precettore degli eroi di Achille, di Ercole,ed altri.
quindi? quindi il mondo è bello perchè è vario, e possiamo imparare e venire insegnati da tutti, nessuno escluso
ma la base di tutto sta ne rispetto reciproco,
studiando medioevo mi imbattei in un adagio delle prime università, mi sembra della Sorbona.
come ben sai le lezioni delle prime università iniziavano con la lettura di una pagina delle Sacri Scritture per questo la lezione universitaria si dice 'Lettura'
orbene l'adagio così recitava;
'Io leggo per Te,
tu leggi dalle mie labbra,
tutti e due leggiamo insieme per meglio comprendere le Sacre Scritture'
cioè il Sapere è un qualcosa che nasce da un lavoro di condivisione.
secondo la visione che ho della vita in questi casi '' ad obbligo di cooperazione" è stupida la posizione barricadera.
un esempio pratico
hai mai studiato le carte nelle Preture sulle liti confinarie fra fondi? orbene questo tipo di liti finisce solo quando i due decidono il compromesso, ma fin quando assumono posizioni barricadere, ci stanno nei regolamenti tante di quelle eccezioni, che la causa può portarsi fino all'infinito, fino ad un punto che l'eventuale sentenza, potrà essere si una sentenza legale, ma nei fatti decidere ed essere incisiva su di una situazione che possibilmente non è più quella originale con cui si è iniziata la causa
vnd:
--- Citazione da: zagaro - Maggio 08, 2013, 20:42:26 pm ---perchè avere problemi a relazionarsi con una femminista?
Temo sia proprio questo il problema.
La femminista non è capace di avere rispetto.
Quando fkskk venne qui, mi minacciò di querela.
Venne qui... a mendicare udienza pur continuando a pubblicare pagine misandriche, nel suo sito.
Roba del tipo: paghiamo le tasse e il comune di roma spreca soldi per le case ai padri separati...
C'è un ordine nelle cose.
Fai pulizia a casa tua, togli tutti i quadri nei quali hai scritto che io sono stronzo, e poi vieni a trovarmi.
Questo è un accenno di rispetto.
La strada, percorsa al contrario non porta da nessuna parte.
E... non vedo nemmeno la ragione per cui fare lo sforzo di sopportarla.
--- Citazione ---quindi? quindi il mondo è bello perchè è vario e possiamo imparare e venire insegnati da tutti, nessuno escluso
Temo che una femminista non possa aver nulla da insegnarmi.
--- Citazione ---cioè il Sapere è un qualcosa che nasce da un lavoro di condivisione
Cosa dovrebbe insegnarmi una persona che pensa che il mio rifiuto di praticare l'aborto non è un diritto ma un'atto di violenza?
Che cosa mi può insegnare una persona che non capisce che l'uomo può essere oggetto di violenza femminile?
Mi spiace. Non accetto lezioni dalle femministe.
Stendardo:
--- Citazione da: zagaro - Maggio 08, 2013, 20:42:26 pm ---perchè avere problemi a relazionarsi con una femminista?
in un post precedente ti ho accennato di Chirone, il precettore degli eroi.
Chirone non era manco un essere umano, era un centauro, e i centauri erano violenti e nemici degli umani.
fu Chirone che uscendo dalla comunità dei centauri cominciò a relazionarsi con gli umani.
e divenne il precettore degli eroi di Achille, di Ercole,ed altri.
quindi? quindi il mondo è bello perchè è vario, e possiamo imparare e venire insegnati da tutti, nessuno escluso
ma la base di tutto sta ne rispetto reciproco,
studiando medioevo mi imbattei in un adagio delle prime università, mi sembra della Sorbona.
come ben sai le lezioni delle prime università iniziavano con la lettura di una pagina delle Sacri Scritture per questo la lezione universitaria si dice 'Lettura'
orbene l'adagio così recitava;
'Io leggo per Te,
tu leggi dalle mie labbra,
tutti e due leggiamo insieme per meglio comprendere le Sacre Scritture'
cioè il Sapere è un qualcosa che nasce da un lavoro di condivisione.
secondo la visione che ho della vita in questi casi '' ad obbligo di cooperazione" è stupida la posizione barricadera.
un esempio pratico
hai mai studiato le carte nelle Preture sulle liti confinarie fra fondi? orbene questo tipo di liti finisce solo quando i due decidono il compromesso, ma fin quando assumono posizioni barricadere, ci stanno nei regolamenti tante di quelle eccezioni, che la causa può portarsi fino all'infinito, fino ad un punto che l'eventuale sentenza, potrà essere si una sentenza legale, ma nei fatti decidere ed essere incisiva su di una situazione che possibilmente non è più quella originale con cui si è iniziata la causa
"Perchè avere problemi a relazionarsi con una femminista ?"
A volte mi chiedo quanti altri pesci in faccia , quante altre umiliazioni e soprusi debba patire un uomo per rendersi conto che la femminista NON PUO' E NON VUOLE fare ciò che tu auspichi .
Il suo modo di fare si basa innanzitutto sulla menzogna . La femminista mente spudoratamente anche quanto ti sembra di essere sincera dice una piccola verità dietro alla quale è camuffata sempre una grande menzogna, e , una volta che è riuscita a raggiungere il suo scopo , ella butta giù la maschera e mostra il suo vero volto ipocrita e dispotico . E quando un uomo le ricorda ciò che la femminista aveva detto appena il giorno prima , ella fa finta di non ricordarselo e cambia totalmente la sua versione .
Il vero volto di una femminista lo si potrebbe osservare solo all'interno delle mura domestiche . E' lì dove non la vede nessuno che ella da sfogo a tutto il suo odio , ai suoi livori , alle sue isterie , piangendo e disperandosi per non essere riuscita a raggiungere i suoi propositi distruttivi nei confronti degli uomini , al contrario se ci fate caso invece , TUTTE le femministe in pubblico o in televisione hanno TUTTE la stessa faccia da EBETE .
E' davvero sorprendente dover constatare ogni volta che la maggior parte degli uomini è composta da illusi e da creduloni che non riescono proprio ad accettare questo semplice ovvietà .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa