Ecco... Forse è questa la chiave.
Forse fikskk ci studia e ci legge...
Forse è l'unica femminista che lo fa.
Perché io ho come l'impressione che ogni accenno di saggezza da parte di fkskk parta dai forum maschili e dalle critiche che uomini stanchi del femminismo hanno sollevato.
Devo dire la verità. Di fikskk, con i miei vari nick, ne ho parlato male finché ho potuto.
Un tempo era la femminista che disprezzavo di più.
Oggi... Beh... oggi ce ne sono altre peggio.
Gente che del femminismo ne ha fatto un'occasione di scalata e di guadagno...
Ma è pur sempre una femminista.
Finché resta femminista, rimane dannosa oltre che inutile.
perchè avere problemi a relazionarsi con una femminista?
se la base è il rispetto reciproco non vedo dove possa stare il problema.
in un post precedente ti ho accennato di Chirone, il precettore degli eroi.
Chirone non era manco un essere umano, era un centauro, e i centauri erano violenti e nemici degli umani.
fu Chirone che uscendo dalla comunità dei centauri cominciò a relazionarsi con gli umani.
e divenne il precettore degli eroi di Achille, di Ercole,ed altri.
quindi? quindi il mondo è bello perchè è vario, e possiamo imparare e venire insegnati da tutti, nessuno escluso
ma la base di tutto sta ne rispetto reciproco,
studiando medioevo mi imbattei in un adagio delle prime università, mi sembra della Sorbona.
come ben sai le lezioni delle prime università iniziavano con la lettura di una pagina delle Sacri Scritture per questo la lezione universitaria si dice 'Lettura'
orbene l'adagio così recitava;
'Io leggo per Te,
tu leggi dalle mie labbra,
tutti e due leggiamo insieme per meglio comprendere le Sacre Scritture'
cioè il Sapere è un qualcosa che nasce da un lavoro di condivisione.
secondo la visione che ho della vita in questi casi '' ad obbligo di cooperazione" è stupida la posizione barricadera.
un esempio pratico
hai mai studiato le carte nelle Preture sulle liti confinarie fra fondi? orbene questo tipo di liti finisce solo quando i due decidono il compromesso, ma fin quando assumono posizioni barricadere, ci stanno nei regolamenti tante di quelle eccezioni, che la causa può portarsi fino all'infinito, fino ad un punto che l'eventuale sentenza, potrà essere si una sentenza legale, ma nei fatti decidere ed essere incisiva su di una situazione che possibilmente non è più quella originale con cui si è iniziata la causa