Autore Topic: "Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .  (Letto 1740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
fonte :
http://corrieredelveneto.corriere.it/belluno/notizie/cronaca/2013/6-maggio-2013/voglio-giocare-maschi-calciatrice-accolta-squadra-2121000563456.shtml

Voglio giocare con i maschi» Calciatrice accolta in squadra




IL CASO
 
«Voglio giocare con i maschi»
Calciatrice accolta in squadra
 
Pedavena, dalla C donne al campionato amatoriale maschile. La squadra dice sì, attesa per l’ok finale
 









FELTRE (Belluno) — Dalla Serie C femminile al campionato amatoriale Csi maschile: è il passaggio che Francesca Avanzo, calciatrice pedavenese della Dynamo Vellai, sta tentando di fare. Obiettivo: passare alla Stella Azzurra Facen e misurarsi con avversari maschi. Tra la società di provenienza e la squadra di Facen c’è già l’intesa per il trasferimento, ma l’ultima parola spetta alla Federazione, che dovrà decidere sul caso.

Lei, il suo tentativo, ha voluto metterlo nero su bianco: «Chiedo di essere accolta nella Stella Azzurra e spero che il Csi di Belluno e Feltre accettino la sfida di aiutarmi a giocare in spirito di parità con giocatori di sesso maschile». Dal 6 maggio s’inizierà a parlare del caso nei comitati Csi di Belluno e Feltre, informati dal presidente della Stella Azzurra, l’avvocato Enrico Gaz. Si potrebbe definire un precedente importante: solitamente ragazze e ragazzi possono giocare nella stessa squadra solo nelle giovanili, comunque prima della pubertà.
 
A. Zuc
 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2013, 17:44:00 pm »
Punto primo: un ragazzo che avesse chiesto di giocare in una squadra femminile sarebbe stato respinto prima e deriso poi. Giustamente.

Punto secondo: la parità è il solito specchio per le allodole e nello sport come in nessun altro ambito; le donne in questo semplicemente non possono competere con gli uomini e ci vuole divisione, a parte discipline dove la forza fisica non è richiesta o incide poco.

Inutile girarci intorno, se questa divisione non ci fosse assisteremmo a delle scene ridicole.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 18:05:32 pm »
la squadra con cui giocherà potrebbe avere un vantaggio non da poco: molti avversari non avranno il coraggio di contrastarla duramente come farebbero con un uomo, e l'arbitro sarà più severo con chi gli farà un fallo o durante un normale contrasto di gioco; che sarà ulteriormente accentuato dalla maggiore fragilità del suo fisico in confronto con la maggior parte dei maschi

l'importante che non inizi a dare del maschilista al primo che gli da una spallata, per il resto mi importa poco.. certo, in futuro non sarà il massimo vedere messi che gioca contro una squadra di ibridi

Alberto86

  • Visitatore
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2013, 18:20:04 pm »
La solita pagliaccia complessata moderna !!!! :lol: :doh: E ancora più buffoni chi l'ha accontentata!

Come ha detto Brutale alla prima occasione utile piagnucolerà e starnazzerà tirando fuori le solite fesserie che sentiamo ogni giorno dal vario femministume sociale.

Magari al primo intervento violento vorrà pure regole speciali che "proteggano e permettano la parità sportiva delle DDDDonne in campo"  :feminist:  :lol: :doh:  :sick:

Poi dovranno pure cambiare il nome del "fallo"  !!! :feminist: :feminist:  :muro: :muro: :muro: :muro:

Poveri noi!!!  :muro:




Ps: Quel corriere della sera è un monnezzaio senza fondo!!!  :sick: :sick: :sick:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2013, 18:27:25 pm »

l'importante che non inizi a dare del maschilista al primo che gli da una spallata, per il resto mi importa poco.. certo, in futuro non sarà il massimo vedere messi che gioca contro una squadra di ibridi

Hai colto nel segno.
In effetti funziona proprio così.


Degli uomini stavano giocando a risico.
Una donna si mise a frignare che loro erano maschilisti perché la escludevano.
Gli uomini, desiderosi di compiacerla, la lasciarono giocare.

Al terzo turno, lei riprese a lamentarsi:
Loro erano maschilisti perché lei stava perdendo.
Lei del resto, aveva lottato per poter giocare con loro alla pari.
(Loro si guardarono perplessi ma... il desiderio di compiacerla prevalse).
Avrebbero dovuto attaccarla soltanto un turno sì e un turno no.

Al quinto turno riprese a lamentarsi:
"Sto perdendo, siete maschilisti!
Io ho lottato per il mio diritto di poter giocare ed essere attaccata un turno sì e uno no! Io ho la mia dignità ed ho diritto alle quote rosa!"
(Loro si guardarono perplessi ma... il desiderio di compiacerla prevalse).
Così si accordarono che lei si sarebbe difesa con dei dadi rosa, che avevano facce due 4, due 5 e due 6.

Lei così cominciò a vincere qualche battaglia:
"Visto? Non volevate farmi giocare! ma io sono più brava di voi! Io Ho senso tattico e strategico!"
Ma non vinceva sempre. E quando questo capitava, si lamentava:
"Io ho lottato per il mio diritto di poter giocare, essere attaccata un turno sì e uno no e per avere i dadi rosa! Lo dice persino l'ONU che qui in Italia non sapete giocare con noi donne! Io ho la mia dignità ed ho diritto alle discriminazioni positive!"
(Loro si guardarono perplessi ma... il desiderio di compiacerla prevalse).
E così, per l'ennesima volta si accordarono che lei sarebbe stata attaccata soltanto un turno sì e un turno no, avrebbe giocato con dadi speciali, se avesse vinto almeno un territorio nel turno avrebbe preso due carte  anziché una, altrimenti ne avrebbe preso soltanto una, avrebbe avuto il doppio delle armate ad ogni turno e via discorrendo.

Lei vinceva quasi sempre e si gloriava:
"Siete dei buoni a nulla!. Ma non sapete proprio giocare contro una donna!"

Così qualcuno dei vecchi giocatori cominciò a stancarsi e cominciò a lamentarsi e a farle notare che quello che stavano facendo non era giusto:
"Sei un violento maschilista! Mi attacchi perchè sono una donna. Controllerò il web! e chiese alle sue guardie del corpo di controllare la rete per accertarsi che nessun altro la criticasse".


Il resto è storia.

Mi piacerebbe dirvi che c'è un finale giusto ed equo, grazie al quale tutti possano continuare a giocare felici e contenti.
All'ennesima richiesta della giocatrice:
"Io ho lottato per il mio diritto di poter giocare, essere attaccata un turno sì e uno no e per avere i dadi rosa, e le carte e i privilegi, e le agevolazioni! Lo dice persino l'ONU che qui in Italia non sapete giocare con noi donne! Io ho la mia dignità ed ho diritto alle discriminazioni positive!".
I vecchi giocatori sbottarono:
"Ah... bella! Ci hai rotto er cazzo. Tu, i maschilisti le femministe e i dadi rosa.
Se vuoi giocà, se gioca così.
Sennò VaffanculO!"

Ma non c'è.

Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2013, 18:39:33 pm »



 Ho parlato con delle calciatrici...
 Il loro unico scopo NON era dare i calci al pallone, bensì dar i calci nelle palle ai compagni di Squadra, o ai ragazzi della Squadria avversaria.
 L'Arbitro MAI faceva espulsione.
 Evidentemente, voleva che le spettatrici si divertissero!


 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2013, 18:46:52 pm »


 Ho parlato con delle calciatrici...
 Il loro unico scopo NON era dare i calci al pallone, bensì dar i calci nelle palle ai compagni di Squadra, o ai ragazzi della Squadria avversaria.
 L'Arbitro MAI faceva espulsione.
 Evidentemente, voleva che le spettatrici si divertissero!


 

Bravo Fabrizio!
Hai letto il messaggio privato che ti ho mandato ieri pomeriggio?
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2013, 18:53:42 pm »
puah !

comunque se l'hanno presa mi viene il dubbio che sia una di quelle grosse e robuste e maschiacce che poi da grandi vanno in polizia o altro, sono poche ma ci sono, chi lo sa magari e' alta 1 metro e 90 figlia di russi o svedesi ...

pero' che con orgoglio lascia la squadra femminle per quella maschile, hmmm mi puzza di lesbica lontano un kilometro.

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:"Voglio giocare con i maschi" - calciatrice accolta in squadra .
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2013, 21:08:39 pm »


 Ho parlato con delle calciatrici...
 Il loro unico scopo NON era dare i calci al pallone, bensì dar i calci nelle palle ai compagni di Squadra, o ai ragazzi della Squadria avversaria.
 L'Arbitro MAI faceva espulsione.
 Evidentemente, voleva che le spettatrici si divertissero!
L'arbitro puniva più severamente i falli da dietro!!!
Questa no l'ho mai capita!
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."