Autore Topic: Il Volto Del Male  (Letto 8670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Il Volto Del Male
« il: Maggio 06, 2013, 22:39:48 pm »


Un ricercatore, il dottor Nicholas S. Holtzman della Washington University, ha fatto un simpatico esperimento: ha individuato tra centinaia di soggetti m e f coloro i quali avevano caratteristiche di -psicopatia -machiavellismo -narcisismo.
Ne ha messo insieme i tratti somatici caratteristici e...
...e il risultato è la foto qua sopra.

...Al di là della "scientificità" del tutto (che ci sarà pure), la cosa ci dimostra cmq quanto l'apparenza ci possa facilmente ingannare, ci dimostra quanto è facile che il contenitore non corrisponda al contenuto, anzi.
 :P

http://www.repubblica.it/scienze/2012/01/26/foto/il_volto_del_male-28794347/1/


Ps.
...effettivamente è un volto inquietante.  :blink:

« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 22:53:54 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2013, 22:54:41 pm »

...effettivamente è un volto inquietante.  :blink:

E' magra e non ha il naso adunco ed i capelli tinti biondi e ricci.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 22:55:12 pm »
E' magra e non ha il naso adunco ed i capelli tinti biondi e ricci.

E sembra sufficientemente idratata.
Vnd [nick collettivo].

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2013, 23:19:23 pm »
...Se una tipa del genere sorride, o ancora di più se si mette a piangere, può far fare quasi qualunque cosa ad un uomo medio.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2013, 23:51:13 pm »



 Alla CIA, piacciono le donne come questa!


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2013, 06:10:30 am »
...Se una tipa del genere sorride, o ancora di più se si mette a piangere, può far fare quasi qualunque cosa ad un uomo medio.

questa è la base della paura dei uomini delle donne e della misoginia, "ti temo e ti odio per cio che potresti fare di me se solo lo volessi" 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2013, 07:17:43 am »
questa è la base della paura dei uomini delle donne e della misoginia, "ti temo e ti odio per cio che potresti fare di me se solo lo volessi" 

Che palle Lucia...

Di quale paura stai parlando?
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2013, 07:30:52 am »
leggiti la frase che hai citato, forse capirai.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2013, 07:37:10 am »
Jung definisce l'archetipo dell'Anima-la donna che c'è nell'anima di ogni uomo

"Colei a chi bisogna obbedire"

certo che se vedi un volto che rappresenta l'immagine della tua Anima hai para di peredre te stesso. Poi perfino in Bambi i ragazzi dicevano che innamorarsi è rincoglionirsi o rincitrululirsi.

Solo cosi poso spiegare come potete voi vedere il volto del male in quella ragazza, io non vedo niente, è vero da parte mia potrebbe anhce piangere o sorridere quanto vuole.
Per me il volto del male è nella morte prematura, nelle malattie, guerre. E orrore, non certo fascino.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2013, 07:59:08 am »
Jung definisce l'archetipo dell'Anima-la donna che c'è nell'anima di ogni uomo

"Colei a chi bisogna obbedire"

certo che se vedi un volto che rappresenta l'immagine della tua Anima hai para di peredre te stesso. Poi perfino in Bambi i ragazzi dicevano che innamorarsi è rincoglionirsi o rincitrululirsi.

Solo cosi poso spiegare come potete voi vedere il volto del male in quella ragazza, io non vedo niente, è vero da parte mia potrebbe anhce piangere o sorridere quanto vuole.
Per me il volto del male è nella morte prematura, nelle malattie, guerre. E orrore, non certo fascino.

Ciao
io di fascino non ne vedo,  (è la neutralità del suo sguardo che indispone?)
per il resto bisognerebbe scomodare Lombroso
la tipa andrebbe vista nell'interezza del corpo , dai movimenti, e dagli sguardi per potere dare un MINIMO DI INTERPRETAZIONE: del resto la fisiognomica di razionale ha ben poco......il rischio è cadere nel pregiudizio.
Di sicuro una così appena la vedo tende a starmi sui coglioni da subito però!
Ammetto di essere un tipo pregiudizievole ma non è detto che poi siano sbagliati i miei pre!
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2013, 08:46:37 am »
A me sembra il viso più insignificante del mondo. Forse a qualcuno metterebbe paura proprio per questo, cioè da una persona completamente inespressiva puoi aspettarti di tutto in quanto non riesci a leggere nessun segno della sua personalità.
Alcune persone hanno paure totalmente irrazionali, quindi tendono a costruirsele da soli vedendo il male dappertutto.
Al contrario io ho paure razionali ....  finchè non vedo spuntare la canna di una pistola rimango tranquillo  :D
Una tipa così potrebbe girarmi intorno quanto vuole ma non mi direbbe nulla.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2013, 09:18:47 am »
questa è la base della paura dei uomini delle donne e della misoginia, "ti temo e ti odio per cio che potresti fare di me se solo lo volessi"

la paura e' fondata su solidissime basi, ti prendi in casa una emerita sconosciuta di cui sai poco o nulla, ti fidi ciecamente di lei perche' ti ha giurato fedelta' e si e' messa un anello al dito ma quando e come vuole puo' fotterti tutto e in totale legalita' mica come in passato che dovevano farlo di nascosto con intrighi di ogni tipo.

e' come se di colpo i prezzi al supermercato fossero triplicati ... la gente di risposta compra molto meno, si arrabatta, o smette di comprare quel particolare prodotto e cerca alternative altrove.

tu la chiami misoginia, ma e' solo una normale legge economica di domanda/offerta.

il rischio non vale piu' la candela, e il matrimonio non e' piu' un investimento fondato su solide basi anzi oltre a perderci tutto quello che hai investito oggi puoi pure finire in galera grazie alle false accuse di violenza o altro.

ti stupisci gli uomini ora abbiano paura ? perche' non riesci a vedere il mondo con gli occhi di un uomo, perche' non ne parli con altri uomini, perche' credi di sapere tutto tu, perche' fondamentalmente gli uomini li vedi come mezze seghe e muli da soma, pensi sia un diritto divino per la donna comandare e farsi servire e riverire, che le donne ce l'abbiano d'oro e che noi siamo bestiame, che il nostro scopo di vita sia pagare i vostri vizi e i vostri lussi.

queste idee malsane e malvagie le pagherete voi per prime pero', te ne accorgerai dopo i 30 anni.
chi troppo vuole, nulla stringe.



Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2013, 11:48:09 am »
la paura e' fondata su solidissime basi, ti prendi in casa una emerita sconosciuta di cui sai poco o nulla, ti fidi ciecamente di lei perche' ti ha giurato fedelta' e si e' messa un anello al dito ma quando e come vuole puo' fotterti tutto e in totale legalita' mica come in passato che dovevano farlo di nascosto con intrighi di ogni tipo.

e' come se di colpo i prezzi al supermercato fossero triplicati ... la gente di risposta compra molto meno, si arrabatta, o smette di comprare quel particolare prodotto e cerca alternative altrove.

tu la chiami misoginia, ma e' solo una normale legge economica di domanda/offerta.

il rischio non vale piu' la candela, e il matrimonio non e' piu' un investimento fondato su solide basi anzi oltre a perderci tutto quello che hai investito oggi puoi pure finire in galera grazie alle false accuse di violenza o altro.

Io non mi riferisco alla paura di matrimonio. Quello gli uomini ce l'avevano sempre. "Ah la donna ci ruba la liberta!" festeggiamo l'adio al celibto, magari  convinciamo lo sposo di non sposarsi. Questo è esistito anche nelle società tradizionali.

Ma anche lapaura di cui parlavo non è una cosa di oggi. Mi riferivo a cio che diceva Red, che ci sono donne che sono cosi affascinanti che possono fare qualsiasi cosa con un uomo medio.
E un po come il fascino delle sirene, sai che è una cosa senza uscita pero è irresistibile lo stesso.

Citazione
ti stupisci gli uomini ora abbiano paura ? perche' non riesci a vedere il mondo con gli occhi di un uomo, perche' non ne parli con altri uomini, perche' credi di sapere tutto tu, perche' fondamentalmente gli uomini li vedi come mezze seghe e muli da soma, pensi sia un diritto divino per la donna comandare e farsi servire e riverire, che le donne ce l'abbiano d'oro e che noi siamo bestiame, che il nostro scopo di vita sia pagare i vostri vizi e i vostri lussi.

queste idee malsane e malvagie le pagherete voi per prime pero', te ne accorgerai dopo i 30 anni.
chi troppo vuole, nulla stringe.

Io non credo neanche lontanamente di sapere tutto, ma non posso non vedere le contradizioni del comportamento umano.

Non ho mai considerato gli uomini come dici tu. Anche per una donna amare è come gioccare alla ruletta rusa non solo per voi.

Le donne non pensano che le hanno d'oro, anzi pensano che quella cosa li è una cosa insignificante  e vogliono essere amate per tutt'altre cose.

Me ne accorgero dopo i 30 anni di cosa?  :lol:

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2013, 13:15:32 pm »
Abraxas:
Citazione
Solo cosi poso spiegare come potete voi vedere il volto del male in quella ragazza, io non vedo niente, è vero da parte mia potrebbe anhce piangere o sorridere quanto vuole.
Per me il volto del male è nella morte prematura, nelle malattie, guerre. E orrore, non certo fascino.
...Ma guarda  che c'è un equivoco: non lo diciamo noi che quello è il volto del male, lo dice una ricerca americana. Io dico solo che è assolutamente verosimile (perfettamente possibile).
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2013, 13:20:00 pm »
Ciao
io di fascino non ne vedo,  (è la neutralità del suo sguardo che indispone?)
per il resto bisognerebbe scomodare Lombroso
la tipa andrebbe vista nell'interezza del corpo , dai movimenti, e dagli sguardi per potere dare un MINIMO DI INTERPRETAZIONE: del resto la fisiognomica di razionale ha ben poco......il rischio è cadere nel pregiudizio.
Di sicuro una così appena la vedo tende a starmi sui coglioni da subito però!
Ammetto di essere un tipo pregiudizievole ma non è detto che poi siano sbagliati i miei pre!
Non è quello il senso della cosa, il senso è che un bell'aspetto esteriore NON E' significativo delle qualità interiori.
Lombroso poi, se on sbaglio, diceva quasi l'opposto ovvero che un criminale aveva il volto di un criminale, appunto, (cioè brutto e repellente) questa ricerca dice semplicemente:
un ricercatore, il dottor Nicholas S. Holtzman della Washington University, ha fatto un simpatico esperimento: ha individuato tra centinaia di soggetti m e f coloro i quali avevano caratteristiche di -psicopatia -machiavellismo -narcisismo.
Ne ha messo insieme i tratti somatici caratteristici e...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."