Autore Topic: La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S  (Letto 3995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« il: Maggio 10, 2013, 11:29:29 am »
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1237322/La-grillina-permalosa-sul-treno----Abbassa-il-volume----Non-lo-faccio----tu-dovresti-solo-ringraziarmi-.html

Solito tono accondiscendente ed indulgente da parte del giornalista.


La grillina permalosa sul treno: "Abbassa il volume?" "Non lo faccio, "tu dovresti solo ringraziarmi"
La protagonista è la consigliera regionale lombarda Iolanda Nannini. Un signore voleva riposare. E lei: "Ringraziami, lavoro per il bene dei cittadini"


Citazione
Grillina e permalosa. Capita. I cinque Stelle si sa se criticati si mettono subito sul piede di guerra. Lo ha fatto Iolanda Nanni, consigliera regionale in Lombardia per il Movimento Cinque Stelle. A far scattare l'ira della grillina è un viaggio in Freccia Rossa domenica scorsa tra Roma e Milano. La consigliera si trovava in seconda classe su un treno strapieno. Di fronte a lei un altro passeggero. La Nanni probabilmente, infischiandosene del suo compagno di viaggio, parlava al cellulare in maniera concitata e per parecchi minuti. Insomma forse si ispirava al caro leader Beppe, che dai palchi di tutta Italia urla per i comizi quasi a sfondare i timpani. Il volume alto della telefonata non è andato giù a chi viaggiava vicino al suo posto che le ha chiesto di abbassare il tono perchè come in tanti fanno in treno, il suo "dirimpettaio" voleva schiacciare un pisolino.

"Mi deve ringraziare" - Ecco così che ne nasce un diverbio. La consigliera grillina si sente offesa, quasi di lesa maestà. Così dopo aver "sistemato" verbalmente il viaggiatore prende il suo smartphone e su facebook comincia l'invettiva contro il malcapitato che voleva riposare: "Un signore attempato seduto di fronte a me mi ha chiesto di interrompere la mia telefonata perche il tono e l'argomento lo disturbavano. La telefonata riguardava la gestione del bene pubblico, ho detto che varebbe dovuto interessarsene. Inoltre ho ribadito che dovrebbe essermi grato perchè gli altri consiglieri si sarebbero seduti a lavorare nel salottino business di prima classe per non essere disturbati, caricando le spese sul contribuente, invece io lo facevo in seconda classe. Al menefreghismo non c'è mai fine".

Un sonnellino contro la politica -  La ramanzina su facebook ha fatto discutere. Soprattutto quel "dovrebbe essermi grato". Insomma la grillina si è offesa. Ma lei ha chiamato l'uomo "attempato" e per di più forse avrebbe fatto bene a prendere quel salottino business. Non tutti amano le rumorose telefonate a Cinque Stelle. E per una volta, in treno, un sonnellino in santa pace è meglio della politica. (I.S)
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2013, 11:36:11 am »
Mi sarei aspettato anche una obiezione del tipo "e poi io sono una donna" oppure "se non la smetti chiamo il mio fidanzato e gli dico che mi hai violentata"
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2013, 11:49:38 am »



 Infatti, com le donne, i Giornalisti son ERBIVORI!


 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2013, 11:51:45 am »
Mi sarei aspettato anche una obiezione del tipo "e poi io sono una donna" oppure "se non la smetti chiamo il mio fidanzato e gli dico che mi hai violentata"

S'è contenuta...
Si è limitata al classico: "lei non sa chi sono io!"
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2013, 14:39:54 pm »
sarebbe interessante poi sapere come mai sia finita in seconda classe, forse che cosi' si intasca soldi sul budget che gli danno per i trasporti ? mi risulta lo facessero gia' altri politici viaggiando in economy anziche' business class in aereo con "creste" di migliaia di euro l'anno.

notare poi l'automatismo : un tizio gli chiede gentilmente di abbassare la voce e lei immediatamente deve dirlo a tutti su FB ??
cazzo siamo ormai, in un reality show vivente ?? se andiamo al cesso dobbiamo scrivere un tweet o postare la foto su FB ? se mi danno una multa devo subito far la foto e dirlo a tutti magari con foto del vigile e la targa della macchina della polizia ?


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2013, 14:44:47 pm »
mamma mia .. i grillini ... non saprei dove cominciare per dire cosa penso di loro ... gia' uno che prende sul serio uno come Grillo deve essere molto male informato in partenza su certe anzi su tutte le tematiche che lui tratta.

e' un mainstream forse pure peggiore del mainstream PD/PDL/Lega ... perche' questi credono di avere capito tutto mentre non hanno capito ancora un cazzo, e queste uscite quotidiane della loro manovalanza politica fa rimpiangere perfino la Lega primi anni 90 che era un calderone con dentro cani e porci alcuni dei quali semi analfabeti.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2013, 15:00:44 pm »
mamma mia .. i grillini ... non saprei dove cominciare per dire cosa penso di loro ... gia' uno che prende sul serio uno come Grillo deve essere molto male informato in partenza su certe anzi su tutte le tematiche che lui tratta.



Qualcuno bisognava pur votare.
Li abbiamo messi alla prova e stanno fallendo.

Gli altri avevano già fallito.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2013, 15:02:15 pm »
sarebbe interessante poi sapere come mai sia finita in seconda classe, forse che cosi' si intasca soldi sul budget che gli danno per i trasporti ? mi risulta lo facessero gia' altri politici viaggiando in economy anziche' business class in aereo con "creste" di migliaia di euro l'anno.


BINGOOOOO!!!!

Ma lo sai che non ci avevo pensato?
Vnd [nick collettivo].

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2013, 15:12:39 pm »
Un signore attempato ... No comment.
Take the red pill

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2013, 15:12:55 pm »

Qualcuno bisognava pur votare.
Li abbiamo messi alla prova e stanno fallendo.
Gli altri avevano già fallito.

Aspetta a dirlo! Preferisci chi ti ha preso per il culo da vent'anni o chi deve ancora farsi le ossa e non
è stato ancora corrotto dalla vecchia politica? Io propendo per aspettare ancora prima di dare un
giudizio. Tieni conto che il M5S ha tutti contro, ma proprio tutti: il PDL, il PD, la stampa, i poteri forti.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2013, 15:16:10 pm »
Un signore attempato ... No comment.

Una zoccola navigata...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2013, 15:17:52 pm »
Aspetta a dirlo! Preferisci chi ti ha preso per il culo da vent'anni o chi deve ancora farsi le ossa e non
è stato ancora corrotto dalla vecchia politica? Io propendo per aspettare ancora prima di dare un
giudizio. Tieni conto che il M5S ha tutti contro, ma proprio tutti: il PDL, il PD, la stampa, i poteri forti.

Sono d'accordo con te.
Però sullo stipendio da parlamentare stanno sbagliando.
Occhio che il Paese sta prendendo loro le misure...
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2013, 16:07:57 pm »
Occhio che il Paese sta prendendo loro le misure...

Più che prendere loro le misure mi pare che stiano facendo loro le pulci per dimostrare che sono come tutti gli altri. E quindi per avvalorare la tesi che il popolo italiano è irreformabile perchè tanto tutti
sono corrotti e quindi tanto vale tenerci i corrotti di sempre. E' questa idea di fondo ad ispirare le
critiche al M5S. E che mi fa vergognare di essere italiano.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2013, 16:14:47 pm »
Qualcuno bisognava pur votare.

Perché? Te l'ha ordinato forse il dottore?  :huh:

A che punto dobbiamo arrivare per capire che nessuno deve più andare a votare?  :dry:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La maleducazione è DDonna - Iolanda Nannini M5S
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2013, 16:15:36 pm »
Più che prendere loro le misure mi pare che stiano facendo loro le pulci per dimostrare che sono come tutti gli altri. E quindi per avvalorare la tesi che il popolo italiano è irreformabile perchè tanto tutti
sono corrotti e quindi tanto vale tenerci i corrotti di sempre. E' questa idea di fondo ad ispirare le
critiche al M5S. E che mi fa vergognare di essere italiano.

Hanno firmato che si sarebbero accontentati di 3000 euro.
Posso capire che gli affitti di Roma siano cari ma li abbiamo votati per rappresentarci non per giocare a fare i ricchi ladroni politici.
Vnd [nick collettivo].