Autore Topic: La Teoria Queer: riflessioni  (Letto 24062 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2013, 09:13:36 am »
la teoria gender non puo' che essere una cazzata, visti i presupposti e i risultati

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2013, 09:19:42 am »
questi trans europei sono orrendi, solo in asia se ne vedono di convincenti che potrebbero passare per donne al 100% ma comunque pure li' la voce non e' mai femminile e li sgami facilmente dalle mani e soprattutto dai piedi.

questi sono concorrenti del concorso Miss Tiffany International, riservato ai transessuali:


A livello visivo, sono molto convincenti :w00t:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2013, 09:21:12 am »
Oh... ragà.... che ne dite di cambiare argomento e di tornare IT?
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2013, 09:35:55 am »
Oh... ragà.... che ne dite di cambiare argomento e di tornare IT?

l'uomo è un essere socio-biologico

cioè il suo comportamento è generato sia da istinto (trasmissione genetica) e sia per apprendimento (trasmissione culturale).

solo che nessuno sa dove è il confine fra i due

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2013, 09:38:34 am »
anche re Artur è un maschio convincente, sembra mio padre o mio cugino, anche se sono io.  :D E che siamo fatti dagli stessi pezzi, non c'è una razza maschile e una femminile, tutti portiamo in noi i geni materni e paterni, ma le differenze sono altrove.


Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #35 il: Maggio 12, 2013, 09:41:49 am »
anche re Artur è un maschio convincente, sembra mio padre o mio cugino, anche se sono io.  :D E che siamo fatti dagli stessi pezzi, non c'è una razza maschile e una femminile, tutti portiamo in noi i geni materni e paterni, ma le differenze sono altrove.

uno degli errori è proprio questo.

che mentre accettiamo che morfologicamente maschio e femmina siano diversi pechè lo vediamo!

non ci siamo mai fatti la domanda se anche  i circuiti logici- mentaii siano diversi anche se possono arrivare a risultati simili
e questa è la teoria che si sta affacciando ultimante  nelle branche di studio a base di etologia


finora abbiamo considerato la creazione del pensiero avvenisse in modo uniforme sia  nel maschio e sia  nella  femmina, .........ma  è possibile anche se poi arrivano agii stessi risultati che il percorso della formazione del pensiero non sia identico?

un  limite a questi studi  è la mentalità cattolica che per  lunghi periodi associò la  mente all'anima, quindi ogni anomalia della mente era a rigore una anomalia dell'anima.
studiare  l mente era un argomento che  i cattolici rifiutavano a priori per questo i pioneri dello studio della mente sono di cultura ebraica,
mentre  oggi i maggiori genetisti sono orientali per via della  loro immagine di formazione del karma e non della violazione dell'immagine di Dio

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #36 il: Maggio 12, 2013, 09:51:11 am »
l'uomo è un essere socio-biologico

cioè il suo comportamento è generato sia da istinto (trasmissione genetica) e sia per apprendimento (trasmissione culturale).

solo che nessuno sa dove è il confine fra i due

I casi di non disgiunzione dei cromosomi sessuali (XXY, XXXY) sono casi particolari.

Il desiderio si essere di sesso diverso, nasce per motivi disparati (assenza della figura paterna, ingerenza o sopraffazione materna), ma soltanto in alcuni soggetti può diventare un'ossessione.
La maggior parte dei trans è gente psicologicamente instabile.
La stragrande maggioranza di trans, non è omosessuale ma soltanto un po' sfigata, desidera talmente tanto la donna ma non è ha. Il desiderio è così forte da voler essere donna.
Una sorta di feticismo del sesso ambito.
La maggior parte dei transessuali è gente che non sa dire di no a se stessa.
Tra i trans si registra una maggior incidenza di suicidi.

Dietro quei volti semi angelici della fotografia postata da thedarksider si nascondono personalità instabili. Sono bombe in pacco regali.
Gente che vive in balia dei propri capricci, come le femministe, i tossicodipendenti, i giocatori d'azzardo e i bimbominkia.



Io la considero una malattia.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #37 il: Maggio 12, 2013, 10:07:13 am »
l'uomo è un essere socio-biologico

cioè il suo comportamento è generato sia da istinto (trasmissione genetica) e sia per apprendimento (trasmissione culturale).

solo che nessuno sa dove è il confine fra i due

Nel libro di kingsley Browne (http://www.amazon.com/Co-ed-Combat-Evidence-Shouldnt-ebook/dp/B000W94H5I/ref=la_B001HMMA9O_1_1?ie=UTF8&qid=1368345631&sr=1-1), nei primissimi capitoli, sono trattate le differenze biologiche tra i sessi.
Browne racconta di casi come quello di una ragazzo che, alla nascita, ha subito la mutilazione dei genitali. I genitori lo hanno cresciuto come una bambina. Poi questo ha voluto tornare ad essere uomo. Infine si è suicidato.


Nessuno sa qual'è il confine tra i due ma... l'ipotesi più probabile è anche quella giusta.


 
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #38 il: Maggio 12, 2013, 10:10:16 am »
I casi di non disgiunzione dei cromosomi sessuali (XXY, XXXY) sono casi particolari.

Il desiderio si essere di sesso diverso, nasce per motivi disparati (assenza della figura paterna, ingerenza o sopraffazione materna), ma soltanto in alcuni soggetti può diventare un'ossessione.
La maggior parte dei trans è gente psicologicamente instabile.
La stragrande maggioranza di trans, non è omosessuale ma soltanto un po' sfigata, desidera talmente tanto la donna ma non è ha. Il desiderio è così forte da voler essere donna.
Una sorta di feticismo del sesso ambito.
La maggior parte dei transessuali è gente che non sa dire di no a se stessa.
Tra i trans si registra una maggior incidenza di suicidi.

Dietro quei volti semi angelici della fotografia postata da thedarksider si nascondono personalità instabili. Sono bombe in pacco regalo.
Gente che vive in balia dei propri capricci, come le femministe, i tossicodipendenti, i giocatori d'azzardo e i bimbominkia.



Io la considero una malattia.

Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #39 il: Maggio 12, 2013, 11:11:58 am »
uno degli errori è proprio questo.

che mentre accettiamo che morfologicamente maschio e femmina siano diversi pechè lo vediamo!

non ci siamo mai fatti la domanda se anche  i circuiti logici- mentaii siano diversi anche se possono arrivare a risultati simili
e questa è la teoria che si sta affacciando ultimante  nelle branche di studio a base di etologia


finora abbiamo considerato la creazione del pensiero avvenisse in modo uniforme sia  nel maschio e sia  nella  femmina, .........ma  è possibile anche se poi arrivano agii stessi risultati che il percorso della formazione del pensiero non sia identico?

un  limite a questi studi  è la mentalità cattolica che per  lunghi periodi associò la  mente all'anima, quindi ogni anomalia della mente era a rigore una anomalia dell'anima.
studiare  l mente era un argomento che  i cattolici rifiutavano a priori per questo i pioneri dello studio della mente sono di cultura ebraica,
mentre  oggi i maggiori genetisti sono orientali per via della  loro immagine di formazione del karma e non della violazione dell'immagine di Dio

utilizzando una metafora come i computer Intel  con cpu a base CISC e  i computer Apple con cpu a a base RISC,

entrambi sono computer che eseguono applicazioni  informatiche dai risultati finali essenzialmente  uguali, ma  la loro elaborazione interna è molto diversa

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #40 il: Maggio 12, 2013, 13:02:11 pm »
Tutti ottimi analisti, complimenti! :lol:
Possibile che l'unica riesca a fare una brillante conclusione "sintetica" sia solo Rita? :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #41 il: Maggio 12, 2013, 13:11:32 pm »
Tutti ottimi analisti, complimenti! :lol:
Possibile che l'unica riesca a fare una brillante conclusione "sintetica" sia solo Rita? :hmm:
ma Tu sei una Divinità irraggiungibile,
io sono un semplice maschio sub-umano!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #42 il: Maggio 12, 2013, 13:19:12 pm »
ma Tu sei una Divinità irraggiungibile,
io sono un semplice maschio sub-umano!

Sì, ho capito, ma Rita non è una divinità ... è umana!!

Forza su, elevatevi lazzaro(ni)...alzati e cammina!
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #43 il: Maggio 12, 2013, 14:25:10 pm »
Io la considero una malattia.

Infatti la psichiatria la considera un vero e proprio disturbo mentale. Poi bisogna anche distinguere tra quelli che hanno un VERA e AUTENTICA identità femminile(e in genere questi quando si trasformano in donne, stanno meglio)  e invece chi vuole cambiare sesso per altri problemi psichiatrici e disturbi della personalità più gravi. E questi ultimi possono anche farsi centinaia di interventi chirurgici, ma non troveranno mai pace!

Visto che la vera identità femminile è una cosa rarissima(riguarda al massimo 2 uomini su 100 mila) è probabile che la maggior parte delle trans che vediamo in giro, non abbiano un'identità femminile, ma siano persone affette da problemi assai più gravi!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:La Teoria Queer: riflessioni
« Risposta #44 il: Maggio 12, 2013, 14:27:11 pm »
«La maniera di dimostrare è doppia: L’una si fa per mezzo dell’analisi o risoluzione e l’altra per mezzo della sintesi o composizione.

L’analisi mostra la vera via, per mezzo della quale una cosa è stata metodicamente scoperta, e fa vedere come gli effetti dipendono dalle cause.

La sintesi, al contrario, per una via affatto diversa, dimostra chiaramente tutto quello che è contenuto nelle su conclusioni … ma non dà , come l’altra, un’intera soddisfazione agli spiriti di quelli che desiderano d’imparare, perché non insegna il metodo con quale la cosa è stata trovata.

Per conto mio, ho seguito solamente la via analitica nelle mie meditazioni, perché essa mi sembra la più ... acconcia per insegnare»

René Descartes, Méditations métaphysiques

Esistono dunque due vie maestre, quella analitica e quella (a mio parere superiore) sintetica.

Solo che, i figli di ... Cartesio, sono monchi della seconda.
(un eccellente esempio di metodo interamente sintetico, "per composizione" è  L'Etica di Spinoza)

E cosa vuoi, io prediligo la prima (l'analisi) perché essa è la più "acconcia" per insegnare. :doh:

La sintesi?
La sintesi non insegna il metodo con il quale una deduzione è stata trovata.


Cmq, aggiungo una seconda deduzione sintetica:

La Teoria Queer, riflessioni (sintetiche)

1. Se non esiste alcuna identità sessuale specifica ma è soltanto un costrutto di condizionamento culturale, come fa teoria queer a porsi al di fuori del "condizionamento culturale", ovvero, che essa stessa non è a sua volta funzionale a ciò che sta "predicando"?
(Rita)

2. La teoria Queer nasce quando la tecnica e la medicina, attraverso gli ormoni sono in grado di modificare, sia la sessualizzazione del corpo, sia, potere della sintesi chimica,  la mente.
In altri termini, è l'ideologia (la sovrastruttura culturale) dei nuovi mezzi e delle nuove pratiche materiali che sono in grado di manipolare i corpi.
(Animus)


3.??






Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)