Autore Topic: Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"  (Letto 3830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« il: Novembre 02, 2012, 14:03:09 pm »
Libro della Costamagna "noi che costruiamo gli uomini" il titolo dice tutto.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2012, 14:56:06 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/01/noi-che-costruiamo-uomini-costamagna-e-lautodeterminazione-delle-donne/368854/

La scontata recensione/pubblicitaria su Donne di fatto.

“La donna deve credere in se stessa, avere autostima. Oggi la chiave della sua riuscita è la consapevolezza della propria forza. Deve fare ciò che le somiglia di più, senza i condizionamenti culturali di una società patriarcale. Fare la casalinga deve essere una scelta personale e non indotta”.

Ma dove la vede questa società oppressiva patriarcale che randella tutti i giorni milioni di donne per farle rimanere a casa schiave di tutto.! Io incontro solo donne dedite a farsi i caxxi loro. Boh!

... Oggi, per esempio, la maternità rappresenta un evento penalizzante, quasi una colpa che, almeno nel nostro paese, viene espiata con l’esclusione da progetti o da carriere importanti, se si è già dipendenti di un’azienda, oppure con l’impossibilità di essere selezionati per un posto.

Lo sa perchè succede questo, semplicemente perchè in Italia sulla maternità le donne a forza di rosicare privilegi uno dietro l' altro hanno creato un effetto boomerang contro le più giovani. Ho colleghe di lavoro che appena fatto il test di gravidanza mi hanno sotterrato di carta e certificati medici e .... le ho riviste dopo 2 anni e mezzo. Inutile fare altri commenti.

“Per me una donna deve riuscire a fare strada non in quanto donna, ma perché brava e capace. Non mi piace il principio della quota rosa, cioè di imporre un cambiamento per legge. Però penso che la politica debba rappresentare un’avanguardia quando un paese è indietro culturalmente. E quindi se le quote rosa sono un modo per far capire che in ruoli chiave dell’amministrazione pubblica ci devono essere lo stesso numero di uomini e di donne, ben vengano”.

Insomma alla fine basta che la poltrona ci scappa, come poco ci importa,  fate un pò voi.  :doh:

Adesso vorrei capire come intende costruire gli uomini questa luminare quà, oppure forse intendeva come escluderli e annullarli.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2012, 15:00:23 pm »
Citazione
“La donna deve credere in se stessa, avere autostima. Oggi la chiave della sua riuscita è la consapevolezza della propria forza. Deve fare ciò che le somiglia di più, senza i condizionamenti culturali di una società patriarcale. Fare la casalinga deve essere una scelta personale e non indotta”.
Però il dono della sintesi ce l'ha. Buona parte di tutta la propaganda di un secolo in tre righe.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2012, 15:17:40 pm »
Citazione
Lo sa perchè succede questo, semplicemente perchè in Italia sulla maternità le donne a forza di rosicare privilegi uno dietro l' altro hanno creato un effetto boomerang contro le più giovani. Ho colleghe di lavoro che appena fatto il test di gravidanza mi hanno sotterrato di carta e certificati medici e .... le ho riviste dopo 2 anni e mezzo. Inutile fare altri commenti.


verissimo. infatti una gravidanza in Italia costa più di un tumore, ovviamente al SSN . Tutte gravisanze a rischio : di cosa non sis sa, ma sono a rischio.
Assumere una donna è un terno al lotto

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2012, 00:07:11 am »
Libro della Costamagna "noi che costruiamo gli uomini" il titolo dice tutto.

Boh, forse è un'autocritica.
Forse vuole dire che la colpa del fatto che gli uomini sono fatti così (cioè male) è loro. :unknown:
"Li abbiamo costruiti male". :sleep:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2012, 10:37:00 am »





 Luisella Costamagna


 




 
 
« Ultima modifica: Novembre 03, 2012, 10:48:33 am da fabriziopiludu »

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2012, 10:58:05 am »
Boh, forse è un'autocritica.
Forse vuole dire che la colpa del fatto che gli uomini sono fatti così (cioè male) è loro. :unknown:
"Li abbiamo costruiti male". :sleep:
Un motivo in più per essere misogini

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2012, 11:02:16 am »
Boh, forse è un'autocritica.
Forse vuole dire che la colpa del fatto che gli uomini sono fatti così (cioè male) è loro. :unknown:
"Li abbiamo costruiti male". :sleep:

Direi di no.
La parola autocritica non fa parte del vocabolario della Costamagna.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2013, 15:29:57 pm »

 




 Luisella Costamagna


 




 
 
Look che OSTENTA la femminilità.
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2013, 15:43:32 pm »
  Look che OSTENTA la femminilità.
 

Sembrava un travestito!
Vnd [nick collettivo].

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2013, 22:03:11 pm »
In ambienti simili nessuna donna ostenta femminilità. Sono tutte pronte lì a recitare una parte, una sottomissione incondizionata.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2013, 07:47:45 am »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/01/noi-che-costruiamo-uomini-costamagna-e-lautodeterminazione-delle-donne/368854/

La scontata recensione/pubblicitaria su Donne di fatto.

“La donna deve credere in se stessa, avere autostima. Oggi la chiave della sua riuscita è la consapevolezza della propria forza. Deve fare ciò che le somiglia di più, senza i condizionamenti culturali di una società patriarcale. Fare la casalinga deve essere una scelta personale e non indotta”.

Ma dove la vede questa società oppressiva patriarcale che randella tutti i giorni milioni di donne per farle rimanere a casa schiave di tutto.! Io incontro solo donne dedite a farsi i caxxi loro. Boh!

... Oggi, per esempio, la maternità rappresenta un evento penalizzante, quasi una colpa che, almeno nel nostro paese, viene espiata con l’esclusione da progetti o da carriere importanti, se si è già dipendenti di un’azienda, oppure con l’impossibilità di essere selezionati per un posto.

Lo sa perchè succede questo, semplicemente perchè in Italia sulla maternità le donne a forza di rosicare privilegi uno dietro l' altro hanno creato un effetto boomerang contro le più giovani. Ho colleghe di lavoro che appena fatto il test di gravidanza mi hanno sotterrato di carta e certificati medici e .... le ho riviste dopo 2 anni e mezzo. Inutile fare altri commenti.

“Per me una donna deve riuscire a fare strada non in quanto donna, ma perché brava e capace. Non mi piace il principio della quota rosa, cioè di imporre un cambiamento per legge. Però penso che la politica debba rappresentare un’avanguardia quando un paese è indietro culturalmente. E quindi se le quote rosa sono un modo per far capire che in ruoli chiave dell’amministrazione pubblica ci devono essere lo stesso numero di uomini e di donne, ben vengano”.

Insomma alla fine basta che la poltrona ci scappa, come poco ci importa,  fate un pò voi.  :doh:

Adesso vorrei capire come intende costruire gli uomini questa luminare quà, oppure forse intendeva come escluderli e annullarli.
Boh, forse è un'autocritica.
Forse vuole dire che la colpa del fatto che gli uomini sono fatti così (cioè male) è loro. :unknown:
"Li abbiamo costruiti male". :sleep:

Infatti...
Forse era meglio che avessero continuato a fare la calza.
la colpa degli uomini, semmai è quella di averle assecondate in ogni capriccio.

Se c'è la sensazione che la maternità sia vista come una colpa non è certo per volontà degli uomini.
Piuttosto è perché le donne hanno strillato che "la maternità non fosse il ruolo al quale relegare la donna".
Come... le donne fanno i casini e poi cercano di caricare le loro colpe sugli uomini?

Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Luisella Costamangna "Noi che costruiamo gli uomini"
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2013, 20:48:34 pm »
  Look che OSTENTA la femminilità.
 

ma e' un travestito!
a proposito, l'ho vista in un programma TV ed e' stata surclassata dalla Carfregna :doh: