Autore Topic: Femminicidio = campagna misandrica. Grande Faraci!  (Letto 4072 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminicidio = campagna misandrica. Grande Faraci!
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2013, 15:27:52 pm »
Ah ma questo è assurdo! Per favore non deliriamo. Adesso pure Totò è apologeta, e magari Anna Magnani spiega il perché esiste la falsa denuncia. Ma per favore.

io non ho detto che è apologeta,
ma che  il sentimento di avere diritto di vita e morte sullapersona amata fa parte dell'amore come si capisce chiaramente da quella canzone
ovviamente è meglio se quel sentimneto viene sublimato in una canzone e nonviene soddisfato uccidendo per davvero
« Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 15:38:38 pm da Abraxas »

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio = campagna misandrica. Grande Faraci!
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2013, 18:33:21 pm »
io non ho detto che è apologeta,
ma che  il sentimento di avere diritto di vita e morte sullapersona amata fa parte dell'amore come si capisce chiaramente da quella canzone
ovviamente è meglio se quel sentimneto viene sublimato in una canzone e nonviene soddisfato uccidendo per davvero

L'hai visto Totò, Peppino e la malafemmina, e il contesto in cui Teddy Reno canta quella canzone?

Non serve tirare in ballo certe cose per sapere che la passionalità può ritorcersi in delitto. E cosa pensi di Jules e Jim? Quello dovrebbe spiegare il perché esiste il maschicidio ma ... ops! Il maschicidio non esiste.

Strana 'sta passionalità ideologizzata, veramente strana.

Personalmente terrei fuori almeno i poeti dallo schifo a cui stiamo assistendo.



Take the red pill

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminicidio = campagna misandrica. Grande Faraci!
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2013, 19:29:10 pm »
L'hai visto Totò, Peppino e la malafemmina, e il contesto in cui Teddy Reno canta quella canzone?

Non l'ho visto, me la cantava il mio marito e lo so perché.
E aveva ragione almeno in quella prima parte.

Non conosco Jules e Jim.

Io non posso escludere i poeti, esprimono bene l'ambivalenze dell'anima umana.






Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminicidio = campagna misandrica. Grande Faraci!
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2013, 09:14:20 am »
Ho visto il film. E vero la canzone è molto piu passionale.

Comunque per prima non credo nell'emmergenza femminicidio, non so dove avete voi letto questo,

che l'amore puo uccidere non l'ho detto dicendo brutti maschi uccidono le donne ma che era la situazione che l'avrei capito se mi avesse uccisso - ed è tutt'altra cosa.
Mi interessa piu questa unità dei contrari nel nostro irrazionale, il TV non lo guardo nemmeno,
lo so invece che le femministe negano appunto questo rapporto di amore-odio, quindi se li vuoi contradirre devi parlare anche di questo.
E vero è un amore piu grande quello che perdona e non uccide o sfreggia nemmeno quando  l'altro, nella logica dela passione se lo meriterebbe, ma è la magnanimità sua.

OT
Non posso non osservare comunque che anche nei film taliani vecch (come questo o come Il vVEdovo di Alberto Sordi)i le donne italiane sono quelle piu brave e molti uomini sono presentati come incapaci.