Autore Topic: Il Volto Del Male  (Letto 8641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #45 il: Maggio 09, 2013, 23:09:30 pm »
... Io da ventenne sempre ho voluto essere brutta e vecchia, perché sentivo che essere bella è anche una maledizione, e voi me la confermate solo che è cosi. ...
Ahahah, ma tu sei speciale, per me!   :lol:
...io qui intorno nel mondo vedo solo che una donna bella fa un pò tutto quel che vuole, mica che la sua bellezza la penalizza!
...Accidenti, non avrei immaginato che si potessero mischiare le carte in questo modo!  :wacko:  :D

...ma alllora se esser belle è una maledizione, se essere brutte è pure una maledizione e se essere così-così non è il massimo, allora dove trovate giustizia !??  :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #46 il: Maggio 10, 2013, 06:27:23 am »
Ahahah, ma tu sei speciale, per me!   :lol:
...io qui intorno nel mondo vedo solo che una donna bella fa un pò tutto quel che vuole, mica che la sua bellezza la penalizza!
...Accidenti, non avrei immaginato che si potessero mischiare le carte in questo modo!  :wacko:  :D

...ma alllora se esser belle è una maledizione, se essere brutte è pure una maledizione e se essere così-così non è il massimo, allora dove trovate giustizia !??  :D

Come dire... I soldi non danno la felicità.

Pensa non averne....
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #47 il: Maggio 10, 2013, 09:45:14 am »
Come dire... I soldi non danno la felicità.

Pensa non averne....

già.. è la stessa cosa.
La mia opinione è che non è la bellezza ad essere una maledizione ma come la si usa e la si vive.
Esattamente come i soldi, se usati male o vissuti mali  (e non intendo solo il loro investimento) possono portare "male" e quindi essere considerati una maledizione.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #48 il: Maggio 11, 2013, 00:29:13 am »
Ahahah, ma tu sei speciale, per me!   :lol:
...io qui intorno nel mondo vedo solo che una donna bella fa un pò tutto quel che vuole, mica che la sua bellezza la penalizza!

Si? Immaginati per esempio l’autorevolezza di una insegnante di 19-25 anni e bella (e anche timida purtroppo) in una classe di ragazzi 13-17 enni.     :unsure:



Citazione
...ma alllora se esser belle è una maledizione, se essere brutte è pure una maledizione e se essere così-così non è il massimo, allora dove trovate giustizia !??  :D

Secondo me essere cosi e cosi è meglio. Per esempio non ti dice nessuno che t'assomigli con il volto del male. :)

già.. è la stessa cosa.
La mia opinione è che non è la bellezza ad essere una maledizione ma come la si usa e la si vive.
Esattamente come i soldi, se usati male o vissuti mali  (e non intendo solo il loro investimento) possono portare "male" e quindi essere considerati una maledizione.



A parte che non sempre si sa che si è belli (in adolescenza sopratutto) anche avere troppi soldi è pericoloso, dormi piu tranquilla quando non li hai o hai solo pocchi, secondo me.  :)

PS: adesso non lo so, è solo un'ipotesi, forse sarebbe anhe quello il ruolo del padre di far cpire alla sua figlia se è bella e cosa ne deve fare.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2013, 00:44:35 am da Abraxas »

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #49 il: Maggio 11, 2013, 08:39:53 am »
io con ricchi e benestanti ci ho avuto a che fare fin da bambino vivendo in un quartiere abbastanza borghese, c'erano figli di sindaci, assessori, avvocati, imprenditori e tutto il resto, idem per le scuole che ho fatto in seguito.

parere mio, tra loro e i poveri c'e' un muro netto e molto alto, invalicabile, e specie le loro donne hanno il terrore di aver a che fare coi poveri o anche solo di metter piede in quartieri di periferia.

a parole blaterano delle solite cazzate egalitariste, nei fatti hanno porte e cancelli blindati, triple serrature, assicurazioni sulla vita, qualcuno ha pure pistole e fucili e porto d'armi con la scusa dei ladri.

le loro figlie in quanto figlie di benestanti non prendono neppure in remota considerazione l'idea di andare a letto con un povero, sarebbe sputtanante e degradante anche se tra di loro magari hanno il mito dell'operaio sporco e virile, nei fatti escono solo con rampolli della borghesia e alcuni matrimoni sono pure combinati dalle famiglie, ricordiamoci che i benestanti non sono poi molti e spesso si conoscono tutti tra di loro per motivi di lavoro o vicinato o associazioni di camera di commercio e tutto il resto.

semplicemente vivono nella loro "bolla" come i poveri vivono nella loro, non vedo motivo per cui si debbano mischiare i due mondi.
unica eccezione e' per gli artisti o persone comunque brillanti nel loro mestiere che riescono in vari modi a intrufolarsi in ogni ambiente, per il resto ognuno sta benissimo a casa sua.

ma ripeto, sono le madri che la smenano a oltranza sul classismo, possono tollerare che il figlio si scopi una compagna di scuola di famiglia povera ma guai se lei restasse incinta o avesse intenzioni serie ! e NON possono tollerare che la figlia esca con persone comuni o di borgata, quello MAI ! perche' per l'uomo e' normale sposare una che magari e' di classe un po' inferiore ma una donna non puo' scendere dal piedistallo a meno sia veramente una cozza da paura ma quello e' relativo perche' tanto i matrimoni tra benestanti sono in primis un contratto tra famiglie che han case e terreni e soldi, se anche non si amano poi si faranno l'amante come e' sempre stato.

non e' un mondo che invidio perche' il loro perimetro di azione e' molto piccolo e anche inutilmente costoso e devono sempre essere a posto e sorridenti e avere una maschera sociale e il cash pronto da esibire che poi ovviamente c'e' di tutto, dal parvenu arricchito a quello di famiglia aristocratica che se la tira e si crede di razza pura e bla bla bla.

quindi, donna ricca e bellezza ? direi che e' il connubio peggiore in assoluto, sono ragazze insopportabili, viziatissime, che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro, che non si sono mai sporcate le mani, che non lavano e non cucinano e lo reputano cosa da pezzenti e lavacessi, non puo' esserci alcun dialogo con donne del genere vivono proprio su un altro pianeta, l'unica cosa che potrebbe salvarle sono 3-4 anni in un gulag ai lavori forzati ma anche li' chissa'.... quando uno nasce ricco e viziato e' impossibile che cambi visione del mondo, e' un imprinting anche perche' questi sono fermamente convinti che l'essere benestanti derivi da motivi genetici ed ereditari, motivo per cui non vedono di buon occhio il basso borghese che si e' arricchito, per loro sara' sempre un gradino sotto.

il non lavorare per loro e' un vanto, non gli passa per la testa che il lavoro nobiliti o altro, c'e' anche un certo sadismo nel godere a vedere la servitu' che suda e lavora duro per loro.

chi si illude che questa gente che poi spesso va in politica e blatera dei problemi del "popolo", e' un povero illuso.
basti guardare Grillo che e' miliardario con barche e mega ville e chissa' cos'altro che noi non sappiamo e va nelle piazze a parlare di operai e morti di fame, siamo al ridicolo e la gente come sempre ci casca come un pero.








Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #50 il: Maggio 11, 2013, 09:46:38 am »




 
Come Volevasi Dimostrare!
  La Favola"Hansel e Gretel" è soprattutto diventata
 una caccia
 allo STREGONE!



 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Volto Del Male
« Risposta #51 il: Maggio 15, 2013, 15:55:40 pm »
Si? Immaginati per esempio l’autorevolezza di una insegnante di 19-25 anni e bella (e anche timida purtroppo) in una classe di ragazzi 13-17 enni.     :unsure:

Secondo me essere cosi e cosi è meglio. Per esempio non ti dice nessuno che t'assomigli con il volto del male. :)


Forse sono io strana o "speciale" però mi sento piu amata e apprezzata a 40 anni (grazie al mio marito certo) di quanto mi sentivo da 20enne anche se è normale che si è piu brutta.
Ti si faceva capire che sei sognata ma chiaramente tenuta a distanza, ed ero sola.
Non è cio che una donna desidera, forse nel mondo dello spettacolo, per fare sognare i spettatori.

E non lo dico come quell che sono vissute dalla loro bellezza, sempre ho cercato in altri le cose che si possono amare anche quando si invecchia, ma non ho mai fatto distinzioni per la belleza,
sopratutto dopo che quella mia collega di classe bellissima è morta a 13 anni, non si è meno fragili o poi forti alle offesse solo perché belli. Che non bisogna essere impressionati sono d'acorrdissimo, ma non bisogna neanche avere piu sospetti solo per questo...