Io sì.
Stanno costruendo l'infelicità dei loro figli.
Maschi e femmine.
Per cosa?
Chi per una poltrona, chi per raccimolare sovvenzioni, chi per microfama, chi per vanagloria.
Si vendono. Come pu1tane.
"Poca favilla gran fiamma seconda"
tutto parte da questo post di vnd
poi vnd soffia sul fuoco facendo pensare di avercela con una sola dai tanti nick
poichè ci sono ferite aperte e il clima è rovente, basta poco per far scoppiare il caso
dobbiamo stare attenti dunque alle parole che usiamo? dobbiamo guardarci le spalle sospettosi della nostra stessa ombra?
S.Ignazio di Loyola diceva che quando si legge qualcosa si deve fare ogni sforzo per salvare quello scritto e trovarci del positivo
sembra che oggi si faccia ogni sforzo per tirare fuori il negativo
non credo ci siano vie d'uscita a poco prezzo. Temo che dovremo cominciare a pagare di persona (carcere?) per difendere la libertà di espressione
se ogni frase dubbia viene interpretata nel senso peggiore, è meglio tacere, meglio chiudere il web, la censura totale
provo io a leggere le frasi di vnd in senso positivo, come ho fatto qui e altrove, perchè non c'è dubbio che se fate questo esercizio qui lo farete anche altrove ed è sorprendente che con certe persone il positivo, nonostante ogni allenamento, non lo troviate mai (parlo della Valente
, per intenderci, la quale ha ancora il suo sito misandrico e dove non ho ancora visto la foto di una sola donna assassina!)
vnd ovviamente non intendeva dire che FSK fa la puttana di mestiere: la sola ipotesi onestamente mi scombussola le viscere in quanto a FSK devo riconoscere una dirittura intellettuale rara!
Oltre tutto vnd usa un termine ambiguo difficile da collocare: perchè sulla questione della prostituzione noi e FAS ci siamo trovati d'accordo, è una libera scelta della donna su cui la società deve smettere di mettere il naso
ma vnd usa il termine in senso spregiativo, perchè intende dire che le femministe usano il femminismo per interesse personale
ora: qualcuno ha il coraggio di dire che l'affermazione di vnd non è vera al 99%?
si faccia avanti!
io nei miei magnifici anni verdi giravo in autostop con un gruppo di femministe, ed era bello: ma erano altre femministe, altri tempi, donne che credevano a quel che facevano e non ci guadagnavano altro che bastonate, donne che pagavano di persona le loro scelte libertarie
oggi possiamo fare un lungo elenco di femministe per le quali il femminismo è profitto personale: la Carfagna, la Buongiorno, la Idem, la Zanardo, la Mussolini e via elencando. Donne che si fanno belle con le tematiche femministe perchè seguono il vento
chiaro che l'espressione è un po' forte, chiaro che rischiamo la querela: ma chissenefrega. Se dobbiamo aver paura delle nostre opinioni vuol dire che ormai viviamo in una società nella quale è meglio morire. Se proprio dobbiamo fare i martiri, meglio farlo a testa alta e convinti che con la coda tra le gambe
poi però secondo me vnd è ancora fermo ad una fase di bianco/nero: amico mio, in ogni caso Fikasicula ha fatto e detto cose fuori dal seminato, ha fatto un percorso che nessuna altra ha fatto. Anche altre femministe sono passate sul nostro forum, hanno insultato e se ne sono andate. Perchè appunto questo non è un luogo dove c'è qualcosa da guadagnare e quelle che mirano solo al proprio interesse (puttane è un termine forte, ma il concetto è il medesimo) che ci stanno a fare qui? qui ci può stare solo chi ha voglia di capire, di confrontarsi, gli altri razzolano altrove.
Perciò io spero che vnd come ha fatto molti passi in avanti sinora, così cominci a concretizzare il proprio giudizio: quel che può andare bene nel 99% delle persone, può essere sbagliato per l'1%. E la giustizia è dare a ciascuno il suo.