In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

FILM ANTI-MASCHILI

<< < (2/4) > >>

vnd:

--- Citazione da: kautostar - Maggio 17, 2013, 12:37:48 pm ---Non credo che esista una lobby femminista di Hollywood, è semplicemente che il cinema rispecchia lo spirito dei tempi, e dagli  anni '90 ad oggi, la tendenza culturale a demonizzare il maschile, criminalizzare la virilità, e glorificare il femminile e la femminilità(cioè donne e uomini effeminati), è stata molto diffusa a tutti i livelli artistici(tv, cinema, letteratura ecc...)

Oggi film come quelli di Michael Cimino(regista de IL CACCIATORE e UNA CALIBRO 20 PER LO SPECIALISTA) che ritraggono un punto di vista prettamente maschile sulla vita e sull'amicizia, sarebbero inconcepibili, e di fatto sono più unici che rari!

--- Termina citazione ---

No...
Un conto è inserire forzatamente una storia d'amore e snaturare una storia per conquistare anche il pubblico femminile.

Ma indugiare sugli uomini che piangono o inserire eroine che salvano tutti e pichiano tre manchioni alla volta, lo fai soltanto se intaschi sovvenzioni governative "atte a proporre modelli femminili alternativi allo stereotipo".

Accade da noi... E accade da loro.

kautostar:

--- Citazione da: vnd - Maggio 17, 2013, 13:31:08 pm ---
Accade da noi...
--- Termina citazione ---
Qualche esempio?

cmq nei film che ho segnalato finora, non ci sono eroine che picchiano i maschioni(nel genere fantasy e  nei cartoni tutto è possibile) , ma li ho trovati anti-maschili in un senso molto più "sottile", perché presentano quasi tutti i personaggi maschili come violenti, maniaci sessuali, pedofili, traditori, inetti, oppressori delle mogli ecc..ecc... mentre tutti i personaggi femminili sono rappresentati da donne oppresse, povere vittime della "società patriarcale", che sono costrette ad uccidere per liberarsi dalle catene, e per questo "atto eroico"  saranno condannate dalla morale comune. Insomma il classico stereotipo femminista delle donne  piene di virtù positive(forza, coraggio, intelligenza,  generosità ecc..) che non riescono a raggiungere la felicità per colpa dell'oppressione di mariti che racchiudono tutti i peggiori difetti umani(violenza, crudeltà, stupidità, perversione sessuale ecc...), e sono "costrette" ad uccidere il marito per liberarsi,  ma per questo loro gesto di "coraggio" saranno perseguitate dalla perfida società patriarcale! TRAME PATETICHE!

In confronto le eroine dei cartoni che stendono i maschioni sono acqua fresca, fanno solo ridere, mentre queste trame fanno girare i coglioni per quanto sono patetiche, false e impregnate  di ideologia femminista!

vnd:

--- Citazione da: kautostar - Maggio 17, 2013, 14:00:42 pm ---Qualche esempio?

cmq nei film che ho segnalato finora, non ci sono eroine che picchiano i maschioni(nel genere fantasy e  nei cartoni tutto è possibile)

--- Termina citazione ---

Appena ho tempo di cerco proposte di legge miranti a incoraggiare modelli femminili alternativi allo stereotipo mediante sovvenzioni a cinema e spot pubblicitari.

Non mi riferivo si tuoi film.

Lucia:
Il mio figlio non sopprta il

Sinbad - La leggenda dei sette mari
USA
2003
Film di animazione
Dreamwork

 c'è una donna che si batte con tutti gli uomini ed è l'unica che riesce a salvare la nave in pericolo. Tutti gli marinai sono presentati come ubbriaconi incapaci, lei è l'unica brava, eroina senza paura.


--- Citazione da: kautostar - Maggio 17, 2013, 12:37:48 pm ---dagli  anni '90 ad oggi, la tendenza culturale a demonizzare il maschile, criminalizzare la virilità, e glorificare il femminile e la femminilità(cioè donne e uomini effeminati), è stata molto diffusa a tutti i livelli artistici(tv, cinema, letteratura ecc...)


--- Termina citazione ---


glorificare la femminilità questo film non lo fa per niente, anzi, di femminilità quella ragazza ha ben poco.

Forse glorificano la femminilità le Winx, neanche quelle il mio figlio non le sopporta ma non so se sono anti-mashili, non li ho mai visti. Ho letto che le femministe le criticano però. sono come la Barbie.

kautostar:

--- Citazione da: vnd - Maggio 17, 2013, 15:09:32 pm ---Appena ho tempo di cerco proposte di legge miranti a incoraggiare modelli femminili alternativi allo stereotipo mediante sovvenzioni a cinema e spot pubblicitari.

Non mi riferivo si tuoi film.

--- Termina citazione ---
Ok, fammi sapere che son  curioso!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa