Autore Topic: TEST SULLA VIOLENZA FEMMINILE CONTRO GLI UOMINI  (Letto 3717 volte)

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
TEST SULLA VIOLENZA FEMMINILE CONTRO GLI UOMINI
« il: Gennaio 24, 2010, 02:29:14 am »
Sul sito del Gesef, è linkato questo blog dove è presente il primo test di indagine sulla violenza femminile contro gli uomini. Non condivido tutto lo spirito e la filosofia di questa indagine(ad es. per me il cosiddetto "Stalking" è una cagata) in quanto si potrebbe rischiare di ricalcare un pò le metodologie femministe. Ad ogni modo, però, è giusto che ci sia un indagine anche sulla violenza femminile contro gli uomini.

Compilate il questionario. Ecco il link:

http://indagine-violenzadomesticasulluomo.blogspot.com/
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Ethans

• Veterano
Re: TEST SULLA VIOLENZA FEMMINILE CONTRO GLI UOMINI
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2010, 03:22:11 am »
L'ho compilato... però devo dire che anch'io ho avuto comportamenti simili. Tipo uno sberlone a una donna che mi aveva tradito gliel'ho dato. E l'ho ricevuto quando ho tradito io.

In effetti questo test ricalca parecchio le metodologie femministe. Non mi piace e poi i test non sono pertinenti in quanto ognuno può inventare quello che più conviene ai propri fini, alla propria causa.

Sono perplesso.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 03:35:35 am da Ethans »

Offline victory

• Apprendista
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2010, 17:04:10 pm »
L'ho compilato... però devo dire che anch'io ho avuto comportamenti simili. Tipo uno sberlone a una donna che mi aveva tradito gliel'ho dato. E l'ho ricevuto quando ho tradito io.

In effetti questo test ricalca parecchio le metodologie femministe. Non mi piace e poi i test non sono pertinenti in quanto ognuno può inventare quello che più conviene ai propri fini, alla propria causa.

Sono perplesso.

Intanto, per dovere di cronaca, l'origine della indagine è da questo blog:
http://violenza-donne.blogspot.com/

Capisco le perplessità degli amici, credo di poter spiegare qualcosa.
Tutto ha preso piede dalla famosa indagine "femminista" commissionata dal ministro delle pari opportunità
all'ISTAT circa le violenze sulle donne in ambito domestico. Quella indagine risibile da un punto di vista scientifico, ha prodotto come risultati (strombazzati acriticamente dai mass media all'inverosimile) milioni e milioni di donne vittime di violenza domestica, a volte sette milioni a volte addirittura quattordici.
La faziosità dell'indagine è fin troppo evidente, basti pensare che le telefoniste/intervistatrici erano reclutate dai centri antiviolenza, centri antiviolenza foraggiati dallo stesso ministero in base alle violenze trattate....., oppure, basti pensare che l'indagine classificava come vittima di violenze una moglie/compagna/fidanzata alla quale ci si azzardava a dire che la minestra da lei preparata era salata (non è uno scherzo!) :
>domanda: ti ha mai criticata per come vesti o come cucini? risposta   SI = donna vittima di violenza
>domanda: è capitato che il tuo partner non si sia accorto della tua nuova acconciatura? risposta SI = altra donna vittima di violenza e così via... .
Stante così le cose e, volendo fare una indagine sulle violenze subite dagli uomini in ambito domestico, si era di fronte ad una scelta:
a) fare una indagine "seria" e classificare violenze solo le vere violenze, con il risultato che, a fronte dei 7 o 14 milioni di donne vittime di violenza sbandierate, di uomini ve ne sarebbero stati in  poche migliaiai, oppure, fare una indagine speculare a quella dell'ISTAT insomma sulla falsariga di quella "femminista" e dimostrare che con quel metro di giudizio, milioni e milioni di uomini erano stati anche essi vittime di violenza.
Credo che con buona ragione si sia scelta la seconda via, poiché premeva dimostrare, più che altro, che l'indagine ISTAT è completamente fasulla.
Vi faccio osservare che un solo evento, un solo episodio accaduto (es. la famosa minestra salata)
permetteva di classificare quella donna come: una di 7/14 milioni di donne che nella loro vita avevano subito violenze domestiche.
E' facilissimo ipotizzare che un primo risultato dell'indagine on-line sulla violenza subita dagli uomini sarà che "praticamente tutti" hanno subito nella loro vita  violenze dalle loro partners. A questo punto le "femministe" che volessero contestare i risultati di questa indagine, dovranno spiegare perché la loro indagine era valida e quest'altra no, visto che (di proposito) sono praticamente l'una speculare all'altra. Insomma, un modo provocatorio per aprire un dibattito su quella indagine disonesta, finora mai pubblicamente attaccata.
Tuto quanto sopra è ben spiegato qui:
http://indagine-violenzadomesticasulluomo.blogspot.com/
http://violenza-donne.blogspot.com/2009/03/violenze-in-famiglia-quello-che-listat.html

p.s. va da sè che la famosa indagine antimaschile non è fine a se stessa, ma sembra rientrare in un quadro preciso di denigrazione e "smantellamento" della figura maschile, per questo
andava combattuta e denunciata con ogni mezzo.

p.p.s. invito ad aderire alla "Carta Etica per la Bi-genitorialità"
http://progettoetico.blogspot.com/

saluti

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2010, 17:21:20 pm »
Ora sono meno perplesso. Soprattutto se le femministe avessero la faccia tosta di protestare. Voglio stare a vedere, nel caso i risultati di tale test venissero resi pubblici.

;)
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 17:37:31 pm da Ethans »

Offline victory

• Apprendista
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2010, 18:40:38 pm »
Ora sono meno perplesso. Soprattutto se le femministe avessero la faccia tosta di protestare. Voglio stare a vedere, nel caso i risultati di tale test venissero resi pubblici.

;)

I risultati dell'indagine sulle violenze domestiche patite dagli uomini, verranno di certo resi pubblici;
ne saranno informati tutti i mass media, tra loro ci sarà si spera qualche coraggioso che vorrà finalmente
gridare: "il re è nudo", cosa che tutti vedono ma nessuno osa dire.......*

* c'era stato il tentativo di coinvolgere nell'inchiesta alcune personalità degli ambienti accademici, i loro risacontri: "fate bene, è apprezzabilissimo, vi aiuto con piacere, MA IL MIO NOME NON PUO' APPARIRE ALTRIMENTI SAREBBE LA FINE DELLA MIA CARRIERA" !

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2010, 19:21:08 pm »
MA IL MIO NOME NON PUO' APPARIRE ALTRIMENTI SAREBBE LA FINE DELLA MIA CARRIERA" !

Non li condanno questi uomini. Se non c'è, tra i maschi, una coscienza comune del problema e relative strategie da adottare, come si può pretendere che il singolo si sbilanci col rischio di compromettere la sua carriera? Io farei uguale anche se, nel mio piccolo, sono già parecchio avanti coi lavori: ma è solo la reazione di un singolo individuo di fronte a una massa femminile organizzata politicamente, va da sè che al primo passo falso ci mettono un attimo a stritolarmi. Come me ci sono tanti altri individui maschi che non ci stanno, come lo dimostrano i vari siti sulla QM, ma non c'è ancora una linea politica ben definita, nè un organizzazione con un certo peso a fare da riferimento. Cmq, tornando al tuo post, dal vertice fino alla base della piramide sociale tutti gli uomini sanno, più o meno inconsciamente, che certi argomenti è meglio non toccarli. Va da sè che le donne approfittano di questa mancanza di strategie della loro controparte. E mentre loro avanzano noi indietreggiamo in maniera preoccupante.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 19:24:11 pm da Ethans »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2010, 01:52:19 am »
Io non ho letto il questionario e potrei non centrare bene l'argomento, vorrei però (tanto per cambiare) far la voce fuori dal coro e precisare che secondo me questi test in genere sono tutti falsati "all'origine", e quindi non granchè significativi.
Lo sono perchè non si considera che il tipo di potere sugli altri è diverso a seconda che si tratti di donne o di uomini.
Il potere maschile si esplica per lo più sul piano fisico-materiale, quello femminile sul piano morale-spirituale.
Cioè l'uomo ha forza fisica, la donna è invece bravissima (molto più dell'uomo) a manipolare la psiche e l'emotività altrui. Ergo un test che si basi sulla valutazione della violenza fisica vedrà sempre, quasi senza eccezioni, l'uomo più violento della donna.
Il primo esempio banale che mi viene in mente (ma ce ne saranno centinaia anche molto più raffinati) :
...lei viene lasciata dal fidanzato in malo modo, se la prende molto e convince parenti e amici a picchiare il suo ex, il quale prende un sacco di botte.
E' chiaro che, ad un'indagine statistica, questa risulterà "violenza maschile".
Ma ci risulta lampante che è una conclusione non veritiera e non significativa.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2010, 02:13:40 am »
Il potere maschile si esplica per lo più sul piano fisico-materiale, quello femminile sul piano morale-spirituale.
Cioè l'uomo ha forza fisica, la donna è invece bravissima (molto più dell'uomo) a manipolare la psiche e l'emotività altrui. Ergo un test che si basi sulla valutazione della violenza fisica vedrà sempre, quasi senza eccezioni, l'uomo più violento della donna.

Volevo scrivere un post che diceva la stessa identica cosa, mi hai anticipato Red. E' inutile fare dei test sulla violenza maschile a meno che non si voglia misurare la lealtà e il metro di giudizio delle femministe adottando lo stesso canovaccio (leggere bene ciò che scrive Victory). La violenza femminile è psicologica e fa leva sull'emotività dell'uomo. Il problema è che questo tipo di violenza non si può misurare, ragion per cui è alquanto difficile da inquadrare all'interno di un sistema che riesca a tracciarne i confini, leciti ed illeciti. Diversamente dalla violenza fisica che è parecchio facile da rilevare.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 02:16:47 am da Ethans »

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2010, 11:45:51 am »
Esasperare e dogmatizzare supposte differenze fisiche di genere porta automaticamente ad avallare il "prima le donne e i bambini" e insomma tutta questa mentalità domninate di oggi secondo cui la violenza delle donne nei confronti degli uomini è meno grave di quella a parti invertite.

A parte che non tutti gli uomini sono energumeni e che non tutte le donne sono moscerine, i requisiti per sostenere uno scontro fisico non risiedono tutti nella possenza fisica, anzi spesso succede che è proprio il contrario. L'esistenza delle arti marziali è la una riprova di come la prestanza fisica sia relativa. Anche perchè la forza non risiede solo nei muscoli, ma anche nei nervi. Inoltre, cosa importantissima, non conta solo la forza, ma anche la resistenza, la prontezza e l'agilità(è più agile Terence Hill o Bud Spencer?)

Fatta questa premessa, va detto che la violenza, e in particolare quella domestica, in genere non viene esplicata a "mani nude" ma attraverso l'uso di oggetti o armi. Nel caso di quella domestica, le donne usano piatti, stoviglie, ferri da stiro, coltelli, bastoni, ecc. E in quel caso non c'è prestanza fisica che tenga. Oppure attraversio l'uso di morsi e graffi. Anche in questo caso la prestanza fisica è relativa e ininfluente.

Va detto altresì, che questa indagine, sulla falsariga di quella femminista dell' Istat, contempla anche la violenza psicologica. Ora se in quella ricerca femminista per violenza psicologica si intende anche una banale e innocente critica alla minestra cucinata dalla moglie oppure alla sua pettinatura, a maggior ragione si può intendere come tale una ingiuria di una donna nei confronti dell'aspetto fisico  oppure della situazione economica del suo partner, così come è posto nel questionario di questa indagine promossa da questi nostri amici.

Sullo Stalking invece non sono d'accordo. I rapporti di coppia sono quasi sempre rotti dalle donne, e quindi numericamente il genere maschile è destinato a "vincere" nel numero di casi di questa cagata di fattispecie di "reato".
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline victory

• Apprendista
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2010, 12:14:23 pm »
confermo che il questionario (invito tutti a compilarlo) prevede non solo la violenza fisica, ma anche altre due tipologie di violenza, in tutto tre:
-Violenze fisiche
-Violenze sessuali
-Violenze psicologiche
Personalmente credo e sono quindi d'accordo che le violenze fisiche dirette vedono gli uomini prevalere; così come secondo me in fatto di violenze psicologiche le donne ci soverchiano.
Credo anche che in fatto di violenze fisiche dirette, le donne protagoniste sono in numero inferiore semplicemente perché generalmente sanno di essere più deboli quindi sono portate ad evitare il confronto. A riprova di ciò, è dimostrato dalle statistiche che di fronte a persone più deboli degli uomini e delle stesse donne: ANZIANI E BAMBINI le violenze perpetrate dalle donne superano abbondantemente in percentuale quelle agite dagli uomini.
E' di un paio di giorni la notizia di una "gentildonna" di 150kg di peso che ha steso il compagno (di 55kg) con un cazzotto, poi ci si è seduta sopra schiacciandolo e ammazzandolo.
http://violenza-donne.blogspot.com/2010/01/usa-lei-150kg-gli-da-un-pugno-poi-ci-si.html

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2010, 12:37:34 pm »
[...]
Personalmente credo e sono quindi d'accordo che le violenze fisiche dirette vedono gli uomini prevalere; così come secondo me in fatto di violenze psicologiche le donne ci soverchiano.
Credo anche che in fatto di violenze fisiche dirette, le donne protagoniste sono in numero inferiore semplicemente perché generalmente sanno di essere più deboli quindi sono portate ad evitare il confronto. A riprova di ciò, è dimostrato dalle statistiche che di fronte a persone più deboli degli uomini e delle stesse donne....
Si, è esattamente quello che volevo dire.
Fatta tale precisazione, aggiungo che è molto interessante il blog che hai segnalato:
http://violenza-donne.blogspot.com/
I miei complimenti agli autori.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 12:47:08 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2010, 20:54:13 pm »
E' di un paio di giorni la notizia di una "gentildonna" di 150kg di peso che ha steso il compagno (di 55kg) con un cazzotto, poi ci si è seduta sopra schiacciandolo e ammazzandolo.
http://violenza-donne.blogspot.com/2010/01/usa-lei-150kg-gli-da-un-pugno-poi-ci-si.html
In casi di condanne ridicole per stupratori, i parenti delle vittime - o altre persone - hanno provveduto loro stessi a fare giustizia. (?)
In casi, come questo, di condanna farsesca - 3 anni di libertà vigilata!? - nessun uomo la fa pagare salata a queste bestie?
E cosa sono le 100 ore di servizio alla Comunità!? Questo è un soggetto pericoloso!
Mettono a lavorare in un Asilo Infantile un uomo con reato di pedofilia!?

Demenziale!!!! Mettono addirittura le ex boss delle gangs femminili di Los Angeles... a fare le infermiere in Ospedale!
Preferirei un ex tornitore di una acciaieria!

La donna non può cavarsela con un: "Chiedo scusa!".
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 21:10:16 pm da fabriziopiludu »