Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

TEST SULLA VIOLENZA FEMMINILE CONTRO GLI UOMINI

<< < (2/3) > >>

Ethans:

--- Citazione da: victory - Gennaio 24, 2010, 18:40:38 pm ---MA IL MIO NOME NON PUO' APPARIRE ALTRIMENTI SAREBBE LA FINE DELLA MIA CARRIERA" !

--- Termina citazione ---

Non li condanno questi uomini. Se non c'è, tra i maschi, una coscienza comune del problema e relative strategie da adottare, come si può pretendere che il singolo si sbilanci col rischio di compromettere la sua carriera? Io farei uguale anche se, nel mio piccolo, sono già parecchio avanti coi lavori: ma è solo la reazione di un singolo individuo di fronte a una massa femminile organizzata politicamente, va da sè che al primo passo falso ci mettono un attimo a stritolarmi. Come me ci sono tanti altri individui maschi che non ci stanno, come lo dimostrano i vari siti sulla QM, ma non c'è ancora una linea politica ben definita, nè un organizzazione con un certo peso a fare da riferimento. Cmq, tornando al tuo post, dal vertice fino alla base della piramide sociale tutti gli uomini sanno, più o meno inconsciamente, che certi argomenti è meglio non toccarli. Va da sè che le donne approfittano di questa mancanza di strategie della loro controparte. E mentre loro avanzano noi indietreggiamo in maniera preoccupante.

Red-:
Io non ho letto il questionario e potrei non centrare bene l'argomento, vorrei però (tanto per cambiare) far la voce fuori dal coro e precisare che secondo me questi test in genere sono tutti falsati "all'origine", e quindi non granchè significativi.
Lo sono perchè non si considera che il tipo di potere sugli altri è diverso a seconda che si tratti di donne o di uomini.
Il potere maschile si esplica per lo più sul piano fisico-materiale, quello femminile sul piano morale-spirituale.
Cioè l'uomo ha forza fisica, la donna è invece bravissima (molto più dell'uomo) a manipolare la psiche e l'emotività altrui. Ergo un test che si basi sulla valutazione della violenza fisica vedrà sempre, quasi senza eccezioni, l'uomo più violento della donna.
Il primo esempio banale che mi viene in mente (ma ce ne saranno centinaia anche molto più raffinati) :
...lei viene lasciata dal fidanzato in malo modo, se la prende molto e convince parenti e amici a picchiare il suo ex, il quale prende un sacco di botte.
E' chiaro che, ad un'indagine statistica, questa risulterà "violenza maschile".
Ma ci risulta lampante che è una conclusione non veritiera e non significativa.

Ethans:

--- Citazione da: Red- - Gennaio 25, 2010, 01:52:19 am ---Il potere maschile si esplica per lo più sul piano fisico-materiale, quello femminile sul piano morale-spirituale.
Cioè l'uomo ha forza fisica, la donna è invece bravissima (molto più dell'uomo) a manipolare la psiche e l'emotività altrui. Ergo un test che si basi sulla valutazione della violenza fisica vedrà sempre, quasi senza eccezioni, l'uomo più violento della donna.

--- Termina citazione ---

Volevo scrivere un post che diceva la stessa identica cosa, mi hai anticipato Red. E' inutile fare dei test sulla violenza maschile a meno che non si voglia misurare la lealtà e il metro di giudizio delle femministe adottando lo stesso canovaccio (leggere bene ciò che scrive Victory). La violenza femminile è psicologica e fa leva sull'emotività dell'uomo. Il problema è che questo tipo di violenza non si può misurare, ragion per cui è alquanto difficile da inquadrare all'interno di un sistema che riesca a tracciarne i confini, leciti ed illeciti. Diversamente dalla violenza fisica che è parecchio facile da rilevare.

icarus.10:
Esasperare e dogmatizzare supposte differenze fisiche di genere porta automaticamente ad avallare il "prima le donne e i bambini" e insomma tutta questa mentalità domninate di oggi secondo cui la violenza delle donne nei confronti degli uomini è meno grave di quella a parti invertite.

A parte che non tutti gli uomini sono energumeni e che non tutte le donne sono moscerine, i requisiti per sostenere uno scontro fisico non risiedono tutti nella possenza fisica, anzi spesso succede che è proprio il contrario. L'esistenza delle arti marziali è la una riprova di come la prestanza fisica sia relativa. Anche perchè la forza non risiede solo nei muscoli, ma anche nei nervi. Inoltre, cosa importantissima, non conta solo la forza, ma anche la resistenza, la prontezza e l'agilità(è più agile Terence Hill o Bud Spencer?)

Fatta questa premessa, va detto che la violenza, e in particolare quella domestica, in genere non viene esplicata a "mani nude" ma attraverso l'uso di oggetti o armi. Nel caso di quella domestica, le donne usano piatti, stoviglie, ferri da stiro, coltelli, bastoni, ecc. E in quel caso non c'è prestanza fisica che tenga. Oppure attraversio l'uso di morsi e graffi. Anche in questo caso la prestanza fisica è relativa e ininfluente.

Va detto altresì, che questa indagine, sulla falsariga di quella femminista dell' Istat, contempla anche la violenza psicologica. Ora se in quella ricerca femminista per violenza psicologica si intende anche una banale e innocente critica alla minestra cucinata dalla moglie oppure alla sua pettinatura, a maggior ragione si può intendere come tale una ingiuria di una donna nei confronti dell'aspetto fisico  oppure della situazione economica del suo partner, così come è posto nel questionario di questa indagine promossa da questi nostri amici.

Sullo Stalking invece non sono d'accordo. I rapporti di coppia sono quasi sempre rotti dalle donne, e quindi numericamente il genere maschile è destinato a "vincere" nel numero di casi di questa cagata di fattispecie di "reato".

victory:
confermo che il questionario (invito tutti a compilarlo) prevede non solo la violenza fisica, ma anche altre due tipologie di violenza, in tutto tre:
-Violenze fisiche
-Violenze sessuali
-Violenze psicologiche
Personalmente credo e sono quindi d'accordo che le violenze fisiche dirette vedono gli uomini prevalere; così come secondo me in fatto di violenze psicologiche le donne ci soverchiano.
Credo anche che in fatto di violenze fisiche dirette, le donne protagoniste sono in numero inferiore semplicemente perché generalmente sanno di essere più deboli quindi sono portate ad evitare il confronto. A riprova di ciò, è dimostrato dalle statistiche che di fronte a persone più deboli degli uomini e delle stesse donne: ANZIANI E BAMBINI le violenze perpetrate dalle donne superano abbondantemente in percentuale quelle agite dagli uomini.
E' di un paio di giorni la notizia di una "gentildonna" di 150kg di peso che ha steso il compagno (di 55kg) con un cazzotto, poi ci si è seduta sopra schiacciandolo e ammazzandolo.
http://violenza-donne.blogspot.com/2010/01/usa-lei-150kg-gli-da-un-pugno-poi-ci-si.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa