Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Donne su piedistallo
Lucia:
Ho pensato a queste cose partendo dall'articolo di Animus sul blog
Le donne che dite che da 800 anni avete messo su piedistallo erano comunque quelle irraggiungibili, quelle morte, le mari e le vergini,
non le donne in carne ed ossa con tutte le loro diffetti e qualità.
Dare come modello di donna la Madre Vergine alza la madre come ruolo ma è irraggiungibile per una donna normale.
I piu belli sentimenti li avete dedicati alle donne che vi hanno tradito, lasciato o vi ignoravano o che comunque erano irraggiungibili,
non per quelle che vi amavano in silenzio.
Allora voi avete insegnato alle donne che le donne che apprezzate sono quelle che vi fanno soffrire.
Animus:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 17, 2013, 22:01:52 pm ---Ho pensato a queste cose partendo dall'articolo di Animus sul blog
Le donne che dite che da 800 anni avete messo su piedistallo erano comunque quelle irraggiungibili, quelle morte, le mari e le vergini,
Dare come modello di donna la Madre Vergine alza la madre come ruolo ma è irraggiungibile per una donna normale.
--- Termina citazione ---
Le cose non sono così semplici Abraxas, e a volte quella che sembra una conclusione ovvia e diretta, inceepibile, è semplicemente un "granchio" (un errore).
L'altro giorno pensavo alla retorica dei Selvatici, che c'hanno fatto (almeno personalmente visto che ero sia nella lista dei selvatici che di u3000) un "torrone" tanto.
Il padre (ed il maschile) è il limite, la società che rinuncia al padre rinuncia al concetto di limite, diventa smodata e bla bla bla
Bene, andiamolo a vedere allora questo modello di padre (anch'esso sul piedistallo) che dovrebbe rappresentare quello terreno, il limite del padre appunto...il Padre Eterno.
ILLIMITATO, ONNIPRESENTE, INFINITO , ONNISCIENTE, etc etc :w00t: :w00t:
Cioè, capisci anche te che c'è qualcosa che non va.
Io non so cosa, ma qualcosa che non quadra c'è... :D
Animus:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 17, 2013, 22:01:52 pm ---non per quelle che vi amavano in silenzio.
Allora voi avete insegnato alle donne che le donne che apprezzate sono quelle che vi fanno soffrire.
cmq c'è un afo che dice esattamente quello che dici te.
"Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere. Gli uomini le donne che li hanno fatti piangere. "
Henri de Régnier
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 17, 2013, 22:01:52 pm ---Ho pensato a queste cose partendo dall'articolo di Animus sul blog
I piu belli sentimenti li avete dedicati alle donne che vi hanno tradito, lasciato o vi ignoravano o che comunque erano irraggiungibili,
non per quelle che vi amavano in silenzio.
Ci vedo una contraddizione grossa come una casa. Come colleghi le due frasi?
Lucia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 18, 2013, 19:27:12 pm ---Ci vedo una contraddizione grossa come una casa. Come colleghi le due frasi?
Io non vedo la contradizione.
Perché una donna sia apprezzata doveva essere irraggiungibile,
e l'amore doveva essere sofferenza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa