Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Donne su piedistallo
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Animus - Maggio 19, 2013, 10:37:49 am ---Guarda che i giapponesi, correggimi se sbaglio, visto che usi un ideale di donna non occidentale, non hanno elevato la geisha tra l'uomo e Dio. :sleep:
La geisha casomai, più che la donna angelicata è l'equivalente della cortigiana, una prostituta raffinata rispetto ad una decisamente più volgare.
La donna angelo, che sta sì su un piedistallo, che è superiore all'uomo... è un'altra cosa.
Quindi, non facciamo paragoni che non possono essere fatti.
--- Termina citazione ---
Stai a fatica trovando qualche scusa per darmi addosso, cavalcando il politicamente corretto. In Italia sappiamo che la geisha è la figura della donna molto servile, inoffensiva e totalmente devota al suo padrone. Se adesso mi dici che la geisha è una baldracca, magari avrai anche ragione tu, ma io sapevo che la geisha che veniva violata sessualmente dal padrone doveva uccidersi (quindi non proprio una professionista del sesso) e credo come me, molti altri italiani hanno questa considerazione della geisha.
Il punto principale non è se il modello che le donne temono si chiama angelo, geisha o chissà cosa; chi pensa di avere scarso survival critica il sistema che considera importante il survival; chi pensa di avere scarso reproductive, critica il sistema che considera importante il reproductive. Questo è quanto.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 18, 2013, 22:44:49 pm ---sembrasse geisha in che senso?
Non sarebbe difficile da ammettere che ci siano donne vicine all'ideale ma le piu belle poesie e canzoni d'amore sono scritte alle donne già morte, o alla ex, o alla donna dell'altro.
Cosi ci avete insegnanto ceh bisogna far piangere e soffrire un uomo per diventare importante per lui,
e che l'amore è sofferenza (quando forse non lo è, ma tutta la cultura dove la donna viene cantata parla di questa obbligatoria distanza).
Una donna che è morta perché dovrebbe aver fatto soffrire un uomo?
Comunque io ci troverei una logica ancora molto attuale. Il sentimento di attrazione per alimentare una storia lunga, se non viene consumato, rimane dentro l'amante. L'amore idealizzato, infatti, non è solo quello dei segaioli, ma è di tutti coloro che hanno anche consumato una parte, ma non del tutto.
Se io m' innamoro di una donna a 40 anni, a 42 anni me la sposo e a 43 divento vedovo, è normale che mi rimane dentro un'immagine idealizzata, perché il sentimento che mi avrebbe portato a incollarmi a lei per accudire e sostentare presunti figli, non è stato ancora consumato.
Un fenomeno simile avviene quando si sente una canzone che ci colpisce; ci rimane dentro perché non l'abbiamo consumata nell'ascolto. La consumeremo ripensandola e ricanticchiandola.
Inoltre io rovescerei la questione: non è l'uomo ama in conseguenza al fatto che la donna lo fa soffrire e piangere, bensì soffre e piange in conseguenza al fatto che la ama e quindi non può consumare il sentimento nelle modalità che preferisce o non può consumarlo affatto.
Animus:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2013, 19:06:04 pm ---Stai a fatica trovando qualche scusa per darmi addosso
Figurati se ti voglio dare contro ...
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2013, 19:06:04 pm ---cavalcando il politicamente corretto.
e questa è una scemenza.
Dico solo che l'idea che noi occidentali abbiamo della geisha è falsata.
Come è falsato associare l'ideale di donna (dantesca, alla Beatrice, la donna angelo per eccellenza che tanti danni ha fatto) con la geisha.
Non c'entra proprio una mazza.
Anzi, ti dirò di più, mentre la donna angelicata è soltanto un pezzo di legno, una cretina da adulare, incapace di qualsiasi cosa (è una musa, vabbé), la geisha è un'intrattenitrice , una donna che sa ballare cantare suonare etc.
Passiva...un corno.
Non c'entra proprio niente.
--- Citazione ---la geisha è la figura della donna molto servile, inoffensiva e totalmente devota al suo padrone
Infatti, è una prostituta, che io associo alla cortigiana.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Animus - Maggio 19, 2013, 19:46:54 pm ---Dico solo che l'idea che noi occidentali abbiamo della geisha è falsata.
Come è falsato associare l'ideale di donna (dantesca, alla Beatrice, la donna angelo per eccellenza che tanti danni ha fatto) con la geisha.
Non c'entra proprio una mazza.
E vabbé, l'avrò detto all'occidentale.
--- Citazione da: Animus - Maggio 19, 2013, 19:46:54 pm ---Anzi, ti dirò di più, mentre la donna angelicata è soltanto un pezzo di legno, una cretina da adulare, incapace di qualsiasi cosa (è una musa, vabbé), la geisha è un'intrattenitrice , una donna che sa ballare cantare suonare etc.
Pezzo di legno? No, non era un pezzo di legno, stai ancora cavalcando la rivalsa delle adolescenti in calore, che urlano il diritto alla troiaggine sputtanando i modelli scomodi.
Non poteva essere un pezzo di legno perché è idealizzata, e l'idea non è di legno. Un personaggio è ciò che racconti; quello che non racconti non esiste. A che età muore Rocky? Non si sa, perché non è stato scritto.
Come fa sesso una donna angelicata? Come un pezzo di legno? No, semplicemente non viene pensata in questo modo.
--- Citazione da: Animus - Maggio 19, 2013, 19:46:54 pm ---(dantesca, alla Beatrice, la donna angelo per eccellenza che tanti danni ha fatto)
Sicuro che non confondi le cause con le conseguenze? La donna angelo com'è stata creata, dal caso?
Animus:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2013, 20:32:14 pm ---Come fa sesso una donna angelicata?
Semplicemente non lo fa.
Mai sentito parlare del sesso degli angeli?
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2013, 20:32:14 pm ---Sicuro che non confondi le cause con le conseguenze? La donna angelo com'è stata creata, dal caso?
L'ho scritto nel mio articolo:un ingenuismo maschile ...aura speranza.
Cmq Warlordmaniac, mi raccomando, buonanotte ... e sogni d'oro.
Non svegliarti mai. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa