Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Donne su piedistallo
Lucia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 19, 2013, 20:32:14 pm ---
Come fa sesso una donna angelicata? Come un pezzo di legno? No, semplicemente non viene pensata in questo modo.
--- Termina citazione ---
Infatti, è abbastanza frustrante,è dissociata dalla parte animalica della femmina che poi viene demonizzata.
Ma non solo da questo punto di vista essere messe sul piedestallo non fa bene neanche per le donne
--- Citazione ---Sicuro che non confondi le cause con le conseguenze? La donna angelo com'è stata creata, dal caso?
dal sogno, come il principe azzurro
Poi Beatrice era morta.
Una donna deve morire presto per poter mantenere vivo l'amore di un uomo...
(questi paradossi non sono solo maschili, non so se le donne o gli uomini son piu propensi a cercare uomini/donne ideali e poi essere delusi.)
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 20, 2013, 10:09:54 am ---Infatti, è abbastanza frustrante,è dissociata dalla parte animalica della femmina che poi viene demonizzata.
Ma non solo da questo punto di vista essere messe sul piedestallo non fa bene neanche per le donne
Ma per le frustrazioni delle donne si devono muovere gli eserciti, mentre per le frustrazioni degli uomini basta qualche battutina per prenderli in giro.
Inoltre. La solfa femminista sulla donna oggetto, da quel che ho capito, è il contrario di quello che stiamo parlando; quindi si chiagne perché la parte animale viene trascurata, e si chiagne perché la parte umana viene trascurata. Quindi si ritorna a quel che ho detto sopra: ognuno tira l'acqua sul proprio mulino.
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 20, 2013, 10:09:54 am ---dal sogno, come il principe azzurro
Ma il sogno non è culturale. Questo principe azzurro non è mai stato così delineato da indirizzare la bambina verso una categoria caratteriale precisa. E poi, che protagonista vorrà avere una fiaba per bambine? Rocco Siffredi?
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 20, 2013, 10:09:54 am ---Poi Beatrice era morta.
Una donna deve morire presto per poter mantenere vivo l'amore di un uomo...
(questi paradossi non sono solo maschili, non so se le donne o gli uomini son piu propensi a cercare uomini/donne ideali e poi essere delusi.)
L'ho scritto sopra. Vale per tutti che nella fase acuta il sentimento è più forte. Non venendo consumata, il pensiero di chi non si è potuto consumare vivendolo, rimane dentro.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Animus - Maggio 19, 2013, 23:39:23 pm ---Semplicemente non lo fa.
Mai sentito parlare del sesso degli angeli?
L'ho scritto nel mio articolo:un ingenuismo maschile ...aura speranza.
Cmq Warlordmaniac, mi raccomando, buonanotte ... e sogni d'oro.
Non svegliarti mai. :)
Ok, allora per "pezzo di legno" intendi che non è un'intrattenitrice da cabaret. Sembra un discorso da femmina, ma soprassediamo.
Per il resto, i soliti tuoi sintomi di onnipotenza intellettuale con cui abbiamo dovuto convivere per anni.
Lucia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 20, 2013, 10:47:30 am ---Ma per le frustrazioni delle donne si devono muovere gli eserciti, mentre per le frustrazioni degli uomini basta qualche battutina per prenderli in giro.
Non è battuttina, le frustrazioni degli uomini hanno creato il modello di donna irragiungibile e desiderata in quanto irraggiungibile, il modello di donna strafottente,
perché quelle che vi amavano non li vedevate nemmeno (solo dopo che vi lasciavano o morivano).
Di cosa devo essere invidiosa? Che lui canta a una che lo ha lasciato?
Chi devo invidiare?
lei che l'ha lasciato e me la devo fare modello di vita e lasciare chi mi ama,
o lui che soffre in maniera cosi artistica e strungente per l'amore perduto e mi devo cercare uno che mi fa soffrire?
(è solo un esempio: il modello di donna è quella che vi lascia per la sua felicità, e il modello di amore è quella di sofferenza.
//www.youtube.com/watch?v=_UHeuY5iAuc
--- Citazione --- E poi, che protagonista vorrà avere una fiaba per bambine?
Io le fiabe non le vedo in maniera cosi sempliciotta, sono archetipi non modell di eseri reali
Animus:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 20, 2013, 10:51:46 am ---Ok, allora per "pezzo di legno" intendi che non è un'intrattenitrice da cabaret. Sembra un discorso da femmina, ma soprassediamo.
Sei tanto addormentato da non accorgerti che la donna idealizzata dallo stil novo è, né più, né meno, che la madonna.
Mi sai dire qual'è il sesso che fa la Madonna?
A Warlord ...A svegliaaa!
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 20, 2013, 10:51:46 am ---Per il resto, i soliti tuoi sintomi di onnipotenza intellettuale con cui abbiamo dovuto convivere per anni.
Non sono io onnipotente/intellettuale, sei te ad essere de coccio. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa