Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Donne su piedistallo
Animus:
--- Citazione da: Abraxas - Maggio 20, 2013, 12:31:22 pm ---Non è battuttina, le frustrazioni degli uomini hanno creato il modello di donna irragiungibile e desiderata in quanto irraggiungibile, il modello di donna strafottente,
--- Termina citazione ---
E' giusto ,ma fai un po' di confusione.
D'accordo sulle frustrazioni e di donna irraggiungibile (è la madonna! non se l'è trombata manco Giuseppe :w00t:) che però questa sia la donna strafottente...no.
Nel medioevo le donne, venivano chiamate proprio madonne, e credo che si comportavano anche secondo l'ideale che gli era stato assegnato.
Quelle che non lo facevano ... che vi si allontanavano troppo, iniziavano a destare sospetti di essere in combutta col demonio.. :shifty:
La donna angelicata, strafottente, lo è diventata col tempo con la secolarizzazione appunto.
Perchè?
Ma perché al potere morale che era stato dato alle donne, con la morte di Dio (che tutto vede,sente,etc. e quindi comportati bene perché altrimenti...), non corrispondeva più il freno inibitorio, e quindi, come sempre accade, dai ad un gruppo umano troppo potere non più controbilanciato da qualcos'altro , e vedi se non ti diventa, come minimo, strafottente.
Ma come minimo proprio... :sleep:
fabriziopiludu:
Si!
Vanno ricordate le donne partecipanti alle Crociate come FIGHTERS.
Se il Papà vietò la partenza delle donne alle III^ Crociata, loro partirono lo stesso, disobbedendo.
Chissà, poi, QUANTE donne parteciparono a quella Crociata che fu un SELVAGGIO saccheggio di Costantinopoli! Ricordando l'avidità e la cupidigia delle donne Veneziane!
Cui si aggiunga l'amore per la vista del sangue maschile.
Costantinopoli non tornò più come prima.
Anche quello di Maometto II fu poca cosa al confronto!
Madonna... TERMINATRIX, 'ltrochè!
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Animus - Maggio 20, 2013, 12:33:14 pm ---Sei tanto addormentato da non accorgerti che la donna idealizzata dallo stil novo è, né più, né meno, che la madonna.
Mi sai dire qual'è il sesso che fa la Madonna?
A Warlord ...A svegliaaa!
--- Termina citazione ---
Ennesimo intervento totalmente incompatibile con l'antifemminismo.
Hai ragione, dai; ogni tanto passa una madonna in qualche opera stilnovista vagante; bisogna tenere gli occhi aperti per riconoscerla; e non dormire assolutamente. L'importante è non dormire, se no passi per sfigato e non trombi. Quella è la cosa importante. Vai, continua così.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Animus - Maggio 21, 2013, 08:26:46 am ---E' giusto ,ma fai un po' di confusione.
--- Termina citazione ---
E sì, giusto giusto un po' di confusione.
--- Citazione da: Animus - Maggio 21, 2013, 08:26:46 am ---Nel medioevo le donne, venivano chiamate proprio madonne, e credo che si comportavano anche secondo l'ideale che gli era stato assegnato.
Quelle che non lo facevano ... che vi si allontanavano troppo, iniziavano a destare sospetti di essere in combutta col demonio.. :shifty:
La donna angelicata, strafottente, lo è diventata col tempo con la secolarizzazione appunto.
--- Termina citazione ---
Quindi qui è reale, prima era idealizzata e quindi non scopava. La donna sarà diventata strafottente, non la donna angelicata. Se parli di persone reali, muoiono.
fabriziopiludu:
Dante avrà visto delle donne anche alla Battaglia di Campaldino!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa