Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Donne su piedistallo

<< < (7/9) > >>

fabriziopiludu:

http://www.laporterie.com/p11179-femme.temps-de-croisades-par-regine-pernoud-.htm

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Animus - Maggio 21, 2013, 12:49:06 pm ---Ne so troppo poco di letteratura per poter esprimere dei giudizi, ma la mia impressione è che al  Boccaccio piacesse troppo la donna "carnale" per riuscire a restare nei canoni stretti imposti dallo stil novo per una tanto idealizzata e lontana da quella reale.... :D

--- Termina citazione ---

Me l'immagino che imposizione. Un genere letterario che impone i gusti sessuali...

Lucia:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 22, 2013, 01:57:34 am ---Me l'immagino che imposizione. Un genere letterario che impone i gusti sessuali...

perché? Oggi il TV non impone gusti sessuali?

Però io ho cercato in internet su questa storia tra Beatrice e Fiammetta e mi sembra che le donne apprezzano piu Boccaccio e la sua visione sulla donna e non la donna sul piedistallo.

Poi per una donna non è difficile atteggiarsi nel ruolo nel quale un uomo vuole vederla, almeno per preve tempo ma sul lungo termine non penso dia felicità l'essere idolo intangibile.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 23, 2013, 13:24:08 pm ---perché? Oggi il TV non impone gusti sessuali?

Può farlo solo entro certi limiti. Sicuramente è più la televisione che corre dietro agli istinti comuni, che non viceversa. La TV può creare un effetto gregge, ma il gregge deve essere preparato e fertile al cambiamento e questo avviene solo quando la natura glielo permette. Ad esempio non è che siccome hanno trasmesso "La Pupa e il Secchione", allora le ragazze hanno cominciato a volersi mettere coi nerd.

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 23, 2013, 13:24:08 pm ---Però io ho cercato in internet su questa storia tra Beatrice e Fiammetta e mi sembra che le donne apprezzano piu Boccaccio e la sua visione sulla donna e non la donna sul piedistallo.

Certo, lo sto dicendo dall'inizio del topic. Alla donna comune, cioè sverginata e con dei partner poco raccomandabili nel suo curriculum, dà sollievo sentirsi dire "Non vorrei una donna irraggiungibile, preferisco quella che si dà alla pazza gioia, mostra debolezze della carne ecc ecc", perché avverte che secondo questo criterio, si sente ancora accettata.
A me pare che l'uomo sia così assoggettato alla donna che è disposto a svendersi anche per compiacerla sotto questo punto di vista ed è così che molti uomini ostentano furbescamente la loro apertura al curriculum non intatto delle donne.

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 23, 2013, 13:24:08 pm ---Poi per una donna non è difficile atteggiarsi nel ruolo nel quale un uomo vuole vederla, almeno per preve tempo ma sul lungo termine non penso dia felicità l'essere idolo intangibile.

Non ho capito. Sia per l'uomo che per la donna, preoccuparsi troppo per piacere all'altro è stancante. Quindi sarebbe consigliato trovare una persona che ci piace così come siamo, ma in realtà è molto difficile trovarla.

Lucia:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 23, 2013, 13:48:58 pm ---
Certo, lo sto dicendo dall'inizio del topic. Alla donna comune, cioè sverginata e con dei partner poco raccomandabili nel suo curriculum, dà sollievo sentirsi dire "Non vorrei una donna irraggiungibile, preferisco quella che si dà alla pazza gioia, mostra debolezze della carne ecc ecc", perché avverte che secondo questo criterio, si sente ancora accettata.
A me pare che l'uomo sia così assoggettato alla donna che è disposto a svendersi anche per compiacerla sotto questo punto di vista ed è così che molti uomini ostentano furbescamente la loro apertura al curriculum non intatto delle donne.

Non credo che è per questo Warlord,

Io sono stata messa non una volta nella situazione che io avrei dovuto restare solo un sogno e io non volevo.

e poi credo che chi idolatrizza puo anche disprezzare, ma esiste un desiderio di amore umano in tutti noi.

Cio che non capisco in te e che poi tu pensi che questa donna angelicata (insomma nei ambiti religiosi ho conosciuto molte che ci tenevano alla purezza, verginità, fedeltà), che questo tipo di donna sogna uomini spericolati con grande curriculum sessuale e altre cose. Come vanno queste due cose assieme proprio non riesco capirlo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa