in effetti , ho da sempre notato che a differenza di persone centro-sud americane o dell'est europa, glia anglosassoni, per fare sesso hanno bisogno di alcool.
Del resto basta guardare i loro films : non manca mai il bicchiere.
non me lo spiego neanch'io perche' vabbe' in nord europa si tende a bere di piu' ma c'e' una bella differenza tra bersi 2-3 birre e bersene 10 o 20 ...
a parte che il bere serve anche in primis alle ragazze senno' veramene sono fredde come un ghiacciolo.
sicuramente in UK senza alcohol sarebbe un disastro sociale e peggior ancora in Scotland e Ireland !
poi eh io ripeto che molti brits che conosco non sono affatto timidi ne' han bisogno di bere in eccesso, il bere e' un plus o quasi un obbligo sociale direi in quanto nel weekend si "deve" sballarsi e bere ... ma non direi che sono timidi e zerbini come certi scandinavi ad esempio !
questo tra uomini, se poi si parla di uomini e donne hmm si sicuramente da sobri hanno mille pippe mentali in testa e freni inibitori ma e' una po' una costante in nord europa in generis direi, ci saranno mille buoni motivi, che ne so, e io pure abitando la' alla fine mi ero raffreddato devo dire, quando sei circondato da gente fredda ti senti anche fuori posto a essere "caldo".
il "calore" e' socialmente apprezzato solo in certi ambiti, nei bar, nel weekend, etc etc, ma non nella vita normale e mai di giorno o in ufficio.
societa' diciamo "castrate" ? SICURAMENTE ... o meglio .. forse conseguenza dell'essere troppo ben organizzate e perfezioniste e quindi in parte "disumane" e innaturali.
perche' poi il passo dal fare societa' poliziesche e ben organizzate all'organizzare di tutto punto anche la vita privata e' molto breve.
ti ritrovi che ci sono mille regole idiote, mille cose che non puoi fare o dire ...
o peggio, che la donna puo' fare e dire tutto e che l'uomo puo' fare e dire un cazzo.
i pubs ad esempio erano una "oasi" maschile, ora ci vanno anche le donne, sono stati snaturati.
non resta piu' nessun posto dove l'uomo possa farsi i cazzi suoi.
le donne fungono da "controllore" quasi ... osservano, ascoltano, spiano, e poi raccontano in giro e sputtanano gratuitamente.
non a caso, solo in thailandia vivono piu' di 100.000 inglesi ... rendiamoci conto !
uno si chiede, ma per quale motivo .. cosa ci trovano di cosi' bello .. bla bla bla.
la risposta e' ovvia ma in UK non la si vuole ammettere e allora nei media inglesi si tende a bollarli come sfigati e disperati, solita storia vista e rivista ... e sono sempre le donne a martellare su sto chiodo, hanno il terrore e lo schifo per le straniere tanto piu' se thailandesi.