Stendardo, ......ciò che scrivi, sebbene concettualmente condivisibile ed encomiabile, è assolutamente utopistico nella sua realizzazione pratica e scollegato dalla realtà .
Cercherò di spiegarmi con un esempio pratico.
Se io e te ci incontriamo ed abbiamo un diverbio, sono certo che ci accapiglieremmo verbalmente nel tentativo di far ragionare
l'un l'altro e mai passeremmo alle "mani" per discutere. Perchè sarebbe così?
Perchè avremmo due persone che concettualmente ritengono ignobile ricorrere a tali mezzi per discutere delle proprie ragioni,
che se avvenisse ci vergogneremmo e ci sentiremmo (e saremmo) degli animali. Perchè così è il nostro essere.
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" recitava il bravo Allighieri...e son d'accordo.
Ma se tu invece di incontrare me, incontri uno di quegli avanzi di galera i quali "pensano" in un modo talmente aberrante (per noi) che io non ho parole per spiegartelo, tu non ti troverai a voler e dover discutere. Tuo malgrado (a meno che non scappi via) sarai costretto a batterti e se saprai comprendere che per stile di vita (ed altre motivazioni) hai davanti un opponente che ti sarà irriducibile, non ti limiterai a menarlo ma dovrai colpirlo per metterlo in condizione assoluta di non nuocere.
In parole povere devi massacrarlo senza pietà o lui lo farà a te. Con buona pace dei tuoi nobili sentimenti.
Spero (ma sono certo che sia così) che tu abbia abbastanza esperienza di vita per capire di cosa parlo e che tu non mi risponda che con il dialogo tutto si risolve, altrimenti qui stiamo parlando del sesso degli angeli.
Il dialogo si chiama tale poichè avviene tra due o più persone, SINCERAMENTE disposte a praticarlo contemporaneamente.
Altrimenti si chiama monologo. Che si sa, non serve a nulla.
Da come scrivi, dai l'impressione di credere che il femminismo sia un fenomeno piuttosto ristretto, non avendo appurato quanto invece sia ben poca la differenza tra femministe praticanti e femministe di tipo non praticante, di tipo occulto o di tipo
imitativo. Se ti prenderai la briga di leggere qualcosa di scientifico sulla psicologia femminile vedrai come nel genere femminile
la spinta imitativa (quando riferita a modelli femminili) sia una molla potentissima, come nemmeno immagini.
La spinta femminista, in modo diverso, coinvolge trasversalmente ogni livello della nostra società e sono veramente ben poche le donne che ne sono immuni.
Ciò vuol dire che, in un modo o nell'altro, avrai sempre davanti "quell'avanzo di galera" che non vuole discutere ma soltanto sopraffarti (per fare un parallelo semplicistico), e che quelle donne destinatarie dei tuoi nobili sentimenti non esistono più.
La donna non è più nulla di tutto ciò che tu ancori pensi.
Il tuo pensiero su di esse è soltanto la proiezione di ciò che tu avresti voluto che fossino. Nulla a che vedere con la realtà .
E sin quando penserai in questi termini avrai perso miseramente (..scusami, per favore), tu e tutti noi.
Se leggerai la mia presentazione vedrai che ho scritto qualcosa che facilmente può farmi passare per "fanfarone" o "sbruffone"
e me ne rendo conto.
Ma ho voluto scriverlo lo stesso, proprio per ciò che veramente significa e per cui ha valore, ciò avere avuto (e spero continuare ad avere ancora) un "osservatorio" speciale.
Ho scritto "ho avuto donne nate alla fine degli '50, nate negli '60, negli anni '70, negli anni '80". Perchè?
Perchè questo mi ha dato modo di vedere come nel corso del tempo sia radicalmente cambiato l'approccio della donna
nei confronti di un uomo. Tra il comportamento ed i modi di una donna nata alla fine del'50 ed una nata negli '80, non è come se fossero passati 30 anni, ..è come se fosse passata un'era geologica intera. Mentre noi uomini siamo rimasti uguali a noi stessi.
Tu, amico mio, parli di ombre di un lontanissimo passato.
In termini militari (i più efficaci), se tu non sei in grado di identificare e quantificare la minaccia, non importa quanto tu sia forte ....tu già hai perso.
Paragone improprio.
A) Il tuo nipotino di 4 anni non ha ancora coscienza del bene ed il male.
B) Il tuo nipotino di 4 anni non cercherà mai una pistola per dimostrati che potenza di fuoco è in grado di scatenare per raggiungere i suoi scopi.
C) Il cervello femminile ha spesso i limiti del cervello di un bambino di 4 anni ma ad esso unisce la cattiveria e l'illimitata malizia di un adulto della peggiore specie.
Cavaliere...
Io mi sto cucendo con MOLTA forza la mia bocca perché non posso parlare più di tanto...
Cavaliere...abbi pazienza...
Ma tu vorresti spiegare al calzolaio come si riparano le scarpe...? Oppure al fornaio come si impasta il pane...?
Pertanto o parliamo tramite messaggi privati oppure io mi fermo qui . E ti lascio credere ciò che più ti aggrada .
Guarda caso stai parlando proprio con un uomo che ha l'hobby , a volte , di trovarsi di fronte proprio i "famosi avanzi di galera"...ma solo per salutarli perché io li ho visti solo in televisione...o forse no...scherzo...l'ho sognato questa notte...si sa che noi uomini facciamo la gara a chi c'è la più lungo...non lo sapevi...?
E quando mi capita per hobby di incontrare un "avanzo di galera" può farmi anche vedere quanto vale come uomo...
Ma una donna non mi può farmi vedere "quanto vale come uomo" perché appunto NON E' UN UOMO !...Anche se crede di esserlo e di avere tre palle...
Purtroppo o per fortuna non sono mai stato un uomo che va dietro alle mode e se le DONNE SONO CAMBIATE , IO RESTO ME STESSO CON LA MIA ETICA ED I MIEI PRINCIPI MORALI , che ti piaccia o non ti piaccia per me fa lo stesso , me ne farò una ragione .
Se due uomini risolvono un diverbio con i pugni non si sono comportati meno da uomini rispetto al caso in cui vanno a piangere dalle forze dell'ordine , magari può capitare che poi il giorno dopo si ride e si scherza e si va a prendere una birra insieme rispettandosi come mai prima d'ora e diventando anzi più amici di prima...può succedere...tra uomini capita...tra uomini appunto...
Come mai allora in Svezia , in Norvegia o in Danimarca si sente in continuazione parlare di donne picchiate e stuprate dagli immigrati , mentre davvero molto raramente si leggono sui giornali che in Italia meridionale una donna venga picchiata e stuprata da un immigrato...?
Un caso fortuito...?
Se dovesse succedere con mia madre o con la mia ragazza , prima lo scortico vivo dovunque si trovi e poi vediamo giorno per giorno quel che succede...
Gli esteti , i filosofi , gli pseudo intellettuali da salotto aborrano queste cose mascherando con il nome di una sbandierata "cultura" ed "intelligenza" ciò che in realtà risulta essere soltanto un'innata vigliaccheria interiore...
Ed allora mi verrebbe da chiedermi come mai esistono nel mondo degli uomini che picchiano le proprie mogli e poi quegli stessi "uomini" parlano in pubblico di fronte ad altri "uomini" di "cultura" , di "dialogo" e di "progressismo" etc...? A me danno un pò il voltastomaco... e di questi sai quanti ne conosco di persona...?
Al contrario , ritengo che qualora dovesse risultare necessario ed un uomo NON PUO' SOTTRARSI CAMBIANDO STRADA O IN ALTRO MODO (ci tengo a sottolinearlo mille volte) , come un tentativo di aggressione fisica per qualsiasi motivo , è indispensabile che gli uomini imparino a dare ed a saper sopportare i colpi subiti sia metaforicamente che fisicamente , perché può succedere che la tua reazione può salvarti la vita , perché in quel caso vige la regola Mors Tua Vita Mea , poi se uno mi fa l'esempio della pistola..., allora io posso sempre dire che se una cosa deve succedere succede anche senza pistola...uno può uscire la mattina di casa per recarsi in ufficio gli cade una tegola in testa ed amen...può tornare a casa da lavoro fa un incidente stradale ed amen...anzi statisticamente è molto più frequente che succedano queste cose...
Tutto ciò non ci deve spingere ad essere una generazione di uomini poltroni...e non è neanche vero che gli uomini non sono cambiati...soprattutto l'uomo occidentale non mi sembra che abbia più alcunché di virile , di maschile anche lontanamente paragonabile agli uomini del passato , è più si va avanti più gli uomini si femminilizzano nel corpo e nello spirito , l'uomo femminilizzato occidentale è debole e degenerato fisicamente e mentalmente e dunque secondo le leggi implacabili e spietate della natura ha perso il suo diritto alla signoria .
Inoltre , anche se tutte le donne del mondo , fossero delle persone miserabili , per me non cambia niente , io continuo ad essere me stesso non vedo per quale buona ragione dovrei comportarmi come loro .
Personalmente la vita mi ha insegnato che non sono i pugni fisici quelli che fanno più male , in realtà i colpi subiti nella vita sono ben più devastanti e fanno molto più male di un pugno nello stomaco...una separazione...una perdita del posto di lavoro...un lutto in famiglia...una malattia incurabile...etc...fanno più male di un occhio nero...
In termini reali quando due uomini si incontrano e si guardano negli occhi né l'uno né l'altro può capire chi ha realmente di fronte può succedere che abbia la peggio l'uno o che abbia la peggio l'altro chi lo sa...? Tu lo sai...? Io non lo so... Per esperienza personale ti dico che ogni uomo ha un istinto "animale" che è situato nell'amigdala , pertanto di fronte ad una situazione di pericolo tangibile più o meno vitale le reazioni possono essere due e soltanto due :
Ci sono uomini che per salvarsi la pelle "si spengono" , si "bloccano" mentre ci sono uomini che per fare altrettanto "si accendono" e si "svegliano"...non esiste di fronte ad un pericolo del genere una terza reazione...né una via di mezzo tra le due...
Se gli uomini europei non fossero degenerati nel corpo e nello spirito non sarebbe mai successo che le donne avessero preso il sopravvento .
In passato nessun cavaliere si sarebbe mai sognato di battersi in un duello con una donna parimenti a nessuna donna gli sarebbe mai balenato per la testa di scendere a "singolar tenzone" con un cavaliere .
Invece noi vogliamo mettere sullo stesso piano uomini e donne , in nome di una uguaglianza che in realtà non esiste se non nelle menti malate che dirigono l'Occidente .
Il paragone non mi sembra affatto "improprio" :
A)Credi davvero che le donne abbiano una reale coscienza di ciò che sia bene o male...? Io non ne sono affatto sicuro...!
B)Questo lo dici tu . Sai quante volte il mio nipotino vuole farmi vedere com'è bravo ad ammazzare i mostri...?
C)Lo stesso discorso vale anche per i serial killer o per i pedofili , a questo punto è lecito per noi compiere attività delittuose oppure comportarci come i pedofili dato che nel mondo esistono anche loro ? Non mi sembra .
I re e gli imperatori del passato , Carlo Magno , Giulio Cesare , Alessandro Magno , Napoleone Bonaparte fino ad arrivare ai generali tedeschi della seconda guerra mondiale , combattevano in mezzo ai loro uomini ed hanno costruito le più grandi civiltà mai esistite nella storia umana sotto questi grandi uomini l'arte , la cultura , la filosofia , la scienza intesa anche come tecnologia militare oltre che civile sono fioriti come non mai .
Adesso , siamo governati solo da omuncoli tanto pavidi quanto indecisi che non sono neanche capaci di sbattere un pugno sul tavolo di Bruxelles e che non hanno la minima considerazione per le condizioni del popolo italiano svenduto sull'altare della propria carriera politica .
L'indole interiore si estrinseca necessariamente in un comportamento esteriore , mai nel corso della storia umana si è vissuto un periodo di tale decadenza in questi ultimi decenni l'antico genio maschile è andato smarrito quasi del tutto perdendosi nei meandri della mediocrità femminile e con esso non si è prodotto seriamente più niente né nel campo dell'arte , né in quello culturale , filosofico o letterario se non dei paradossi o delle caricature degli stessi , laddove nel tanto bistrattato Medioevo (e qui mi viene da dire che quando le femministe e gli intellettuali sinistri parlano di "Medioevo" dovrebbero prima sciacquarsi abbondantemente la bocca...) si ergevano la grandi Cattedrali d'Europa , la Divina Commedia ed il David di Michelangelo , noi qui abbiamo la Casa dello Studente a L'Aquila che è crollata alla prima scossa , Roberto Benigni che scimmiotta il Sommo Poeta e la "merda d'autore" contemplata dalle masse come "arte" .
Tutti ciò è accaduto perché si è deciso , con un fine ben preciso ,di eradicare consapevolmente dagli uomini le grandi qualità maschili giudicate stupidamente "rozze" e "vetuste" e di sostituire ad esse una mentalità femminilizzata lagnosa ad autocommiserante giudicata "moderna" e "progressista" , i risultati di tutta questa opera distruttiva si vedono e sono ormai sotto gli occhi di tutto il mondo , in particolare a mio avviso è venuta meno una chiara e netta visione dei cardini sui quali si fondano i rapporti in capo ai due generi .