Autore Topic: Se una donna vi aggredisse, come reagireste?  (Letto 61343 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Se una donna vi aggredisse, come reagireste?
« Risposta #120 il: Ottobre 21, 2013, 11:11:53 am »
Tu parla per chi hai mandato tu in guerra.
Guarada che nella seconda guerra c'era anche una Svizzera che ha avuto coraggio di tirarsi fuori, da secoli ci sono stati uomini di qualche chiesa protestante che hanno rifiutato di fare i soldati. Adesso finalmente si è riuscito cancellare l'obbligo militare. Se si vuole si puo.
Ma fino qaundo a me nessuno mi potrebbe commandare a uccidere una persona che personalmente non mi ha fatto nuilla né a me né alla mia famiglia, non devo dessuna compressione, compassione e quanto meno riconoscenza a quelli che sono capaci di farlo.

PS: a me piu che i problemi uomo donna mi interessano i meccanismi di falsificazione della storia, comunque resto convinta che già una lettura della storia (sopratutto quella classica delle guerre e del potere) basata sui generi è molto limitata e non porta da nessuna parte

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #121 il: Ottobre 21, 2013, 11:16:12 am »
i serbi non piangeranno i vostri

Stai tranquillo, sono cresciuta in Romania e ho imparato alla scuola la storia che gli ungheresi sono "i nostri" oppressori da mille anni, barbari asiatici e la regina Elisabetta (Sissi) era una creatura crudele e blablabla, e che siamo poveri per colpa loro e loro ce la devono pagare.  :)

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #122 il: Ottobre 21, 2013, 11:20:16 am »
tu l'hai pure cominciata, non puoi essere certo te a giudicare

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #123 il: Ottobre 21, 2013, 13:24:18 pm »
tu l'hai pure cominciata, non puoi essere certo te a giudicare

:unsure: non capisco

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #124 il: Ottobre 21, 2013, 13:29:30 pm »

Ah!!!
 La colpa è - SECONDO TE - degli uomini andati in Guerra!!!?
 NON è colpa DELLA GUERRIERA che si sia DIVERTITA a CALPESTARE le palle!!!?

Le caramelle son fatte per essere rubate?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #125 il: Ottobre 21, 2013, 13:37:40 pm »
:unsure: non capisco

vuol dire che tu sei una delle mandanti delle guerre iniziate dagli austro-ungarici
Il punto del discorso era questo.
Anche gli ungheresi potevano fare gli svizzeri o i protestanti e rifiutarsi di iniziare guerre

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online fabriziopiludu

« Risposta #126 il: Ottobre 21, 2013, 13:39:10 pm »

Guarada che nella seconda guerra c'era anche una Svizzera che ha avuto coraggio di tirarsi fuori, da secoli ci sono stati uomini di qualche chiesa protestante che hanno rifiutato di fare i soldati. Adesso finalmente si è riuscito cancellare l'obbligo militare. Se si vuole si puo.
Ma fino qaundo a me nessuno mi potrebbe commandare a uccidere una persona che personalmente non mi ha fatto nuilla né a me né alla mia famiglia, non devo dessuna compressione, compassione e quanto meno riconoscenza a quelli che sono capaci di farlo.

PS: a me piu che i problemi uomo donna mi interessano i meccanismi di falsificazione della storia, comunque resto convinta che già una lettura della storia (sopratutto quella classica delle guerre e del potere) basata sui generi è molto limitata e non porta da nessuna parte
Se IL GOVERNO della Svizzera si è tenuto fuori dalla WW2,
 NON son mancati, in ogni caso, i volontari cui la WW2 interessasse, e mica poco!
 Il Governo delle Repubbliche Elvetiche ha permesso l'apertura di Uffici Reclutamento delle SS.
 La Divisione "Wiking" delle SS ha compreso circa 800 Svizzeri.

Online fabriziopiludu

« Risposta #127 il: Ottobre 21, 2013, 13:42:20 pm »

vuol dire che tu sei una delle mandanti delle guerre iniziate dagli ungheresi.
Anche gli ungheresi potevano fare gli svizzeri o i protestanti e rifiutarsi di iniziare guerre
I Protestanti si son RIFIUTATI di far le Guerre!!?
 La Guerra dei 30 anni è stata GUERRA DI RELIGIONE PanEuropea.
 Per TANTE donne, è stata SOLO un divertimento.

Online fabriziopiludu

« Risposta #128 il: Ottobre 21, 2013, 14:01:39 pm »

Rita. Quì non si tratta di sminuire nulla. E naanche di saltare sul banco a gridare: lassò lassò...
Si tenta di rapportare la sofferenza di una morte atroce alla sofferenza dello stupro.
Sono entrambe sofferenza ma, se non altro, nel caso dello stupro, dopo, sei viva....

Voglio sperare che almeno questa differenza si noti, altrimenti cambiamo pure argomento....

Va aggiunto che lo stupro, in guerra, rappresenta l'eccezionalità.
L'uccisione di altra gente e la morte dei commilitoni, sono, invece, la quotidianità.
Anche questo dovrebbe essere evidente.

Abbandonare la soldataglia ai propri istinti di violenza, stupro e saccheggio è un atto gravissimo da parte dei comandanti.
Presumo che si tratti di una concessione per eventi eccezionali. Un premio per importanti dimostrazioni di coraggio e valore...
Ecco perché non si può nemmeno dire che questi crimini siano conmmessi da vigliacchi.
Comunque sia, come accennavamo, è un crimine di guerra. Previsto e punito.

Il saccheggio di gente affamata da giorni e con appetiti sessuali repressi (un tempo i comandanti organizzavano il servizio di prostituzione nelle retrovie, oggi non si fa più... lascio immaginare...) contro popolazioni ritenute responsabili della guerra e delle sofferenze che si stanno patendo, infatti, equivale al linciaggio.
Una volta avviato non è più gestibile.
Ecco perchè è un atto di grave irresponsabilità da parte dei comandanti.

Comunque, aBBIAMO DETTO, lo stupro è un crimine.
Non è la routine, come la morte è routine per i soldati.

Persino in guerra, la violenza sulle donne è punita dalle leggi, mentre quella sugli uomini è prevista dalle leggi.

La differenza, ripeto, è enorme.
Se sfugge, non so proprio che cosa dire....
RICORDIAMO
 che il pene sia SOLITAMENTE floscio e penzolante
 e l'uso di
 BROMURO,
 o, dove possible, di BORDELLI DI GUERRA,
 PER EVITARE stupri sulla Popolazione FEMMINILE locale.
 Mentre, INVECE, NON si usan farmaci per FAR AMMOSCIARE IL TALLONE DELLE DONNE.
 NULLA si fa PER EVITARE VIOLENZA SULLA POPOLAZIONE MASCHILE LOCALE!
 N U L L A ! ! !
 DELLE SOLDATESSE, i Generali dicono: << Lascia che si soddisfino! >>.
 Da mettere BOMBE anche sotto il culo dei Generali!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #129 il: Ottobre 21, 2013, 14:03:32 pm »
vuol dire che tu sei una delle mandanti delle guerre iniziate dagli austro-ungarici

Si sa bene che non l'austro -ungheria era l'agressore, da pare loro era solo una diffessa. E la perdità piu grave di cui si lamentano non sono perdite umane ma diplomatiche, avenute al Trattato di Parigi, ma almeno hanno un po di senso di colpa non che agredisco e poi piango se mi uccidono.

Poi potrei anhce essere fiera di una guerra o di un guerriero del mio popolo, in questo caso di nuovo non vado a lamentarmi che nella guerra non ho avuto nessuna colpa. Colpa e merito vanno assieme, o tutte due o nessuna.

Stai tranquillo, sono cresciuta in Romania e ho imparato alla scuola la storia che gli ungheresi sono "i nostri" oppressori da mille anni, barbari asiatici e la regina Elisabetta (Sissi) era una creatura crudele e blablabla, e che siamo poveri per colpa loro e loro ce la devono pagare.  :)

che ovviamente è una altra falsificazione storica anche perché da quando non hanno gli "opressori" emmigrano tutti chi dove puo.
Anche per questo mi sono stuffata di storie che raccontano di opressori e poveri opressi (quando l'opressore ha creato piu quella storia e cultura di te)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #130 il: Ottobre 21, 2013, 14:06:51 pm »
.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #131 il: Ottobre 21, 2013, 14:15:35 pm »

Poi potrei anhce essere fiera di una guerra o di un guerriero del mio popolo, in questo caso di nuovo non vado a lamentarmi che nella guerra non ho avuto nessuna colpa. Colpa e merito vanno assieme, o tutte due o nessuna.

ecco appunto. Sei fiera della guerra iniziata dagli austro-ungarici perchè tesa alla difesa, perchè provocata, perchè inevitabile, perchè preventiva etc. etc.  Ci puoi mettere qualsiasi motivazione. Quindi sei una delle mandanti.

Quindi non ha senso dire che gli uomini da secoli fanno la guerra perchè vogliono fare a gara a chi ce l'ha più lungo

Esattamente come nella poesia di Sassoon..l'ipocrisia delle donne nella guerra (in generale)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #132 il: Ottobre 21, 2013, 14:31:09 pm »

ecco appunto. Sei fiera della guerra iniziata dagli austro-ungarici perchè tesa alla difesa, perchè provocata, perchè inevitabile, perchè preventiva etc. etc.  Ci puoi mettere qualsiasi motivazione. Quindi sei una delle mandanti.

stupidaggini, non parlavo della prima guerra mondiale,
infatti i persiani dicevano che da quando si è inventato il polvere da sparo la guerra non ha piu nulla da fare con la mascolinità, è solo una pazzia, non coraggio.
E la prima guerra l'ha dimostrato pienamente. Che "coraggio" ci vuole per bombardare una città? :mad: E che "cavaleria"?! :unsure:

Citazione
Quindi non ha senso dire che gli uomini da secoli fanno la guerra perchè vogliono fare a gara a chi ce l'ha più lungo

Invece è cosi, perché se alcuni devono diffenderci è perché gli altri agrediscono. Comunque non credo né nei eroi, né nei santi, chi ha creato qualcosa ha anche distrutto qualcosa. Chi non ha creato niente non ha distrutto niente.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #133 il: Ottobre 21, 2013, 14:37:17 pm »
I tedeschi non stupravano perché in quei tempi consideravano il Sacro Caxxo Nazionale superiore alla vagina di altre nazioni.
Che ovvio è un bene nel vostro caso e ovvio è un male nel caso delle ebree che avrebbero comprato i tedeschi con la vagina.
Eco perfino la coruttibilità è utile qualche volta, è piu umana.

Ma neanche i russi stupravano, rubbavano solo tutti i orologgi e cio che trovavano da mangiare. Neanche gli americani, loro solo buttavano bombe in forma di gioccatoli per amazzare i bambini attirati da questi gioccatoli. :cry: Certo è preferibile morire di stupro che vedere centinaia di bambini saltati in aria o senza braccia, ma da chi bisogna chiedere questo cambio di destino e che garanzia è che se accetti tu di subire il male peggiore salvi davvero altre vite?!
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2013, 14:54:50 pm da Lucia »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #134 il: Ottobre 21, 2013, 14:45:44 pm »
  I Protestanti si son RIFIUTATI di far le Guerre!!?
 La Guerra dei 30 anni è stata GUERRA DI RELIGIONE PanEuropea.
 Per TANTE donne, è stata SOLO un divertimento.

io ho detto di qualche chiesa protestante.
Alle guerre di religione partecipava CHI VOLEVA. Anche i nostri principi protestanti partecipavano anhce se da noi c'era già la libertà di fede e nessuno veniva perseguitato per motivi religiosi, ma appunto per quello si sentivano di aiutare altri popoli.