1. per secoli e secoli gli uomini si facevano concorso per poter andare in battaglia, parteciparne era titolo di nobiltà. Non so da quando forse dalla 15-18 era obbligatorio partecipare per voi, anche se è stata una fesseria perché non vi aggrediva nessuno. Ma gli uomini si sentono sempre male se non c'è mai stata una guerra da piu di 50 anni. Infatti i movimenti giovanili spingevano alla guerra mentre la chiesa era contraria. Quindi istinto suicidario.
Per voi chi?
Lucia... dici cose da stupidario.
2. Questa è vero e non. Se una donna era ricca, si sposava con una dote che gli garantiva la sopravivenza. Se era povera non era esonerata di mungere la mucca o zappare la terra, e quanto meno di lavorare per la famiglia, solo che in società tradizionale, che ho visto di persona si puo sopravivere anche senza SOLDI. La moglie di commerciante spesso vendeva nel negozio la roba che lui portava, artigiane (sarte) serve ci sono sempre state. Chi cavolo ti puo esonerare dal lavoro se non sei ricco?!
Si parlava del dovere di mantenere una famiglia.
Anche oggi è il padre ad essere considerato un verme se viene meno a quelli che la società, nonostante il femminismo (e comprese le femministe) continua a considerare il dovere maschile.
3. Questa, sempre come l'ho visto di persona nei paesini senza luce elettrica e con l'acqua tirata dalla fontana, è reciproca. Un marito ubbriacone, un figlio chiuso in priggione mette una ombra indelibile su tutta la famiglia (incluso sulla moglie, sorelle etc)
Parlavo della moglie puttana e del marito cornuto.
Ma, come dicevo, ai tempi di Bax, per certi reati, il marito andava in galera al prosto della moglie.
Così lui scrive in "la sottomissione legale dell'uomo".
Ma la Sissi l'avete ucisso senza problemi che è donna o non, per esempio.
AVETE?
Ma ci sono tanti altri casi. I bombardamenti sulle città rispettano la "parità" tra gli uccissi.
Infatti... Finalmente, dopo i bombardamenti, è seguito il più lungo periodo di pace.
Son tutti froci col culo degli altri ma... se anche tu hai paura di una bomba sulla testa, ci pensi due volte prima di manifestare per sostenere una guerra....
Infatti nelle rivolte contadine o nella nazionalizzazione (espatrio forzato dei ricchi) pensi che qualcuno aveva qualche compassione in piu per le donne. Avrebbe dovuto avere per tutti ma non aveva con nessuno. Prigioni communiste c'erano a Cernavoda, Pitesti, il memoriale delle vittime del communismo è a Sighet. Là sul corridoio hai già centinaia di foto dei priggionieri del sistema communista uomini, donne, vecchi e giovani. Forse mi dici che si infatti era ugualianza, ma io non proprio non ho visto che a una donna sia piu facilmente perdonato qualcosa che a un uomo, e in genere non deve neanche essere.
Infatti, volevo giusto chiederlo...
Avrebbero dovuto?
[/quote]