L'esercizio proposto mette nuovamente in luce il paradosso del riconoscimento della dignità di persona della donna:
Una volta però che commetti le'errore di trattare una donna come se fosse un uomo, ti tirano fuori la carta che le donne sono come gli uomini ma alle donne non bisogna reagire.
Eh... no, mi spiace. la decisione sta alle donne.
Vuoi essere riconosciuta come individuo? Sì, o no.
la verità è che spesso noi donne non ci accorgiamo di quanto siete aggressivi
tra di voi.
Una delle mie prime esperienze in Italia era quando ho visto due ragazzi italiani nella stazione che uno dava calci in testa all'altro e diceva parolacce in italiano, faceva paura la scena.
Infatti la dignità umana sarebbe se vi comportereste anche con gli uomini come vi comportate con le donne.
Non lo so questo "ti rispetto perché mi potresti ammazzare" non mi piace. (anche se spesso è cosi tra gli uomini)
Ok Lucia, ma dipende cosa intendi per "litigare".
Un battibecco verbale è una cosa, mettere le mani addosso è un'altra.
Per lo più se ti fossi trovata da sola, senza tuo marito, avresti fatto la stessa cosa o avresti cercato in ogni modo di evitare la litigata verbale?
era solo litigata verbale ma probabilmente anche metacommunicazione, postura agressiva etc
Io non guido quindi senza il mio marito io da sola non avrei litigato per parcheggio...Ho litigato anche altre volte (solo parole).
Io ho imparato dalle zingare mica dalle femministe come bisogna fare cosi che nessuno abusi della tua ingenuità, o gentilezza.
Ok, ma non deve importare neanche agli uomini però.
Perchè se tu in quanto donna ti permettermi di mettermi le mani addosso,
mi farebbe schifo mettere le mani addosso o toccare in qualsiasi modo a uno sconosciuto che mi da anche fastidio e mi sembra anche ridicolo farlo.
Nella scuola dovevo intromettermi tra ragazzi piu alti di me che si picchiavano, non ho paura anche se non sono masochista, solo che allora era la mia responsabilità
E comunque da noi le donne non sono mai state educate per fare la bella addormentata nel bosco o di porgere l'altra guancia.
Non si è gentili per paura o per obbligo , ma perché cosi si ha voglia (al massimo perché è piu comodo cosi). Avevo raccontato qui quando me lo sono preso con un ubriaco di 2 metri sul treno che prendeva in giro (in rumeno) il mio marito
Io non credo che le donne sono meno aggressive, guarda nel regno animale sempre la femmina è più pericolosa
Poi non mi pare che l'essere umano l'ha vinta sugli animali grazie alla sua forza fisica.
Certo quel ragazzo del video dovrebbe reagire, non è normale stare cosi e prenderle. Per il minimo dovrebbe alzarsi e andare via, ma se dicesse parolacce e gli desse una spinta non penserei che è essaggerato
Nella regola d'onore di un secolo fa se un uomo interveniva a difendere un altro uomo in una lite, senza che quell'altro gli avrebbe chiesto lo disonorava.