Comunque mi sono scordato sabato la ragazza mia mi ha preso a pizze sulla spalla perché ci sta una ragazza ucraina che mi cerca sempre, la mia reazione è stata che se non la smette di tirarla sempre fuori mi ci metto insieme e lei è diventata un angioletto
Però non voglio fare la parte di quello che viene abusato (anzi è quell'altra davvero che mi stalka) è che ha sbroccato e per me ci può stare sia da una parte che dall'altra.
Il problema vero sono le leggi che pretendono un qualche cosa di irrealistico. Si basano sullo stereotipo dell'autocontrollo e dei nervi d'acciaio e la criminalizzazione dell'opposto, od anche una leggera deviazione da questo tipo ideale. Purtroppo non siamo così, siamo nati in una natura che è quello che è, e se fossimo ancora nella giungla l'adrenalina e l'istinto ci servirebbero ancora. Ma non si cambia con la stessa velocità con cui ci siamo abituati a vivere nelle città, il nostro DNA è ancora vecchio e così lo sono le molecole che stanno dentro di noi che ci fanno "reagire"
Qui c'è la dimostrazione che anche aggressioni verbali possono essere molto nocive, tale dimostrazione si basa su cose biologiche e scientifiche, quello che vedete in video è uno degli allievi per chi lo conoscesse dell'inventore del "casco di dio".
Praticamente ci sono 2 centri in cui il cervello percepisce la presenza del "sé" di noi stessi insomma... e quando si viene aggrediti verbalmente si producono ingenti danni all'amygdala
Per me si dovrebbe leggiferare per tutelare tutto ciò, un esempio banale: il legislatore ha stabilito che al di sopra di un certo tasso alcolico non si può guidare. Questo non è vero per molte persone mentre per altre lo è, tuttavia c'è una "soglia" che discrimina un ubriaco da un sobrio. Io farei lo stesso per le aggressioni e per le reazioni.
Per tutti quelli che "ma come fai a dirlo bla bla" in inghilterra c'è l'istituto della provocazione, che interviene su questioni serie come l'omicidio.
"This is usually tested by reference to a reasonable person: that is, a universal standard to determine whether an ordinary person would have been provoked and, if so, would have done as the defendant did" Per chi avesse voglia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Provocation_(legal)
Ma loro sono un sistema di common law, speriamo di poter fare qualcosa anche noi