Autore Topic: Se una donna vi aggredisse, come reagireste?  (Letto 61278 volte)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Se una donna vi aggredisse, come reagireste?
« Risposta #75 il: Giugno 16, 2013, 13:01:09 pm »

Alberto, volevi chiedermi questo?

Che una sconosciuta colpisca qualcuno mi appare un'eventualità decisamente remota.
Non meno dello sconosciuto che colpisse una donna.
Soltanto le femministe sono tanto stupide da riuscire a stupirsi persino del fatto che la violenza si esercita, di solito, tra persone che si conoscono.

Lo sconosciuto  mai visto prima che motivo avrebbe?
Aggressione dovuta a MISANDRIA!

Offline BruceBoy

• Affezionato
  • **
« Risposta #76 il: Giugno 16, 2013, 14:15:49 pm »
Molto semplice,tipo ad uno schiaffo risponderei con uno schiaffo....... poi se esagera a menare botte di sicuro non posso pistarla a sangue.Onde evitare grane,la bloccherei e la sputerei pesantemente in faccia un 4 o 5 volte.

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #77 il: Giugno 17, 2013, 11:32:29 am »
per una certa pubblicistica una cosa  è certa i maschi sono sempre colpevoli anche quando non ci sono, basta guardare  l'ultimo capoverso di questo articolo

http://www.massimolizzi.it/2013/06/una-donna-che-minaccia-lo-stupro.html

il solito modo di vedere violenza.

non un elemento universale con cui Umanità intera ha da fare  i conti, ma UNA SOLA E SPECIFICA CARATTERISTICA del mondo maschile, generalmente descritto dalla stessa  pubblicistica  come  un mondo incapace di amare.

e ne è esempio la proposta di Legge della Mussulini dell'aumento di un terzo delle pene in caso di vittima sia una donna.

mi sono chiesto qual'è la 'ratio legis' di una così legge a spettro generale?
la 'ratio legis' starà in una forma d visione della società attuale? o la 'ratio legis' sta in un modo particolare di identificare il maschio in quanto maschio?
(ps. del ps.:  in questo specifico caso la particolare aggravante richiesta dalla proposta di legge andava applicata?)

se in via generale sono propenso alla enucleazione di norme che creino particolari tutele alle donne, è anche vero che questi casi devono essere ben determinati .
non sono contrario di per se all'istituto dell'ammonimento, ma come deve essere creato l'ammonimento questo si. il caso Tortora docet
« Ultima modifica: Giugno 17, 2013, 11:46:23 am da zagaro »

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #78 il: Giugno 17, 2013, 21:44:17 pm »
Vendetta sentimentale ad Acireale
donna investe l'ex e lo sfigura
Maria Elena Ciragolo, 38 anni, ha messo sotto con la sua auto il suo ex compagno e gli ha spruzzato dell'acido sul viso. Poi è scappata. Rintracciata dalla polizia, ha ammesso: "Mi aveva lasciato" di ALESSANDRA ZINITI

Prima lo ha investito con l'auto, poi gli ha spruzzato dell'acido sul viso. Un'altra terribile vendetta sentimentale, questa volta con un uomo come vittima, del tutto simile ad altre già verificatesi nelle scorse settimane in altre zone d'Italia.
L'uomo vittima dell'aggressione è stato salvato dagli agenti del commissariato di polizia di Acireale che lo hanno trovato per terra in via Cervo, ferito e con il volto rovinato dall'acido. L'uomo è stato in condizione di indicare ai poliziotti l'autore dell'aggressione, la sua ex compagna, Maria Elena Ciragolo di 38 anni. La donna è stato rintracciata nel giro di poche decine di minuti dagli agenti che l'hanno fermata ed interrogata. Ha ammesso candidamente tutto. "L'ho aggredito io, mi aveva lasciato", ha detto.
La donna, che ha precedenti per furto, rapina, percosse, lesioni, ingiuria e minacce, e' stata cosi' arrestata per tentato omicidio e lesioni personali gravissime.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/06/17/news/vendetta_sentimentale_ad_acireale_donna_investe_l_ex_e_lo_sfigura-61265016/

un bocciolo........

la violenza  non è solo maschile,  è un 'sensore' del livello che ha raggiunto la società

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #79 il: Giugno 17, 2013, 21:49:15 pm »
Siamo oramai abituati a leggere sul forum quotidiani fatti di cronaca che vedono come protagonista la violenza femminile, nonchè varie sentenze anti-maschili e diversificazioni di trattamento in base al sesso.

Volevo quindi porre una questione:

se vi trovaste in una situazione pubblica in cui una donna vi aggredisse fisicamente, cosa fareste?

Riuscireste a gestire la situazione con calma o rispondereste con la legge del taglione?

Ma è difficile dirlo perché non sai come ti gira al testa in quel momento.
C'è la reazione che può essere la migliore, la più razionale e quella istintiva. Ma quando ti ritrovi in una certa situazione non sai se prevale più la parte razionale che ti spinge alla reazione più ragionevole o quella istintiva che può spingerti a reazioni anche esagerate.
Io non lo so, non escludo che potrei farla a pezzi, ma non ne sono sicuro.

Online fabriziopiludu

« Risposta #80 il: Giugno 17, 2013, 23:06:15 pm »

Io una volta per aver guardato una francese (anche all'estero possono essere incivili) un po' di più questa, che si trovava con la famiglia, ha iniziato prima a chiedermi "you know a woman?" Ho glissato, dopo, da sola (neanche il marito mi ha detto nulla) voleva impedirmi di uscire dalla metropolitana, ma con una spinta sono riuscito a liberarmi, dicendo che se no chiamavo la polizia. Per un po' mi ha anche seguito. Uno ormai deve stare attento a quello che fa.
Si! Un problema è che, in tante famiglie - paranoiche, si pensi solo ai fantomatici pericoli che possano correr le figlie femmine.
 I figli maschi vengon un po' abbandonati a sè stessi. I parenti quasi mai dicon di star attenti alle donne, e si ha la fissa del pedofilo.
 Tocca a noi indicare la Metropolitana come luogo pericoloso per un uomo.
 Anche i Bigliardi non son sicuri. Le Giocatrici di Bigliardo son spaccone e spavalde.

Online fabriziopiludu

« Risposta #81 il: Giugno 24, 2013, 10:42:50 am »

Nelle Piantine, i Comuni indican come pericolosi i luoghi in cui si pratichi la Prostituzione.
 No! NON parlano delle aggressioni che noi uomini rischiamo nei Complessi Popolari, come "Le Lavatrici" di Genova Pra, "Corviale" di Roma, "Le Vele" di Napoli,...
 Anche gli incroci di Viadotti Ferroviari e Autostradali, vi posson essere extracomunitarie bivaccanti..
 Qualcuno vi ha mai detto di evitar di andare sotto il Ponte di Brooklyn?

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #82 il: Giugno 24, 2013, 11:10:12 am »
Nelle Piantine, i Comuni indican come pericolosi i luoghi in cui si pratichi la Prostituzione.
 No! NON parlano delle aggressioni che noi uomini rischiamo nei Complessi Popolari, come "Le Lavatrici" di Genova Pra, "Corviale" di Roma, "Le Vele" di Napoli,...
 Anche gli incroci di Viadotti Ferroviari e Autostradali, vi posson essere extracomunitarie bivaccanti..
 Qualcuno vi ha mai detto di evitar di andare sotto il Ponte di Brooklyn?

Fabrizio cosa c'entra questo col tema del topic?

Online fabriziopiludu

« Risposta #83 il: Giugno 24, 2013, 11:44:02 am »

Io voglio dire: in caso di aggressione, evitare di passar dalla padella alla brace.
 Probabile l'aggressione sia l'intenzione di spingerti in una certo Rione dove posson aspettarti delle altre temibili e bellicose.
 Evitare Vicoli ciechi, e condomini con impossibilità per via di inferriate - questo è successo anche a me.
 Sai scavalcare un'inferriata, per un uomo poi!

E ti dirò di più: la Polizia mi ha detto, che se una "Porsche" mi segua, io non ho diritto di prenderla a mattonate.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #84 il: Giugno 24, 2013, 11:54:29 am »
...
 Evitare Vicoli ciechi, e condomini con impossibilità per via di inferriate - questo è successo anche a me.
....

Si ma quando scrivi qualcosa spiegati meglio.
Cosa ti è successo? Chi ti inseguiva e perchè?

Citazione
E ti dirò di più: la Polizia mi ha detto, che se una "Porsche" mi segua, io non ho diritto di prenderla a mattonate.

Perchè secondo te, Fabrizio, puoi liberamente prendere a mattonate un'auto che reputi ti stia seguendo?  :lol:

Online fabriziopiludu

« Risposta #85 il: Giugno 24, 2013, 13:37:59 pm »

Mi seguiva una donna.
 Perchè... Cosa si vuol? Trasformare la vittima in colpevole?
 "Ho sgarrato", Dai!
 Quando un'automobile ti segua,
 bisogna seguir la Segnaletica:
 vorranno mica causar un incidente facendo un'inversione ad u " U " ?
 E sai come sia minacciosa una "Porsche" nera.

Online fabriziopiludu

« Risposta #86 il: Giugno 25, 2013, 11:20:19 am »

Si ma quando scrivi qualcosa spiegati meglio.
Cosa ti è successo? Chi ti inseguiva e perchè?
Alberto! NON hai detto che le donne aggrediscano per sfizio!?
 http://www.theweek.co.uk/us/52048/beth-ditto-arrested-after-kicking-barman-balls

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #87 il: Giugno 25, 2013, 14:26:25 pm »

Per esemio, MAI caricare un'austoppista!
 Può avere  C A T T I V E  intenzioni!!!

Certi    :censored:           pensano di essere intelligenti, e fan ironia irritante - molto!
   con frasi CRETINE:  << Cosa ti è successo!!? Han tentato di violentarti? >>.   :dry: :dry: :dry:
   Come se le BOTTE fossero cosa da niente come diceva Tina Lagostena Bassi!

Mi madre me lo racconta sempre, quando ero piccolo mio padre si è fermato a dare il passaggio a una e lei l'ha minacciato con un coltellino, lei dice che era una tossica ma poi alla fine non l'ha rapinato
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #88 il: Giugno 25, 2013, 15:25:34 pm »
Comunque mi sono scordato sabato la ragazza mia mi ha preso a pizze sulla spalla perché ci sta una ragazza ucraina che mi cerca sempre, la mia reazione è stata che se non la smette di tirarla sempre fuori mi ci metto insieme e lei è diventata un angioletto  :lol:

Però non voglio fare la parte di quello che viene abusato (anzi è quell'altra davvero che mi stalka) è che ha sbroccato e per me ci può stare sia da una parte che dall'altra.
Il problema vero sono le leggi che pretendono un qualche cosa di irrealistico. Si basano sullo stereotipo dell'autocontrollo e dei nervi d'acciaio e la criminalizzazione dell'opposto, od anche una leggera deviazione da questo tipo ideale. Purtroppo non siamo così, siamo nati in una natura che è quello che è, e se fossimo ancora nella giungla l'adrenalina e l'istinto ci servirebbero ancora. Ma non si cambia con la stessa velocità con cui ci siamo abituati a vivere nelle città, il nostro DNA è ancora vecchio e così lo sono le molecole che stanno dentro di noi che ci fanno "reagire"

Qui c'è la dimostrazione che anche aggressioni verbali possono essere molto nocive, tale dimostrazione si basa su cose biologiche e scientifiche, quello che vedete in video è uno degli allievi per chi lo conoscesse dell'inventore del "casco di dio".
Praticamente ci sono 2 centri in cui il cervello percepisce la presenza del "sé" di noi stessi insomma... e quando si viene aggrediti verbalmente si producono ingenti danni all'amygdala

Per me si dovrebbe leggiferare per tutelare tutto ciò, un esempio banale: il legislatore ha stabilito che al di sopra di un certo tasso alcolico non si può guidare. Questo non è vero per molte persone mentre per altre lo è, tuttavia c'è una "soglia" che discrimina un ubriaco da un sobrio. Io farei lo stesso per le aggressioni e per le reazioni.

Per tutti quelli che "ma come fai a dirlo bla bla" in inghilterra c'è l'istituto della provocazione, che interviene su questioni serie come l'omicidio.
"This is usually tested by reference to a reasonable person: that is, a universal standard to determine whether an ordinary person would have been provoked and, if so, would have done as the defendant did" Per chi avesse voglia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Provocation_(legal)
Ma loro sono un sistema di common law, speriamo di poter fare qualcosa anche noi  :doh:
Odio il femminismo perché amo le donne

Online fabriziopiludu

« Risposta #89 il: Giugno 28, 2013, 14:24:50 pm »

Le donne si ubriacano, malmenano gli uomini, e in Galera mica ci van!
 San solo incarcerare  chi metta loro nel bicchiere "la droga dello stupro" o come lo chiamano...  :sleep:
 Evitare anche i Bar notturni.
 Beth Ditto NON è che un esempio.