Buongiorno a tutti voi!!
.
Girovagando per il web ho trovato questo interessantissimo spazio di discussione e ho voluto iscrivermi..
Mi chiamo Marco ho 36 anni ed è un grosso piacere per me conoscervi!!
Sulla questione maschile io, lo ammetto senza riserve anche se con un pochino di vergogna, sono stato per lungo tempo decisamente ignorante..
Vedevo in giovane età la donna come una sorta di essere privilegiato (quasi angelicato) da trattare con riverenza e sono stato per un certo periodo zerbinato di conseguenza fino ad arrivare ad una specie di età della ragione (intorno ai 26/27 più o meno) dove guardandomi attorno con occhi disincantati ho prima capito quanto fossi stato fesso fino a quel momento e poi, sempre dopo un pochino di tempo, come sussistessero evidenti discriminazioni nei confronti dell'uomo in quanto tale a favore della donna stessa...
Intendiamoci però non sono per nulla misogino...
Ho diverse ottime amiche (con le quali però non ho mai espresso i dubbi che esprimerò qui) e sono in linea generale una persona abbastanza social nei confronti dell'altro sesso ma alcune cose proprio non le digerisco...
Gli assiomi (almeno per l'altra metà del cielo) che ho notato molto ma molto di sovente durante le mie frequentazioni sono i seguenti..
"La donna è sempre e comunque una vittima... Tutti gli uomini sono stronzi/bastardi... In un qualsiasi tipo di contesa uomo/donna ha ragione la donna... Se l'uomo ha dei raptus di follia è da rinchiudere in quanto psicopatico mentre la donna è giusto perdonarla perchè è solamente stressata etc..."
Affermazioni pazzesche che vengono propinate ed assimilate che è un piacere...
Dopo aver sentito/intuito queste cose, aver assistito personalmente a drammi di amici padri di famiglia separati ridotti sul lastrico, e aver vissuto sulla mia pelle una disavventura che è ancora attuale (niente di troppo grave ma comunque vorrei raccontarla al limite apro un nuovo topic ditemi voi) ho deciso di approfondire un pochino l'argomento cominciando con l'iscrivermi su questo Forum.. Questo è quanto più o meno...Sperando di essere ben accolto auguro una buona giornata a tutti quanti voi!!!