Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
cyberbullismo
Animus:
--- Citazione da: TheDarkSider - Maggio 25, 2013, 12:45:27 pm ---e posso frequentare donne meravigliosamente non femministe mi da una grande gioia di vivere ^_^
--- Termina citazione ---
E dove sarebbero queste donne meravigliosamente non femministe? :hmm:
vnd:
--- Citazione da: Animus - Maggio 25, 2013, 12:51:01 pm ---E dove sarebbero queste donne meravigliosamente non femministe? :hmm:
Quelle che quando dici che capisci che sono intelligenti soltanto guardando i loro occhi senza cirarti delle cazzate che stanno dicendo e che, dopo aver loro spiegato perché, capiscono, ti danno ragione e... finalmente succhiano.
Delle altre, con tutto il rispetto, non saprei bene che farmene...
Quindi, facciano pure come credono...
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Maggio 24, 2013, 19:44:29 pm ---
b. i ragazzi mettono su facebook materiale senza l'autorizzazione dell'interessata. Essendo questa una minore, il consenso lo avrebbero però dovuto dare i genitori.
Il consenso per cosa? Per mettere foto sul facebook?!
Mi piacerebbe sapere come fare a cancellare a una foto fatte con il mio figlio, che a me nessuno mi ha chiesto nessuna autorizzazione, non so di che autorizzazione parli
--- Citazione ---L'altra vera causa, è stata la separazione dei genitori e la debolezza degli insegnamenti della madre.
Per quella ragazzina, gli unici valori erano la bellezza e la vanità.
Quindi, altra grande causa è l'ostinata esclusione del padre in sede di separazione.
nei paesi dove il divorzio è sempre esistito non è una significativa crescità dei suicidi.
Bellezza e vanità facevano parte dell'educazione di tutte le donne di tutti i tempi
COSMOS1:
--- Citazione da: vnd - Maggio 24, 2013, 19:44:29 pm ---Se ho capito bene, le cose sono andate così...
va bene, vanadium, ma il punto non è come sono andate le cose, ma che senso hanno...
cioè, il suicidio è una di quelle azioni imponderabili sulle quali non si può dire nulla di nulla, e lo dico pensando appunto ad una serie di amici/amiche che si sono suicidati e da decenni mi domando se avrei potuto fare qualcosa
ma basta questa riflessione di Primo Levi: non ci sono notizie di suicidi nei campi di concentramento
ora, fammi capire una cosa: se del suicidio di una persona in qualche modo possono essere responsabili le azioni di qualcun altro, com'è possibile che uno dei sistemi o il sistema più disumanizzante che l'umanità abbia prodotto, non abbia indotto suicidi?
in sostanza: la stupidità del pensiero contemporaneo rischia di arrivare al punto che anzichè restare sbigottiti di fronte al mistero dell'animo umano, sono capaci di fare dei processi per trovare dei colpevoli, con il solito meccanismo del capro espiatorio: scacciato, estromesso dal consesso umano, scacciato a morire nel deserto, porta con sè tutte le colpe della comunità così purificata!
vnd:
--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 25, 2013, 16:56:36 pm ---va bene, vanadium, ma il punto non è come sono andate le cose, ma che senso hanno...
cioè, il suicidio è una di quelle azioni imponderabili sulle quali non si può dire nulla di nulla, e lo dico pensando appunto ad una serie di amici/amiche che si sono suicidati e da decenni mi domando se avrei potuto fare qualcosa
ma basta questa riflessione di Primo Levi: non ci sono notizie di suicidi nei campi di concentramento
ora, fammi capire una cosa: se del suicidio di una persona in qualche modo possono essere responsabili le azioni di qualcun altro, com'è possibile che uno dei sistemi o il sistema più disumanizzante che l'umanità abbia prodotto, non abbia indotto suicidi?
in sostanza: la stupidità del pensiero contemporaneo rischia di arrivare al punto che anzichè restare sbigottiti di fronte al mistero dell'animo umano, sono capaci di fare dei processi per trovare dei colpevoli, con il solito meccanismo del capro espiatorio: scacciato, estromesso dal consesso umano, scacciato a morire nel deserto, porta con sè tutte le colpe della comunità così purificata!
Il fatto è che Primo Levi mentiva.
La gente si accasciava contro la rete elettrificata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa