vnd, l'argomento è: il suicidio è un atto troppo complesso per identificare delle relazioni causa-effetto con qualunque altrui comportamento. Sei d'accordo? Ci sono persone in condizioni assurde che non si suicidano e cocchi di mamma che dalla vita hanno avuto tutto che si suicidano. La cosa mi sembra lapalissiana: non si può imputare a chi ha messo quelle foto su facebook il suicidio di quella ragazza!
Ma anche io ho detto quello.
Non è il fatto esterno a determinare la volontà suicida ma l'atteggiamento interiore.
Per questo il suicidio mi fa paura.
Credo che nessuno ne sia immune.
Ecco perchè ho il massimo rispetto per i suicidi e preferisco non giudicare.
Ti succede una disgrazia, la reggi.
Forse anche due o tre...
Ma se ti cadono addosso imporovvisamente tutte le sfighe del mondo, non so come ne esci fuori.
Più hai sofferto nella vita, più la scorza è dura.
Una ragazzina figlia di separati, dove padre e madre, per compiacerla fanno bene attenzione a sgridarla e la fanno vivere nella bambagia, senza averla costretta ad imparare cose come la rinuncia e il sacrificio, una ragazzina alla quale non è mai stato detto di no, assecondata in tutto, e viziata, che ha sempre avuto qualcuno che ha risolto i problemi al posto suo, è come una barca alla deriva.
Completamente disarmata.
Ma ripeto...
Non è il suicidio il vero attodi debolezza.
La ragazzina ha cominciato a morire quando s'è lasciata riprendere in atteggiamenti lascivi.